Salta i links e vai al contenuto

Immaturo

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti!
Vorrei raccontarvi la mia storia. Due anni fa, mi sono fidanzato con un ragazza della mia età, conosciuta grazie all’interesse per la musica: rapporto stupendo, mai un litigio, ci capivamo solo guardandoci negli occhi. Ora, a Novembre scorso, lei ha cominciato a comportarsi in modo strano.. c’è da premettere che per problemi di università non abbiamo potuto frequentare le nostre facoltà nella stessa città, e in più non abbiamo mai abitato nella stessa città.. Riprendendo quanto dicevo, lei ha cominciato a comportarsi in modo strano, non voleva uscire quasi più con me, si è circondata di amici e pensava a risolvere tutti i loro problemi.. Io sono riuscito a tenere botta, finchè a Gennaio non mi ha chiesto scusa per questo suo comportamento, dicendomi che si era ripresa da questo momento di crisi e che voleva pensare solo a star bene con me. Abbiamo passato un mese felice, finchè all’inizio di questo mese uno dei suoi migliori amici le ha detto che le andava dietro.. lei è ritornata a comportarsi in modo strano, mi ha detto che voleva stare da sola e ritrovare se stessa.. io non c’ho visto più, e, preso dalla gelosia, ho cominciato a tartassarla di messaggi e a spiarle i tabulati del tel.. e ho visto che si scriveva con questo.. Allora le ho parlato e le ho detto tutto questo, e lei ovviamente si è sentita fortemente ferita da questa mia mancanza di poca fiducia.. lei mi ha detto che se l’avessi lasciata in pace senza fare tutto questo casino probabilmente sarebbe tornata insieme a me, mi ha dato dell’immaturo e mi ha detto che in questo momento non vuole stare con me, e ci siamo lasciati 2 settimane fa.. lei mi ha detto che adesso come adesso mi vede solo come un fratello, e che adesso come adesso non ha intenzione di mettersi con nessun altro, anche se non ha negato di voler fare le sue esperienze da sola, non solo in campo affettivo, ma in campo lavorativo.. come non ha negato che un giorno forse ci saremmo incontrati di nuovo e saremmo tornati insieme… infatti, non si è messa insieme con questo “amico”, adesso vuole sol stare da sola..
IO ci sto male, perché non mi sono rispecchiato nelle cose che ho fatto e in come ho agito.. Vorrei poter tornare indietro per cambiare i miei atteggiamenti.. Sicuramente ho imparato una grande lezione da tutto questo, ma a che prezzo..
Secondo voi, potrebbe tornare indietro? Come mi devo comportare? c’è qualche speranza che un gg potremmo tornare insieme? ..
Vi ringrazio già di cuore per il supporto che mi darete.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    are you experience -

    allora sicuramente è andata in crisi perchè ha incontrato un’altro…tu però non l’hai aiutata comportandoti come un ……paranoico…vorrei ricordarti che secondo la nuova legge sullo”stalking” questi comportamenti sono severamente sanzionati penalmente…quindi evitali..

    avete 20 anni..e frequentate 2 uni diverse…secondo me è abb normale che ognuno sia libero di andare per la sua strada…è ovvio che ti vuole bene..ma se vuoi un parere…è finita almeno per il momento…prima te ne fai una ragione prima capirai che queste energie le devi usare in altre cose..

  2. 2
    Marco80 -

    Caro Stono89… Ti dico una delle più grandi verità di questo mondo che anche io ho pagato sulla mia pelle: prenditi tutte le responsabilità delle tue azioni!! Hai fatto un errore ed ora ti tocca pagare.. La fiducia che lei provava verso di te l’hai persa con il tuo gesto da immaturo.. indubbiamente anche lei nascondeva qualcosa. Inoltre lei è stata chiarissima: vuole restare sola. Le sue parole rieccheggiano quelle della mia ex: “..forse un giorno ci rincontreremo…” Perdonami se sono crudo: SCEMENZE!! sono frasi fatte per uscirne puliti, per darti quel minimo di speranza.. o almeno il 99% delle vote è così. Quello che ti posso dire è: mettiti l’animo in pace e rifletti sul tuo errore. Probabilmente non hai perso molto se lei ti ha nascosto certe cose. Poi magari un giorno vi rincontrerete; ma nel frattempo pensa a te stesso e ricomincia a vivere. Fa male ora, ma fra un pò di tempo vedrai che starai meglio.

    Marco

  3. 3
    Stono89 -

    Cari Marco80 e are you experience
    Io non ho mai detto che quello che ho fatto sia stato onorevole.. e non ho MAI tentato di giustificarmi: mi sono comportato da immaturo e sono pronto a prendermene tutte le conseguenze.. e comuncque stalking è una parola veramente grossa: non sono un maniaco, le ho solo mandato messaggi più spesso del solito perchè la vedevo star male e soffrire, come farebbe una persona innamorata..forse è stata anche lei a viverla così.. una volta mi ha detto che l’avevo tartassata di messsagi solo perchè le avevo mandato 4 messaggi in tutta una giornata..Quello che dico è che io purtroppo non sono così, è stato un momento folle che non rispecchia il mio animo, non mi sono mai comportato così in 2 anni..e penso che una sbandata possa capitare a tutti, soprattutto a 20 anni.. è stata la mia prima storia seria..
    Anche io al suo posto mi sarei arrabbiato come lei, e ovviamente al monento a questo non c’ho pensato, se no mica l’avrei fatto 😉 però, se è vero che amor omnia vincit, l’avrei perdonata, dopo aver capito che era stato un momento di debolezza.. ma a voi vi è mai capitato di incontrare di nuovo una persona con cui eravate stati insieme?

  4. 4
    Marco80 -

    Purtroppo si… e fa male anche a distanza di tempo. Anche se i pensieri sono cambiati. Stringi i denti, accusa il colpo e vedrai che le cose miglioreranno.

  5. 5
    eleonora -

    stessa cosa successa a me, quasi identica. questa persona non ti ama piu, secondo me devi chiudere definitivamente (almeno per un periodo di tempo) e dirle che finche non sia al 100% sicura di voler essere con te, non avrete piu rapporti. la persona o decidera’ di stare con te, o, in questo periodo, capira’ che non ha piu bisogno di te e non ti ama piu. almeno, saprai che se torna con te, lo fara’ perche ne e’ sicura. purtroppo, il mio rapporto e’ finito, ma ora ho trovato una persona che non e’ confusa, anche questo rapporto a grande distanza (2 citta differente? figurati, sono su un’altro continente!) e che mi ama davvero e sto ritrovando la felicita.

  6. 6
    eleonora -

    poi scusa, il fatto che hai letto le sue sms e lei si e’ incazzata tanto… fidati di me, era solo una scusa perche non aveva il corraggio di dirti cosa veramente stava provando. io se non ho niente da nascondere, se il mio moroso mi legge gli sms senza che io lo sappia, magari mi da un po fastidio ma glielo dico con tranquillita. non e’ un gesto che porta al fine del rapporto se non c’e niente di nascosto!

  7. 7
    Stono89 -

    tra pochi gg è il suo compleanno..le devo fare gli auguri? come mi dovrei comportare? freddo..distaccato?…ovviamente vorrei comportarmi in modo da poterla farla riavvicinare un gg a me..

  8. 8
    guerriero -

    NIENTE AUGURI!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili