Salta i links e vai al contenuto

Perché penso a lui? è solo un ragazzino…

Lettere scritte dall'autore  cherry84
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

31 commenti a "Perché penso a lui? è solo un ragazzino…"

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    BOH -

    Cherry non volevo accusarti. E’ solo che una donna come te, che comunque mi sembra molto matura visto il modo in cui parli, mi lascia sbigottito per aver preso anche solo in considerazione che ci potesse essere qualcosa.
    Mi spiace tu l’abbia vista come “accusa” ma intendevo più darti una “strigliata”, perchè tanto se avessi giustificato o dato parzialmente ragione, non sarebbe giusto o sincero il mio commento. Cerca di trovare chiarezza in te ed abbi cura di te in primis!

    Un grande in bocca al lupo

  2. 12
    Untore -

    @Cherry,molti qui cercano di capirti,a me invece viene in automatico farlo (capirti),senza sforzo alcuno: IMHO sei solo una ragazzina insoddisfatta,assolutamente non distante come maturità da quella del tuo “alunno”.Vi ci vedo bene come compagni di classe,che litigano per spartirsi le caramelle alla ricreazione.Potrai avere la cultura scolastica che vuoi,ma la cultura di vita è ben lontana…
    D’altronde hai solo 27 anni,mi sarei stupito del contrario.
    Buona vita,quando diventerai grande forse riderai di questa tua lettera.

    PS: povero il tuo ragazzo e povero questo nostro vecchio mondo… -_- .

  3. 13
    IO -

    Quello che senti ci sta.. il problema è che sei tu ad averlo cercato e stuzzicato.. stai attenta che se per caso la cosa esce fuori, ti rovini la vita per sempre.. tu hai 27 anni e lui 15.. prova a pensare se fosse tua figlia di 15 anni a prendere lezioni da un maschio di 27 che ci prova.. tu cosa faresti? già lo so.. non c’è bisogno che lo scrivi.
    e metti anche in conto che un ragazzino di 15 anni chiacchera e sicuramente qualche suo amico lo sa.. cosa c’è di meglio per fare il fighetto con gli amici che far vedere la maestra di ripetizioni che ha voglia?

  4. 14
    bea -

    cara sherry84,
    (abbiamo la stessa età)non mi sono mai trovata in questa situazione,ma posso immaginare la tua confusione frammista al desiderio di essere cercata anche se l hai respinto tu in un barlume di lucidità,ma capisco bene il pensiero fisso ossessionante che hai in questo momento..è sicuramente vero che potrebbe vantarsi della cosa con gli amici,ma francamente ne conosco uno che fa la stessa cosa e di anni ne ha 35!ho una domanda:sei sicura di voler stare ancora con il tuo ragazzo?magari questa”infatuazione”non è infatuazione per questo ragazzino,ma solo per delle qualità di lui che vorresti trovare in una persona,non sottovalutare poi che magari ti ha fatto tornare a quella freschezza che solo a quell età si puo avere,ma tutto questo non rende meno dolorose queste sensazioni!
    dopo questo ti dico quello che penso davvero:apollineire diceva sostanzialmente che i piu pericolosi sono gli amori non consumati(cioè non vissuti)sono quelli che si trascinano per molto tempo e ti danno il tormento e ti fanno pensare che certe cose siano piu importanti di quanto lo siano in realtà,mentre invece sono solo bolle di sapone che svaniscono nel nulla,quindi tenuto conto che non vai incontro a conseguenze penali ma eventualmente solo a quelle morali(che possono essere anche peggio!!!)io prima chiarirei la cosa con il mio ragazzo e se è finita chiamerei questo ragazzo(il quindicienne),tenendo in conto ogni conseguenza,anche quella di non fargli piu lezione,ancHe un possibile comportamento immatUro del ragazzo(in fondo ha 15 anni,ci puo stare!)nella peggiore delle ipotesi tU prenderesti Una batosta,nella migliore(è quello cHe ti aUgUro)ti accorgerai cHe è stato solo Un attimo ,una bolla di sapone..
    Meglio dell incertezza In cuI vIvI adesso,solo gUardaNdo la cosa in faccia potraI rIsolverla,potresti infatti accorgerti all istaNte senza dUbbio alcUno aveNdolo davaNti cHe è veramente Una caxxata colossale|qUesto è il mio pensiero diverso dagli altri e criticabIlissimo,ma penso comunque cHe se la 27enne fosse sTata Un lui
    e il qUindicienne Una lei molti ti avrebbero detto:”l amore non ha età”e qUesTa mi sembra Una discriminazione sU Base sessUale!comunque non preoccuparti,secoNdo me è Una cosa del tUtto passeggera e se vorraI potrai prenderne coscienza a pieno,ma mi raccomaNdo,non aspettartI NieNte!scUsa il poema e spero ci faraI sapere come andrà!

    Bea84

  5. 15
    cherry84 -

    @pippi
    grazie pippi, si si sto cercando con tutta la mia forza di fare marcia indietro. So già che una cosa simile non me la perdonerei… Se qualcosa dovesse accadere preferisco che accada con una persona maggiorenne con un po’ più di maurità e coscienza…

    @Andrea
    Beh direi che è bello ritrovarsi dopo anni e confessarsi l’un l’altro, sa molto di film romantico:) Grazie per la tua opinione mi hai un po’ aperto gli occhi a riguardo, mi ci voleva un punto di vista maschile…tanto per capire dove avevo fatto il danno più grande, e se lui si era semplicemente spaventato pensando che lo stessi braccando! Cosa che alla fine ho rifuggito subito, solo il sospetto che potesse pensare una cosa del genere mi ha fatto rabbrividire! Magari tra qualche anno ci beccheremo anche noi due ma almeno stavolta lo sapremo che ‘qualcosa’ c’era no?
    Certo che ‘a saperlo!’ certe cose però alla fine è meglio scoprirle a posteriori… è più pulita la cosa e tenera alla fine, a meno che non ci scatta il sentimento post dichiarazione reciproca ahah! Ma a te non è successo immagino!

    @BOH
    Grazie Boh, scusa i miei toni, ma ero un po’ prevenuta, forse perchè io stessa mi sono già data piu volte martellate sui piedi per questo motivo. Grazie! Hai ragione comunque devo tornare per forza sui miei passi…

  6. 16
    cherry84 -

    @Untore
    Si c’è una parte di me che ancora vorrebbe giocare a rubarsi la penna e le caramelle! Si lo dico e non me ne vergogno, chi non ritornerebbe volentieri in certi momenti della vita! Strano colui a cui non è mai successo….Sei adolescente e stai sempre a pensare ‘quando saro grande’ e ti proietti lì, quando sei grande pensi a tutto quello che ti sei lasciato dietro pensando a _questo_ futuro.
    Sì un giorno ci riderò, ne sono certa, e proverò simpatia per me e spero non rimprovero…

    Ps.: beh se sapessi del mio ragazzo non diresti povero, non l’ho mai tradito, gli ho sempre dato tutta me stessa ed ero sempre lì a pendere dalle sue labbra… lui ha un carattere un po’ particolare, la sua durezza l’ho sempre accettata… per quanto lo ami ora so che quello che è successo è probabilmente dovuto al suo darmi troppo per scontata e trattarmi come la moglie che sta con lui da 30anni piu che la fidanzata di pochi anni… Ma povero no. Non sento di essere ‘stroxxx’ nè traditrice nei suoi confronti, sto soffrendo per lui e lui non lo sente per quanto cerchi in ogni modo di farglielo capire.

    @IO
    non so se lui abbia parlato o meno, poco me ne frega, non ci ho provato con lui, non gli ho detto vediamoci non gli ho detto mi ti f… Gli ho solo detto quello che penso, che è un bel ragazzo, che gli ho fatto uno scherzo, e che gli ho voluto bene sin dall’inizio, e gli ho mandato un link di un film solo in seguito alla SUA proposta che ho rifiutato.. Niente insegnate vogliosa… se vuole raccontare caxxate può anche dire in giro che l’ho sedotto in mezzo ai libri, no?

    @BEA
    Bea, il tuo commento mi ha aperto il cuore…”magari questa”infatuazione”non è infatuazione per questo ragazzino,ma solo per delle qualità di lui che vorresti trovare in una persona,non sottovalutare poi che magari ti ha fatto tornare a quella freschezza che solo a quell età si puo avere” proprio cosi, amo quello che era ai miei occhi, quello che ho visto , non necessariamente quello che lui è in toto.
    “apollineire diceva sostanzialmente che i piu pericolosi sono gli amori non consumati(cioè non vissuti)sono quelli che si trascinano per molto tempo e ti danno il tormento”
    HAI ragione….spero tanto, tuttavia, che non mi succeda… stavolta vorrei non dover dare ragione alle parole di questo grande poeta .., Perchè vorrei dimenticarlo e ridere di me e basta. Se proprio dovesse accadere qualcosa, se il tormento ci sarà magari per entrambi, che questo accada un giorno ma non ora, fra diversi anni. Se proprio deve essere, sarà. Non ci si perde se c’è qualcosa di vero. Altrimenti Adieu… e meglio così..
    Per quanto riguarda il tuo consiglio…oddio a parte che al momento sono a corto di coraggio, non riuscirei mai a farlo anche per orgoglio… Se deve essere, ci rivedremo, se deve essere, voglio capire prima quello che provo incontrandolo (per altri motivi, per caso..)e poi decidere che misure adottare verso me stessa e le mie relazioni. UN bacio bea grazie

  7. 17
    IO -

    @CHERRY
    beh la dice lunga il fatto che ti sia soffermata solo a quello che lui potrebbe dire o meno.. mentre ti è passato totalmente indifferente l’unica cosa importante.. spero che la mia eventuale figlia non incontri un “professore” di 27 anni che le mandi messaggi “scherzosi” come li definisci tu..
    l’ormone ti è impazzito, fatti una doccia fredda che è meglio

  8. 18
    cherry84 -

    @IO
    io spero che tua figlia lo incontri e che lui non si faccia tutti questi problemi. POi mi racconti

  9. 19
    bea84 -

    @cherry:non ti preoccupare,passerà quando guarderai bene la cosa per come è e svanirà cosi anche quel fascino del proibito che si è unito al disagio e all incertezza che provi,già adesso mi sembri piu lucida e tranquilla!comunque è un ragazzo sicuramente interessante,non tutti a 15 anni sono capaci di suscitare l interesse di una ventisettenne.dato che abbiamo la stessa età non so se ricordi quel cartone animato che trasmettevano su italia1 nel 96,parlava di una ragazzina con un fiocco rosso magico che intratteneva una dolcissima amicizia con un compagno di classe(si chiamava daidai e avevano entrambi 13 anni!)che era dolce ma schivo,socievole ma timido,sportivo e scavezzecollo esattamente come hai descritto tu (se lo ricordi fammi sapere)questo tuo giovane amico che non so come si chiama,che io battezzerei come alex,tanto per dargli una corporeità!sono comunque felice di averti tranquillizzato e in effetti la scelta di incontrarlo cosi casualmente per vedere come ti fa sentire la cosa è ottima,io che normalmente sono molto sanguigna, in una situazione veramente complessa ho mostrato all esterno una freddezza di giudizio(nonostante sentissi infuriare una tempesta dentro) che mi ha impedito di fare l errore piu grande della mia vita,non mi sono fatta sopraffare..in pratica a 25 anni(qui scatta apollinaire!) ho respinto la tentazione difficilissima di riprendermi quello che a 15 anni ho desiderato di piu e che ho avuto per troppo poco tempo,come se bastasse quello per ritornare a essere la quindicienne felice che non ero stata..non vedi nella diversità della cosa che ci sono nonostante tutto delle affinità comuni?tu rivorresti solo la freschezza dei 15anni e certe qualità di un quindicienne,io rivolevo chi mi è mancato a 15 anni,tutte e 2 siamo carenti di qualcosa..la mia liberazione è stata guardare fisicamente il problema negli occhi!andrà bene,risolverai la cosa che qui viene descritta qui come una cosa torbidissima da alcuni moralisti che invocano figli da tenerti lontano(non è che sei l angelo della morte della tradizione ebraica che porta via i bambini maschi sotto mentite spoglie???) che probabilmente non hanno e ti accorgerai che anche per te questo quindicienne(detto alex!)è un affettuosa emozione da poco!

    http://www.youtube.com/watch?v=odqCkzNRvH8
    baci
    bea

  10. 20
    cherry84 -

    Bea… sei il grillo parlante più solare e vicino che mi si a capitato in questo periodo. Sembra che tu mi conosca da una vita e sento che sei solo simile a me…. Ho visto quel cartone, lo adoravo, e lui…. si lui è proprio così! La persona più solare e impacciata che abbia mai incontrato, e l’effetto che mi fa quando lo guardo… (e i moralisti vadano a casa perche non è l’effetto al quale son evidentemente abituati loro quando si parla dell’altro sesso…) ….. Ora partirò per qualche giorno, (vado anche un po’ di fretta e non dovrei stare al pc!) magari metto un po’ di chiarezza in me….ce ne vuole davvero… Ma non voglio che finisca qua con te mio grillino simpatico;) E grazie per la canzone…un pugno nello stomaco ma molto bella, piacevole, rispecchia tanto TUTTo… grazie! Bea io non so come possiamo restare in contatto ma ti lascio questa mail che uso solo per questo sito cherryflea(a)yahoo.it . Appena torno ti risponderò ! Un bacio e …non mi hai fatto sentire sola…:*

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili