Salta i links e vai al contenuto

Dopo 3 mesi penso ancora a lei

Lettere scritte dall'autore  

Ho già raccontato in un precedente lettera di come la mia storia di ben sei anni sia finita da quasi tre mesi.
È tornata dalla ferie, alle quali non ho potuto partecipare, e mi ha lasciato.
Dapprima sembrava essere confusa, non sapeva se effettivamente era certa della sua scelta… mi diceva: se guarisci può darsi che torniamo assieme, io non chiudo la porta in faccia a nessuno. L’ho sentita un paio di volte nei giorni a seguire, ma lei è sempre stata irremovibile.
Come darle torto… del resto nell’ultimo anno non è che fossi al massimo del mio splendore. Però nonostante la mia depressione sia peggiorata da quando lei non c’è più, nonostante siano passati quasi 3 mesi, nonostante per vie traverse sia venuto a conoscenza che frequenta un’altra persona, ho deciso di tentare la mia ultima carta. Dimostrarle concretamente di essere diverso, di essere guarito, di essere tornato quel ragazzo che 6 anni fa l’ha fatta innamorare. Voglio giocarmi tutto fino all’ultimo, per una volta nella vita voglio crederci anche a costo di farmi male… il tutto in nome dell’amore che provo per lei… ho capito di aver perso la donna della mia vita… ho capito che devo reagire. E se dovessi sbattere per l’ennesima volta contro un muro, allora cercherò di farmene una ragione, capirò che per quanto per me fosse insostituibile, per lei lo ero eccome.
Capirò che forse non mi ha mai amato… oppure l’ha fatto ma fintanto che sono stato bene e mi sono adeguato alla relazione.
Però, sono sicuro che se dovesse andare male, difficilmente riuscirò ad innamorarmi di nuovo… credo che diverrò un uomo che ama platonicamente una persona che per colpa dei suoi errori, per colpa della vita, l’ha persa per sempre, e nessuna dico nessuna, riuscirà a riempire questo vuoto incolmabile.
Nonostante tutto tenterò, alla fine in motogp anche se marquez vince sempre non è che tutti gli altri desistono dal correre no? Ognuno corre la sua gara fino all’ultimo, poi chi vince vince : -) ) ) )
Mi chiedo frequentemente: ha senso rinunciare ad un eventuale si per paura di un no??? Chi lo sa… io intanto ci provo… poi vi farò sapere come è andata.
Un abbraccio a tutti dal vostro depressissimo camel

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

16 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Max (Lighthouse) -

    Camel, ti capisco, ci abbiamo provato tutti a fare quello che farai tu, posso solo augurarti in bocca al lupo e che il tuo finale sia “l’eccezione che conferma la regola” ed anche la scelta giusta.
    Max

  2. 2
    IO -

    Posso darti un consiglio “fraterno”
    fermati e non fare assolutamente nulla
    Per prima cosa la tua ragazza ha colto la palla al balzo, perchè evidentemente infastidita dalla tua depressione, appena si è ritrovata sola, libera e felice in vacanza ti ha subito rimpiazzato con un altro.
    Tu scrivi che sono passati 3 mesi, beh 3 mesi rispetto a 6 anni non sono niente.. credo che per digerire una storia lunga avrai bisogno anche di un anno
    Ma il tuo problema è la depressione, quello è il mostro da sconfiggere, la tua ex è solo un’esperienza passata, alla quale la tua mente vuole aggrapparsi pur di trovare “quel luogo sicuro” che ti manca, quel luogo che ti fa star bene.. ma ti fa star bene solo perchè non hai altro.
    Dopo 3 mesi, la tua ex è felicemente accompagnata da un altro e tu, col passo che vuoi fare, non farai altro che cadere in una depressione ancora maggiore, perchè davanti a te troverai un muro a cui non frega nulla del tuo stato mentale e sentimentale.
    Tu devi solo concentrati su te stesso, trovare stimoli nuovi, esci a vivi la vita, sforzandoti di non sentire quella voce triste dentro di te e vedrai che col tempo, oltre a sentirti meglio, troverai un’altra pronta ad amarti.
    Non idealizzarla, perchè anche se la vedi come l’unica donna della tua vita, perfetta e magari pure santa.. nella realtà dei fatti lei se l’è spassata con un altro al mare e ora ha altro in testa.. è esattamente come tutte le altre donne, hai mai pensato la mia ragazza è così e invece guarda che TR quella.. beh amico mio, la tua ragazza è esattamente TR come l’altra ed in generale come tutte le donne.
    Non esistono sante e non esistono santi.
    Guarda la realtà, stavi male, lei ti ha mollato per andare in vacanza, è tornata e ti ha lasciato.
    Pensa a te, sei tu l’unica cosa importante della tua vita, la tue ex è ex e tale deve rimanere, perchè ci metterà ancora meno tempo a lasciarti la prossima volta.

  3. 3
    grandepuffo -

    ciao Camel, “benvenuto” nel club

    io non ho capito in che modo intendi agire ma in qualsiasi caso ti consiglio caldamente di NON muoverti

    in una situazione delicata, almeno per come la penso, meglio evitare qualcosa di plateale/teatrale, piuttosto cerca un avvicinamento tramite messaggi e/o telefonate, in modo da sondare il terreno e capire se c’è qualche spiraglio

    in bocca al lupo e facci sapere, ciao!

  4. 4
    serenella0immacolata -

    bene, i consigli, li hai avuti, quindi, pensa alla tua salute e quando sarai uscito da questa depressione, potrai essere pronto per un nuovo amore, ma quello lascialo perdere.

  5. 5
    Camel -

    @Max: ti ringrazio davvero tanto per l’in bocca al lupo
    @io:grazie per il consiglio…ti dirò, alla fine ora come ora sembra che io stia prendendo la strada giusta, nel senso che piano piano sto guarendo. il mio probabilmente è un lancio ad alta quota senza paracadute, però quantomeno non voglio ritrovarmi un domani col rimpianto di non averci provato. purtroppo ho tante cose da farmi perdonare e un po mi sento in colpa. ho allontanato tutti, lei in primis, talvolta con atteggiamenti scontrosi. ho allontanato nahce i miei amici (che poi ho conosciuto grazie a lei) e ammetto che erano persone che in fondo mi hanno voluto bene. mal che vada sarà un no, quindi non mi cambierebbe nulla rispetto alla situazione attuale, però per quello che riguarda la mia coscienza, ne verebbe fuori sicuramente più leggera. non posso partire veramente se ho ancora sassi (anzi macigni) nelle scarpe.
    che Dio me la mandi buona 🙂

  6. 6
    Camel -

    chiaramente la mia intenzione non è quella di fare gesti plateali. in realtà sono una persona piuttosto riservata e non mi piace mettere i miei panni in piazza 🙂
    certamente cercherei di contattarla telefonicamente…che so, tramite un messaggio su whatsapp…
    non so ragazzi, sento di aver perso una persona importante, una persona che ho allontanato col mio comportamento (non voluto ma fa nulla) e che giustamente si è stancata. sento che se perdo questa possibilità, per me sarà una sorta di fine. con lei ho perso tutto, e sono rimasto completamente da solo.
    so che molti di voi penseranno: la rivuoi perchè sei solo…beh non è esattamente così…se l’aveste conosciuta mi dareste anche del cretino per essermela fatta scappare…infatti so che probabilmente non riuscirò mai più ad amare nessuno come ho fatto con lei…la condanna è la solitudine eterna 🙁

  7. 7
    Aton -

    Non dire boiate, te ne dimenticherai prima di quanto pensi. Fai quello che ti hanno consigliato: NIENTE. Scommetto che è andata in ferie in Grecia con la sua amica Giovanna. Vai su YouTube e ascoltati Rapput, è un condensato di saggezza.

  8. 8
    serenella0immacolata -

    magari, per farsi una canna! Pensa alla tua guarigione, amico! Tempo ce n’è, ma con un po di salute!

  9. 9
    maschio -

    Caro Camel, la questione non è prendere un si o un no, tanto so a priori per come sono andate le cose che sarà l’ultimo fendente che riceverai. Tu hai bisogno di cacciare via la tua depressione, e diventare un passo alla volta una persona più equilibrata, soltanto cosi potrai riconquistare il sesso femminile, non farne un dramma se adesso sei stato sconfitto, di storie lunge 4 5 6 o 10 anni come la mia, ne finiscono tantissime, è dura mandare giù il boccone ma con il tempo avrai altri incontri altre donne e tante, belle (e mi auguro poche) brutte cose. Io quando venni lasciato ero a pezzi, sono rinato dalle ceneri, dopo qualche avventura, ho trovato un’altra donna fantastica. Mai darsi per vinti e continuare a testa alta e tanto ottimismo, poi se vuoi, perdi la dignità, esaurisci l’orgoglio dentro di te, fai tutto quello che vuoi per riconquistarla, quando avrai capito che è stato tutto inutile, quando ti sentirai un idiota per averlo fatto, bè amico mio sarai cresciuto e solo allora comincerai a pensare a te….altro non puoi fare che imparare da te stesso, poi se vuoi dai retta anche a qualche consiglio, un abbraccio.

  10. 10
    Camel -

    Maschio se posso permettermi… A te come é successo? In quanto tempo ti sei ripreso e come? Scusa se sono pesante con le domande ma mi interessa sapere come hai affrontato la cosa dopo ben 10 anni. Ti ringrazio

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili