Salta i links e vai al contenuto

Pensare di tradire mio marito all’inizio mi faceva stare malissimo

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 3 Agosto 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Pensare di tradire mio marito all’inizio mi faceva stare malissimo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 64 commenti

Pagine: 1 2 3 4 7

  1. 11
    Andrea -

    Cara Paola, quello che ho letto è il discorso di una persona confusa e dal punto di vista sentimentale molto immatura che cerca nelle nostre righe una sorta di approvazione per ciò che in realtà vuole fare! e cioè tradire il marito.

    “Pensare di tradire mio marito all’inizio mi faceva stare malissimo, ci piangevo, dicevo “ no, io no !!! non lo farei mai!”. Ora invece non ne sono più convinta. E mi chiedo addirittura se fosse stato l’altro l’uomo della mia vita.”

    Tu gli dai dei consigli “politicamente corretti” ma son convinto che non è quello che vorrebbe sentirsi dire da noi.

    Dunque rimando tutto al mio primo frainteso intervento.

    Ciao 🙂

  2. 12
    radicedirubino -

    Simo…Simo…attenta!! L’altro ti sta tentando e forse non gli importa gran che di procurarti un grosso problema. Credo che tu sia affascinata dall’idea che ti sei costruita di lui e forse anche in fondo dall’idea trasgressiva che porterebbe un pò di batticuore nella routine quotidiana, in cui dopo 9 anni l’aspetto passionale si è un pò appiattito. Tenere viva la passione è un’arte e per cui bisogna avere talento, ed il talento o c’è o non c’è, non si può inventare. Prima di mettere seriamente in crisi il tuo matrimonio pensaci bene, valuta ciò che lasci attentamente, i colpi di testa poi si pagano. Ti auguro di poter leggere bene nel tuo cuore e di fare la scelta giusta.

  3. 13
    Gourry -

    Cosa non si scrive pur di giustificare una sco....

  4. 14
    SIMO76 -

    Ciao, sono Simona. cioè Simo76. Ringrazio davvero Paola, Rocco, Chiaramente e tutti gli altri. Solo una risposta per Andrea: mi dispiace veramente che pensi questo di me. non credere che io stia scrivendo per avere da “voi” approvazione… non posso chiedere approvazione a nessuno, tanto meno a chi neanche conosco!!! non credi!?? ho scritto solo per vedere se c’è qualcuno nella mia stessa situazione, per vedere come si è comportato…per chiedere ad estranei un parere sulla mia situazione. io sono confusa e magari non riesco a vedere in maniera “lucida” ne i miei sentimenti , ne quelli dell’altro. ho trovato conforto nelle parole di chi mi dice che dopo 9 anni è normale che il cuore per il mio lui non batta più come una volta…e conforto in quelle di chi mi dice che sono innamorata di mio marito e che per l’altro è solo una cotta. e a chi dice che sicuramente sono affascinata soltanto dal misterioso e dalla novità!!! è cio che spesso mi dico anche io e sentirlo dire da estranei mi da gran sollievo. sono contenta. nell’ultima settimana non ho scritto nessuna email all’altro. ho resistito però non nascondo che lo penso. poi la decisione spetta solo a me. caro andrea mi dispiace per te. forse sei tu così e pensi che anche il resto del mondo lo sia. tu chi sei ? l’uomo perfetto???? sai sempre come comportarti nella vita ? non hai mai avuto dubbi ? non hai mai avuto difficoltà ? sono contenta per te. sicuramente sono immatura e confusa ma ciò non ti da il diritto di prendermi in giro col tuo bel trafiletto iniziale da presa per i fondelli. da ciò che hai scritto mi pare la cosa ti abbia suscitato una risposta che può dare o un traditore incallito che non capisce chi non tradisce subito (o non tradisce proprio) o da uno che ha preso qualche bella mazzata…scusami ma questo è quello che penso di te.

  5. 15
    Tony -

    è meglio pentirsi di aver fatto che rinpiangere di non aver fatto….

    saluti da Zurigo ti capisco benissimo;-)

  6. 16
    SIMO76 -

    grazie tony…è sempre un sollievo avere una parola di conforto da chi ci è passato e sa di cosa sto parlando…perchè da come hai scritto mi sembra sia così…no?
    anche se sono confusissima e non so che fare. sto da schifo.
    grazie ancora e buona permanenza a zurigo

  7. 17
    Andrea -

    Le mazzate le abbiamo prese un pò tutti e spesso proprio da persone come te che sono “confuse”.
    Ma cos’è questa “confusione”? cos’è questo “non sono più sicura”, “non so più cosa voglio” se non un avvertimento, dei sensi di colpa per un qualcosa che non si ha più voglia di far funzionare, un modo per non prendersi la responsabilità di un addio oppure per giustificare delle voglie o dei capricci?

    Cara Simo, di una cosa sono sicuro e cioè che O SI AMA OPPURE NON SI AMA. Le vie di mezzo indicano solo una situazione che porta alla separazione o ad una vita di coppia da schifo. Chiunque abbia un pò di esperienza di coppia potrà dirti che quando qualcosa non va, allora non va.
    Credimi è molto difficile poter parlare dei sentimenti altrui senza un pò di empatia, del tutto umana, ma soprattutto senza sconfinare nella predica o nel giudizio!
    In ogni caso vorrei semplicemente che tu leggessi bene la tua lettera e i tuoi interventi e ti chiedessi quale parte di te ormai è legata al tuo attuale marito!
    Tu puoi dirmi tutto quello che vuoi ma io non riuscirò mai a capire come tu possa in base alle esperienze altrui oppure ai consigli altrui trovare una soluzione per il tuo dilemma! Proprio non ci riesco! Non è matematica, sono sentimenti! Dunque per questo trovo che questa lettera sia di una immaturità folle! Hai la tua età e pretendi che la mammina o il papino ti facciano i compiti a casa!
    Dunque quello che vi leggo (ma non credo di essere il solo) è un bel discorso retorico in cui tu stessa indichi fra le righe la risposta, solo che essa è troppo terribile perchè tu stessa riesca ad accettarla!
    C’è da parte tua una ricerca di approvazione, di qualcuno che ti dica: “ehi, io mi sono trovata nella tua stessa situazione e adesso io sono felice con lui e il mio ex marito è ugualmente felice anche senza di me!” Vuoi tenere il piede in due staffe, fare felice te stessa e nel contempo non far soffrire chi attualmente sta con te! Ma questo credimi, non è possibile.
    In ogni caso, perdona la mia franchezza, io ragionerei sul fatto che anche se magari tuo marito è una brava persona, ti ama alla follia ed è pronto a tutto per te TU comunque non sei obbligata a ricambiarlo! E se da parte tua non c’è amore, quello vero, anche se restate insieme prima o poi il disastro diventerà realtà; O per te o per lui.
    Sii leale con lui, questo prima di tutto.

  8. 18
    incognito -

    ciao Simo, fatti forza!!
    io vivo una situazione ancor peggiore…sono fidanzato da anni e sto vivendo una storia con una donna più grande di me di 10 anni che è sposata da una vita ed ha anche due bambini.
    siamo innamorati persi…cose mai provate fino ad adesso e purtroppo non esiste una soluzione senza che soffriamo come cani noi o coloro che ci stanno intorno…
    tanta gente che critica parla bene perchè non capisce che quando ci sono di mezzo questi sentimenti…bè, non si può spiegare tutto con la razionalità o col rifiuto solo per aver fatto delle scelte in un momento nel quale neanche si sapeva che fosse possibile stare così bene con un’altra persona…quando ci siamo incontrati, lei era già sposata ed era già mamma di due bimbi piccoli…
    ora se potessi mettere indietro il tempo, lo posizionerei prima che lei avesse il primo figlio, di modo che potrei fare una scelta di coraggio lasciando la mia ragazza e mettendo anche lei nella situazione di poter decidere di lasciare suo marito e farci finalmente una vita insieme noi due.
    non c’è niente da fare…penso sempre a lei, lei pensa sempre a me, quando stiamo insieme i momenti sono magici…anche i più banali.

    tu non hai il problema dei bambini e oltretutto sei arrivata al matrimonio con questi grossi dubbi.
    così facendo non fai altro che prendere in giro lui e te stessa, fingendo solamente che vada tutto bene, mentre magari pensi all’altro di continuo.
    nella vita, scelte difficili che portino a priori a una soluzione certa e soprattutto giusta, non ce ne sono.
    si può fare anche la cosa sbagliata, ma l’importante è che tu la faccia perseguendo un principio che per te è giusto…altrimenti scegli di rimanere nel limbo a chiederti fra vent’anni come sarebbe andata se tu avessi avuto il coraggio di lasciare tuo marito per vivere forse la VERA storia della tua vita.
    bè, a differenza mia sei ancora in tempo per non rimanere intrappolata nella situazione, fermo restando che si ama una persona sola e non due…al massimo non se ne ama neanche una: quindi o ami l’altro, oppure non ami nessuno dei due.
    non fare si, al di là di tutto, che l’amore che avevi per tuo marito, ti porti a questa sorta di rispetto nei suoi confronti…ricordati che rimarrà tuo marito, anche se poi diventerà per te solo un grande amico od un fratello.

    non c’è una scelta giusta…paghi tutto sulla tua pelle comunque.
    però dai retta a me: SCEGLI!! non rimanere nel mezzo.

    ciao

  9. 19
    paola -

    ciao simo come va? Che hai deciso? Baci

  10. 20
    helena_26 -

    Ciao Simo. Mi è venuta voglia di rispondere a questa tua lettera perchè, nonostante sia molto ma molto più giovane di te, credo di aver passato da poco un periodo abbastanza simile. E’ successo tutto in fretta, ma è stato molto forte, tanto che ancora oggi ne porto i segni. Ero insieme al mio ragazzo da un anno e mezzo, dopo averlo desiderato per quasi un anno… Finalmente si era accorto di me dandomi una possibilità. Ci amavamo tantissimo, però a causa del suo carattere molto irascibile, era spesso nervoso e se la prendeva con me, trattandomi male a tal punto da dirmi “E’ finita”, e il giorno dopo come se niente fosse voleva che facessi finta di niente, che lo scusassi per il suo comportamento… Passa un anno e mezzo, e nel frattempo mi sento spesso con un mio carissimo amico, ex–ragazzo della mia migliore amica… E’ lui che mi fa perdere la testa, piano piano, con i suoi modi di fare dolci, con il suo essere premuroso nei miei confronti, mi faceva sentire importante. A gennaio finalmente trovo il coraggio di lasciare il mio ragazzo, quando l’ultima goccia fa traboccare il vaso. Così iniziamo a vederci, e spesso vado via di casa per giorni interi senza dire nulla ai miei. Intanto, i parenti, gli amici, i genitori, continuano a dirmi che sto facendo l’errore più grande della mia vita. Io, convinta di non amare più lui, mi vedo con l’altro andando contro tutti e tutto. Lui a questo punto, credo spaventato, inizia a essere indeciso se vedersi con me o se tornare con la mia migliore amica. A quel punto mi sento come usata, perchè dopo aver fatto tutto quello che ha fatto (intanto era passato un mese e mezzo…) se ne esce che è indeciso… Così inizio a fare cavolate varie, finchè non succede il miracolo: alla festa di un’amica comune incontro il mio ragazzo, e lì, parlando e ricordando i vecchi momenti passati insieme… ci scappa il bacio.
    E così siamo tornati insieme, e tra poco sono due anni… Lui mi ha perdonata, e io ho fatto lo stesso con lui, ha promesso di cambiare e siamo riusciti ad andare avanti insieme. Non finirò mai di ringraziarlo.
    Il mio consiglio è: non perdere chi ti ama, perchè vale più dell’oro.

Pagine: 1 2 3 4 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili