Salta i links e vai al contenuto

Passo carrabile

Lettere scritte dall'autore  liuzzimar

Sceso per prendere la macchina, ho trovato il passo carrabile ostruito da un’auto.

Ho telefonato alla Polizia Municipale e mi hanno assicurato che sarebbero venuti (col carro attrezzi presumo), ma che sarebbe occorso un po’ di tempo.

Mi sono disposto sul passo carrabile ad attendere.

Dopo circa venti minuti arriva la conducente della vettura accompagnata da un’amica e fa per montare in auto. Si è svolto pressappoco il seguente colloquio:

Io: Scusi signora. Ma lo sa che sto aspettando da venti minuti di uscire con la macchina?

Conducente: Mi scusi, ma sono stata via solo una mezz’oretta. Non trovavo da parcheggiare e ho lasciato la macchina qua.

Io: Tuttavia io ritengo di avere il diritto di passare dal passo carrabile in ogni momento senza dover aspettare. Lei fa sempre così? Quando non trova posteggio lascia la macchina sul primo passo carrabile che trova?

Conducente: Ma lo sa che lei è un maleducato? Io mi sono scusata e lei mi tratta come una m. ! Se la cosa la disturbava tanto poteva chiamare la polizia.

(A questo punto si notava un’inflessione ironica nella voce. Evidentemente sottintendeva che entro una “mezz’oretta” la polizia non sarebbe mai potuta arrivare).

Io: La polizia l’ho chiamata, ma purtroppo non è arrivata. Comunque la maleducata è lei.

Naturalmente io sono ben conscio che vi sono al mondo problemi più gravi di quello di trovare un passo carrabile ostruito (ma uno potrebbe, come conseguenza del fatto, perdere il treno, o l’aereo, oppure potrebbe dover correre a prestare soccorso a qualche familiare). Ritengo tuttavia che la polizia municipale dovrebbe prepararsi meglio per affrontare questo genere di problema. Se far giungere un carro attrezzi richiede naturalmente tempo, basterebbe, al ricevimento della telefonata di protesta, inviare un vigile in motocicletta a rilevare l’infrazione e sanzionarla con la debita multa.

Altrimenti dobbiamo dedurne che nella città di Firenze è consentito occupare un passo carrabile impedendo a tutti il passaggio, a condizione naturalmente che sia solo per una “mezz’oretta”.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Passo carrabile

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini

2 commenti

  1. 1
    Itto Ogami -

    Si tratta finanche di “sequestro di persona”.
    Una foto alla vettura in parcheggio, la dimostrazione della telefonata fatta alle autorità, e la signora andava sotto processo penale.

    http://www.sicurauto.it/sentenze-e-leggi-cds/news/parcheggia-in-divieto-di-sosta-a-giudizio-per-sequestro-di-persona.html

  2. 2
    Angwhy -

    Siamo diventati troppo democratici e tolleranti, prima non si chiamava la polizia ma quando tornava il proprietario erano tutti c.... suoi ammesso che ritrovasse ancora la macchina

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili