Salta i links e vai al contenuto

Partecipazione spese condominiali dei titolari servitù di passo

Nel nostro condominio gravano 5 servitù di passaggio, pedonali e carrabili per accedere ad altrettante proprietà non facenti parte del condominio.
Una ad uso commerciale, una adibita a parcheggio a pagamento, una ad abitazione, una agricola ed un altra prettamente di passaggio, tratti di viali, percorribili, che sono quasi la totalità dei viali del parco.
Come queste servitù possono contribuire alle spese ordinarie del condominio? Ed alle spese straordinarie?
Nell’area antistante l’ingresso al parco, di proprietà del condominio vi è un cancello (passo carraio) per l’accesso alla particella adibita a parcheggio, di cui prima.
I proprietari di tale particella come possono contribuire al pagamento della tassa sui passi carrai a nostro carico per il passo carraio del condominio?
Si precisa che il passo carraio della particella-parcheggio non è registrato poichè nella stessa area già persiste un passo carraio registrato, il nostro.
Il condominio può chiedere la chiusura del passo per il parcheggio?
In attesa di risposte, colgo l’occasione per Distintamente Salutare.

Lettera pubblicata il 29 Aprile 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Partecipazione spese condominiali dei titolari servitù di passo

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Controversie

La lettera ha ricevuto finora 1 commento

  1. 1
    marinella paltrinieri -

    Mio padre ha donato appartamento sopra il suo a mio fratello e gli ha garantito il diritto di passaggio interno dal proprio appartamento pur avendo, mio fratello un accesso diretto al suo di appartamento esternamente l’abitazione. Ora mio padre è deceduto, in caso di vendita dell’appartamento viene a decadere il diritto di passaggio o rimane?

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili