Salta i links e vai al contenuto

Una parte così profonda che non pensavo di possedere

Lettere scritte dall'autore  

ciao a tutti.. sono più o meno una settimana che posso dire di stare bene, non posso di certo cantare vittoria ma, dopo tutto il buio che ho visto, vedere un po’ di luce mi fa venire voglia di gridare, saltare, ridere.. di vivere.. come non faccio ormai da troppo tempo.. sento l’aria che gira intorno a me, dentro e fuori.. sento tutto così lontano, bè in effetti son passati 6 mesi e mi sembra ora di riprendermi la mia vita.. anche se sino a poco tempo fa sembrava una cosa irraggiungibile..

Ho conosciuto un ragazzo.. bè a dire la verità lo conosco da un po’ di tempo.. è il fratello della mia migliore amica ed è interessato a me già da un po’.. ma sa della mia situazione e forse è per questo che non si fa avanti esplicitamente.. anche se i suoi sguardi e i suoi gesti parlano.. Io con lui ci sto bene, parlo, rido, non penso a nient’altro.. però non so se son pronta per frequentarlo seriamente, non so nemmeno se mi piace realmente, e ho tanta paura che questa nuova situazione potrebbe destabilizzare il mio (ancora debole) equilibrio..

Voi cosa mi consigliate??? forse è meglio che prenda ancora un po’ di tempo per me stessa e per capire cosa voglio realmente.. eppure mi sento euforica, mi sento viva. sento che sto respirando nuovamente…

Ho scoperto che stare soli non è una “disgrazia”o una “sfortuna”.. anzi… ho imparato a parlare con me stessa, e ora so chi sono, so che ho un mio valore e non permetterò più a nessuno di farmi dimenticare di essere una persona che vale, e di calpestare la mia persona..

E il mio ex??? bè il mio ex che stia pure con lei e che stiano insieme felici e per sempre.. io sono fuori da tutto ciò che lo riguarda.. lontana dalla sua falsità, lontana da quelle lacrime, lontana dal suo vittimismo, dal suo egoismo.. lontana da lui…
Il suo sentimento mi sembrava così enorme, credevo che nessuno potesse amarmi come lui.. e ora con questi nuovi occhi cosa vedo?? vedo una ragazza ingenua, che mi fa tenerezza, che si aggrappa a un ragazzo inizialmente dolcissimo… ma poi si è rivelato ciò che veramente era, non voleva me.. era tutto sbagliato dall’inizio, non ha mai accettato le nostre diversità, voleva un suo clone, e ora che l’ha trovata io non voglio più avere sue notizie… non voglio che lui mi pensi nè tantomeno che si faccia sentire o che cerchi qualche contatto…

Io la mia rivincita l’ho avuta!!!! e cioè essermi riappropriata della mia luce, che ha sempre fatto parte di me, ma che lui (forse anche involontariamente) ha spento… mi ha toccato in una parte cosi profonda che non pensavo nemmeno di possedere… spero che questo mio percorso continuerà a crescere e che la luce diventi più forte… so di non essere sola, grazie mille anche a tutti voi.. non sapete quanto mi avete aiutato..

L'autore ha scritto 19 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

5 commenti

  1. 1
    Mia -

    greta sono davvero contenta per te!!!!!io invece in questo periodo mi sento davvero persa!!!!!no riesco più ad affrontare la vita come vorrei con serenità, sento solo un gran vuoto sono davvero tristissima!!!!!…comunque per quanto riguarda questo ragazzo ti consiglio di prenderti si il tuo tempo ma anche provare a conoscerlo meglio provando ad aprirti senza troppi timori solo così potrai capire quanto ti interessa bacioni a presto

  2. 2
    Toro77 -

    Grandissima!!!
    Ti capisco perchè stai passando le mie stesse fasi!!!
    Ad un certo punto mi sono ritrovato euforico e come te con la mia vita in mano, dopo tanti anni posso fare quello che mi pare andare di quà di là senza rendere conto a nessuno.
    In questo periodo sto uscendo con una ragazza , stiamo assieme senza tante menate ridiamo e scherziamo e amen , poichè neppure io forse sono pronto per una storia o forse non ho voglia….
    Cara Greta mi piacerebbe tanto confrontarmi un pò con te , c’è possibilità di scambiarci un contatto in privato?!
    beso

  3. 3
    Coldplay -

    Sono contenta per te Greta!Anche a me a volte capita di vedere la luce, ma poi sprofondo sempre nelle tenebre.

  4. 4
    VeramenteDisperatissima -

    sei stata molto fortuna a trovare qualcuno che prova interesse per te, e che riesce a farti stare meglio. Non sputarci sopra, eclissa i dubbi e agisci per principio di piacere, mettendo però in pratica quello che hai imparato sull’amore, in questi mesi.

  5. 5
    greta -

    grazie a tutti dei commenti!!!!!

    si ,credo proprio che cercherò di conoscerlò meglio,ma comunque dovrò parlargli apertamente e dirgli tutto ciò che mi passa per la testa e cioe che sto uscendo da una situazione un pò complicata e non mi sento pronta a niente..ma comunque con lui sto bene,mi sento me stessa,e questo è un grandissimo passo avanti,perchè non pensavo potesse succedere..

    colplay vedrai che la luce diventerà sempre maggiore!!tu esci,distraiti in qualunque modo,,Mia anche per te vedrai che arriverà la luce e avverrà la tua rinascita…anche per te veramente disperatissima anche se magari per ora può sembrarare impossibile a tutti voi,così come lo era per me…

    TORO77 questo è il mio indirizzo”valetril@yahoo.it” aspetto tue notizie e son felicissima per te!!!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili