Salta i links e vai al contenuto

La mia solitudine profonda

Ciao a tutti!
Non so neppure il movito per il quale sto scrivendo qui forse per sfogarmi.
Sono un ragazzo di 24 anni, scrivo dalla Toscana, oggi ho passato una giornata bruttissima che non passavo da tanto tempo, direi da anni.
Ho avuto in passato 2 grandi crisi depressive che ho superato con molta fatica grazie all’aiuto della mia famiglia e alle cure mediche che mi hanno salvato la vita. Ancora oggi seguo una terapia farmacologica per la depressione.
Nel 2005 dovevo diplomarmi ma abbandonai la scuola perchè stavo malissimo, e passai alcuni anni in uno stato pietoso non sapevo più cosa fare di me stesso, volevo solo morire.
Poi trovai un lavoro e inizialmente ero molto preoccupato di non riuscire nell’impresa che invece si rivelò un successo, era il mio primo lavoro e riuscii comunque anche essendo quasi sempre da solo a tirare avanti l’attività.
Nello stesso anno conobbi un ragazzo molto più grande di me e dopo pochi mesi me ne innamorai, l’amore per lui mi ha letteralmente travolto, non credevo fosse possibile per me.
Gradualmente gli parlai della mia storia, e notai la sua comprensione anche se adesso penso di dovermi ricredere.
Inoltre devo dire che la depressione pare non sia la causa principale, i dottori mi dissero che era presente una fobia sociale con predisposizione alla depressione.
In questi giorni appunto non sono stato bene e ne ho parlato con lui.
Adesso mi dice che i miei sono solo problemi immaginari che sono solo cavolate , mi critica ,dice che sono sfigato perchè non bevo alcol.
Una serie di atteggiamenti superficiali che mi fanno sentire ancora più sbagliato, più solo e più idiota.
Una persona che ti ama è possibile che ti faccia questi discorsi?
Dopo che io gli sono stato accanto in maniera assidua quando perse il lavoro, se avessi potuto avrei passato ogni istante con lui e invece sento la sua lontananza il suo distacco che mi spezza il cuore, non mi merito questo, perchè si comporta così?
Stasera ci sarebbe una festa rionale di carnevale , ma c’è troppa gente e non mi sento di andarci e lui mi giudica anche su questo..
Io ci soffro veramente e tanto, ma lui non lo capisce…
Mi sento così solo

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

4 commenti

  1. 1
    KRI5TIAN -

    Anche io sto molto male, forse peggio di te… La vita è fatta di cose semplici, sei di Viareggio no? Bhè vivi in una bella città, hai un lavoro e le crisi in amore le hanno tutti, cerca di riparare le rotture del tuo rapporto con lui… Ti fa sentire idiota e sbagliato, ma nessuno lo è!! Se gli hai parlato della tua storia e ti ha compreso, sono sicuro che supererete anche questo momento di prolblemi, altrimenti pazienza, per amare bisogna essere ricambiati, anche se all’inizio sarà difficile.

    Un saluto e spero ti vada bene, e ricorda che hai una famiglia che ti amerà per sempre, non tutti ne hanno una.

  2. 2
    Aveline -

    mmmm, guarda capisco benissimo un punto della tua storia: che ti senti solo. so davvero cosa significhi sentirsi solo e so cosa sia la depressione perchè l’ho provata e a volte ritorna. ero con un ragazzo che non riusciva a sostenermi nei miei sfoghi, non mi dava una spalla su cui piangere, non mi dava niente… e forse una consolazione amica era la cosa che più di tutte cercavo. se ti va di parlarne o anche solo fare due chiacchiere così per passare il tempo ti do il mio indirizzo di posta cassandra-valentine@hotmail.it

  3. 3
    Athos -

    Non sei idiota, nè sbagliato. E da quel che scrivi si evince una persona sensibile.
    Datti tempo.
    Diamoci tempo.

  4. 4
    viareggio86 -

    Grazie a tutti per i vostri commenti.
    Capisco anche che se uno non ha provato certe sensazione risulti difficile comprenderle.
    Il senso di vuoto e di solitudine è difficile da spiegare e sembra di essere egoisti quando hai persone intorno che ti amano.
    A volte vorrei solo dormire per sempre e far scomparire questo dolore così forte

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili