Salta i links e vai al contenuto

Papà!

di

Caro Direttore, venti giorni orsono scrissi una lettera, un saluto a mio padre, due giorni dopo lui è volato via, nella notte, dormendo tranquillamente.

Mi manca tanto, mi mancano i suoi occhi azzurri, mi mancano le sue sgridate, mi manca il poterlo chiamare “papo”, mi manca tutto di lui, non pensavo così tanto.

Sorrido scrivendo queste cose, di lacrime ne ho versate tante, non siamo mai stati soli in questi mesi, mai una giorno mi sono sentita sola ad affrontare la malattia di papà, ed il mio cuore è sereno, non ho rimpianti, ho detto e fatto tutto quello che potevo per lui; ogni giorno ci parlo, io e lui chiacchieriamo molto, alzo gli occhi al cielo e so che lui mi ascolta, dicendomi tutto nel silenzio.

Anche se invidio molto quelli che possono stringere il proprio padre fra le braccia, possono alzare il telefono e chiamarlo, possono cenare con lui,litigare con lui, sorridere e gioire con lui… questo a me è negato, sono negate tante cose, eppure il mio cuore è sereno.

Quindi caro direttore, saluto ancora una volta mio padre, dicendogli: Ti voglio bene!

Tua figlia

Lettera pubblicata il 5 Gennaio 2015. L'autore ha condiviso 14 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Papà!

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Famiglia - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 3 commenti

  1. 1
    restless -

    Leidi

    complimenti per la lettera. Anche io, come te, ho perso mio padre più o meno nello stesso periodo, solo che sono passati un paio di anni.
    Io purtroppo non riesco a sentirlo così vicino, sono felice che tu riesca a farlo.
    Ti mando un abbraccio

  2. 2
    TiPrendoeTiPortoVia -

    Ti abbraccio forte.

  3. 3
    lorenzo -

    Complimenti per la tua forza, per le emozioni che trasmette questa lettera. Io ho i miei genitori ma leggendola mi ha commosso. Alla fine poi è questo che conta, trasmettere emozioni. La morte fa parte della vita, spero un giorno di poter scrivere una lettera come la tua.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili