Salta i links e vai al contenuto

Operatori Telecom: maleducazione e inefficienza

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 25 Settembre 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Operatori Telecom: maleducazione e inefficienza

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 52 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    zanzara -

    Mi hanno cessato all’improvviso, senza motivo nè preavviso un abbonamento ADSL FLAT AFFARI. E mi hanno creato non pochi problemi per rispettare le scadenze dei miei lavori (invio e ricevo tutto via mail o caricando e scaricando via ftp). Gli operatori dell call center (191 per la mia utenza, ma l’atteggiamento non cambia…) mi hanno letteralmente sfinita. Ho inviato segnalazione all’Autorità Garante per le telecomunicazioni. Sto scrivendo ovunque in giro per la rete. Ho consegnato la denuncia alla Guardia di Finanza della mia città.
    Lo so. Non cambierà nulla. Ma questa volta ho deciso che romperò le scatole con tutti i mezzi. Finchè riesco. Finchè posso.
    Mi unisco al club di coloro che urlano: TELECOM: VADE RETRO!
    Ma soprattutto mi rivolgo agli operatori del call center. Il fatto che siete sottopagati non vi investe del diritto di trattarci in modo scocciato, arrogante, maleducato, truffaldino. La vostra busta paga non lieviterà grazie a questo. Sposo la teoria di Cinzia: penso anch’io che siano selezionati sulla base della loro incompetenza e maleducazione.Mamma Telecom, comunque, li addestra a dovere. Il lavoro sottopagato non legittima nulla di tutto ciò che fanno e dicono a nstro danno. Conosco clochard il cui codice morale non è neppure paragonabilea quello che adottano questi degni “guardiani” dell’invisibile quanto irraggiungibile fantasma Fantasma Telecom. Ed è frustrante non riuscire ad abbassarmi al livello di questa “professionale” Azienda definendola come davvero meriterebbe.

  2. 22
    elisa -

    Questa è la faccia del consumismo. Eppure tutti a lamentarsi e…… si continua a non voler cambiare nulla. Avanti tutta. Meglio andare ad abitare in Tibet. Si respira di più. Buon lavoro a tutti.

  3. 23
    sfinito -

    piu’ o meno ho letto i posts dall’inizio, ma come facciamo a dipendere da un’azienda del genere? Io da maggio dell’anno scorso ho fatto richiesta per allaccio ADSL, mi hanno portato in giro fino a novembre dandomi una 50ina di appuntamenti, quindi +/- mi sono preso altrettanti giorni di ferie, e a questi appuntamenti non si e’ mai presentato nessuno.Alla fine facendo IO tantissime chiamate AI SUDDETTI SIGNORI del 187 sono riuscito a carpire la notizia che era impossibile effettuare il lavoro senza modificare la linea. A questo punto rifaccio richiesta e tuttora sono senza.
    Provo a fare richiesta di risarcimento……..la mia richiesta e’ infondata.
    Ora nn e’ che io in particolare ce l’ho con il 187, ma messo insieme alla Telecom, arriva ad un grado di incompetenza inegualiabile anche dalla piu’ malfunzionante azienda italiana. Il tutto dispiace anche perche’ i Signori hanno per le mani capitale messo su annissimi fa dallo Stato. Sfoghetto permessomi anche perche’ ho letto commenti di alcuni 187stisti, io capisco come vi sentite, se nn vi sta bene cambiate mestiere. Oppure giusto oggi mi sento dire da uno di voi che e’ giusto che la Telecom finisca da Roma in sotto…..MA STIAMO SCHERZANDO????????????
    I TUOI AVI RICORDI CHE HANNO VERSATO SANGUE PER DARTI STO PEZZO DI TERRA DOVE VAI AL MARE!?!?!?!?! Quello che mi dispiace e’ che fino ad ora abbiamo le mani legate. A rimetterci siamo sempre noi, al limite voi prendete solo qualche parola, pero’ vi pagano.

  4. 24
    187ista -

    Saluti x il nuovo giunto…
    ..nel girone dei perseuitati telecom…
    ovvero Sfigati!!!
    Welcome to TelecomFamily

  5. 25
    Antonio -

    Ho fatto la adsl 3 settimane fa, ma penso che disdirò tutto. Sono rimasto molto deluso da tutto. L’ho fatta perchè pensavo di scaricare film in prima visione. Ho scaricato emule per questo.
    Innanzitutto ci vuole troppo tempo per scaricare un film e poi le prime visioni che danno al cinema si sentono e si vedono male. Non capisco perchè con quello che pago al mese di adsl la Telecom non provvede a mettere su eMule film che danno contemporaneamente al cinema con audio e video di qualità dvd almeno.
    Insomma si dovrebbe trovare tutto con qualità eccellente e lo stato invece se ne frega fornendo dei servizi scarsi su eMule.
    E poi parlano di incentivare il cinema nelle sale! Ma come si fa ad andare al cinema se poi lo stesso film lo vedi malissimo? È una vergogna questa telecom.
    Si provveda a distribuire su emule dei film di qualità audio video ottima.
    c...., con quello che si paga!
    Io comunque disdico per adesso, sono deluso. Abbiamo proprio uno stato di merda.

  6. 26
    zanzara -

    All’indirizzo http://codice1234.spazioblog.it ho spiegato e riportato la mia situazione nel dettaglio. La Guardia di Finanza della mia città mi ha chiamata pochi giorni fa per formalizzare la denuncia. Si erano riservati, infatti, di leggerla e valutare l’opportunità o meno di prendersi carico di una vicenda che probabilmente – a prima vista – era sembrata loro una storia come tante in cui risultava difficile se non impossibile individuare il “reato”. In effetti, a quanto vedo, è realmente una storia come tante. L’ennesima piccola storia ignobile. Con mia grande sorpresa, comunque, mi hanno presa in considerazione. La storia è stata definita “interessante” e hanno esordito con “vogliamo andarne a fondo”. E io sono stata ben felice di firmare quanto serviva per avviare la procedura partendo dal mio caso. Non che m’illuda più di tanto. Non ho neppure chiesto un risarcimento danni.
    Nel frattempo sono diventata felice utente TISCALI. Ancora non mi pare vero che in meno di 15gg dalla stipula del contratto la mia adsl sia schizzata a velocità in cui nemmeno speravo. Sono comprese nell’importo fisso dovuto (40 euro al mese) le telefonate nazionali illimitate, segreteria telefonica, visualizzazione del numero chiamante, fax in ricezione sull’email, un modem wireless Thompson che “tira” più del mio zyxel 660hw pagato – ai tempi – 140 euro ecc…ecc..Ancora non mi par vero che la somma di questo abbonamento + il contratto tre.dati (attivato immediatamente per tamponare la falla dell’azienda qui oggetto di tante segnalazioni) non superino i costi fissi della bolletta telecom. Intendo dire che il confronto l’ho fatto addirittura senza considerare le telefonate che con tiscali sono comprese! Ora…io non sono qui a far pubblicità a tiscali (magari domani mi trovo a contestare pure loro) però al momento devo dire che il servizio è stato ottimo e l’attivazione inferiore ai tempi che mi avevano prospettato: “…circa 1 mese ma cercheremo di fare il possibile. Purtroppo non le possiamo garantire nulla, se non il fatto che ne sollecitiamo l’urgenza…”. Anche qui, non mi facevo illusioni. Comunque il mio scopo principale, è sempre quello di ribadire: VADE RETRO TELECOM.
    Ah, perchè ho scelto Tiscali? Proprio perchè non si è mai proposta. Mai ricevuta una telefonata di Tiscali del tipo: “Buongiorno Signora, le interessa risparmiare?….”. Di quelle che si ricevono quotidianamente e per cui basta un “Beh, sì…” per ritrovarsi con l’attivazione di un servizio non richiesto o cose del genere. Ho voluto premiare chi non mi ha rotto le scatole quasi quotidianamente (e spesso in modo maleducato) negli orari più disparati. Una scelta al contrario, insomma. Di quelle che fanno riflettere su quali siano le migliori strategie di promozione pubblicitaria o meglio: su come siamo “ben” tutelati pure in questo. Mia madre l’altro giorno mi ha detto: “non dico mai Sì…Neppure quando mi chiedono il mio nome…”. L’esperienza insegna. Ringraziamo chi ci regala esperienza 🙁

  7. 27
    lipsia -

    Buongiorno, la mia esperienza non è con Telecom, ma con Fastweb che, mi attiva un contratto (per telefono) e di cui non ho mai ricevuto il cartaceo, quindi nulla di firmato, nè un foglio che mi dica chiaramente per cosa pago.
    Certo, sul portale, nella mia “fast page” leggo nella sezione abbonamenti che pago 55 euro al mese per una ADSL a 20 mega e le telefonate nazionali illimitate.
    Peccato che i 20 mega siano una balla bella e buona è già tanto se navigo a 1 mega e il telefono non ha quasi mai funzionato, così come Internet spesso è limitato se non addirittura assente. Indispettita da tutti questi disservizi dopo numerose mail, telefonate ai vari call center, fantomatici interventi che sarebbero stati effettuati sulla linea dall’ interno della mia abitazione (cosa assolutamente falsa),la siruazione non è migliorata.
    Mi sono stati applicati degli sconti è vero, ma all’ ennesimo disservizio e alla totale assenza di risposte da parte di Fastweb, ho bloccato il RID in banca e inviato una raccomandata, che dopo 20 giorni non è ancora stata gestita e udite udite, la mia pisizione è stata congelata, il che vuol dire: sospensione del servizio e totale impossibilità di contatto, telefonicamente vengo bloccata quando inserisco il mio numero telefonico alle mail non rispondono, per cui, se anche uno vuole comunicare gli estremi di pagamento, non si può.
    Che BUFFONI, con la Telecom pensavo di avere toccato il fondo, ma questi devo dire che sono ancora peggio. Quindi diffidate se vi propongono una ADSL 20 mega, se non avete le fibre ottiche questa cosa è impossibile.

  8. 28
    lipsia -

    Mi scuso per gli errori

  9. 29
    187ista -

    X Antonio…
    tu se il classico esempio della conoscenza e ignoranza che tutti i giorni e a tutte le ore regna nelle code dei vari numeri di assistenza telefonica.
    Paura!!!!!

  10. 30
    lipsia -

    Il problema è che qui in Italia, in molti pretendono di farci da mamma………
    Mamma RAI, Mamma TELECOM e via di qusto passo e noi sempre buoni a dire di si.
    Forse si sono dimenticati che “di mamma ce n’è una sola”

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili