Salta i links e vai al contenuto

Oggi si ama ancora?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 19 Novembre 2013. L'autore ha condiviso 20 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Oggi si ama ancora?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 131 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 14

  1. 31
    serenella0immacolata -

    io sono convinta, ke l’amore c’è, ma non è quello di una volta, dei nostri antenati, disposto a fare sacrifici e compagnia cantando. L’amore di oggi, non ha basi solide: basta un nonnulla, per mandare tutto a monte!

  2. 32
    jonnyno -

    concordo con @uffy. è impossibile non cambiare, le circostanze ti fanno cambiare e gia il fatto di vivere in una coppia è un ottimo motivo di cambiamento..si cambia e bisogna sperare che la persona che è cambiata al nostro fianco sia in grado comunque di amarci

  3. 33
    Fabrizio -

    jonnyno
    si cambia da giovani, a 15/20/30 anni. Poi si dovrebbe avere le idee chiare. Almeno sulle cose che contano. Altrimenti vuol dire che non si è mai saputo ciò che si vuole

  4. 34
    Bonnie -

    Secondo me il problema è che a tutto il giorno d’oggi si antepone l’egoismo non solo nei rapporti di coppia ma anche negli affetti. Non ci sono valori o quantomeno sono rari e i rapporti con le persone sono quasi tutti gestiti con superficialità e indifferenza . Comunque Non c’è da stupirsi se come a te( non sei l’unico)il tup/la tua partner ti etichetta come ossessivo quando in realtà non lo sei ma pretendi rispetto: io lo ritengo un modo per dire che all’altro non gli frega granchè di te e che vuole farsi i suoi comodi e secondo la mia esperienza non ho sbagliato. Ciò nonostante o forse proprio per questo è meglio essere se stessi e amare rischiando talvolta perché si sta peggio ad andare contro la propria volontà, amare senza farsi problemi è anche maturità ed è meglio esserne contenti e che il mondo vada come vada

  5. 35
    EU86 -

    Molto belle le tue parole.
    Anche io la penso esattamente come te, ma purtroppo la realtà è un’altra. Complice in tutto questo anche la tecnologia che ha agevolato i rapporti tra le persone, facendo si che determinati programmi fungano da belle vetrine in cui poter scegliere la preda (maschio o femmina)da sedurre. Le cose non si possono cambiare ma dobbiamo cambiare noi il nostro atteggiamento, pur mantenendo i nostri valori. Essere forti, buoni e acuti osservatori e saper distinguere le persone positive da quelle negative per poter “scegliere” con chi rapportarci, chi va bene per noi e chi no.
    Un caro saluto.

  6. 36
    jonnyno -

    Vero!!! Ma ogni tanto mi chiedo perché le persone debbano essere così superficiali quando pensano che andare a letto con un ragazzo/a dietro l’altra sia la cosa che le rende più mature.. Perché secondo me purtroppo di sfondo c’è il sesso..è tanto nascosto quanto sbandierato da questa società..che lo bandisce ma allo stesso tempo lo pone al centro di qualsiasi cosa. Lo troviamo nelle pubblicità, su fb e perfino i comici ne parlano.. Io personalmente penso che quando trovi la persona giust ( che può essere anche a 12 anni, per assurdo) ci starai bene lo stesso. E invece ci sono persone che pensano che una storia sola sia troppo poco per capire quante opportunità la vita ha da metterti davanti.. E allora cosa fanno? Iniziano a stufarsi di tutte le persone che trovano per la strada instaurando rapporti che loro stessi pensano essere intensi ma che in realtà solo volti solo alla propria gratificazione, di avver aggiunto un numero in più sul quadro sopra il letto. Che siano maschi o femmine ormai ho capito che non c’è differenza, senza sapere se sbaglino o meno. Poi ci sono le persone come noi che partecipiamo a questa conversazione e molte altre su questo sito. Noi siamo qui a farci delle domande, a chiederci se il nostro modo di rapportarsi col mondo sia giusto oppure se sia sbagliato quello degli altri.. Perché nel nostro profondo di anime ferite da varie delusioni e circostanze, c’è ancora la speranza che una parte del mondo vada ancora come vogliamo. Ed è in questa infinitesima speranza che noi rifugiamo tutte le forze per continuare a cercare una persona che, come noi, sia in grado di vedere l’amore come un sentimento supremo che eleva gli animi ed i corpi al di la della loro fisicità.

  7. 37
    EU86 -

    Mah…io la speranza l’ho soppressa già da un pò e sinceramente mi aiuta ad andare meglio senza illusioni.

  8. 38
    Andrea -

    Dottor
    “ci siamo rincoglioniti anche noi uomini”
    Penso sia uno dei punti fondamentali, vedo tanti ma tanti smidollati in giro.
    Lo vedo con le fidanzate/mogli, lo vedo quando c’è un tizio che ci prova con una tizia, timoroso..succube..
    Lo vedo in palestra quando la tizia fa i suoi esercizi serena a tranquilla e sistematicamente ha i soliti cagnolini che le stanno sempre intorno.
    Poi ci sono i morti d f…a che appaiono spavaldi, ma solo per nascondere il loro timore reverenziale.
    E alla fine di tutto questo cambiamento, sono convinto che in fondo molte donne sentano la mancanza della figura maschile, figura che hanno cercato di femminizzare.

    One
    Davvero interessante quel link che hai postato, cercherò di approfondire!

  9. 39
    max -

    Ragazzi sono l autore della lettera…oggi ho visto la mia ex che faceva la spesa cn il suo ragazzo, , cioè colui che sospettavo e lei sempre ha negato….le ho detto che fa schifo e mi ha preso in giro..lei davanti a lui ha negato l evidenza dicendo che nn sono fodanzati….assurdo..la donna lascia solo se ha un altro. ..che schifo..come si fa a comportarsi così? Nn so se piangere o ridare…lui nn sapeva nemmeno che era fidanzata pazzesco…sono stato x 2 anni con una falsa approfittatrice….senza parole ragazzi…

  10. 40
    MR X -

    L’amore esiste ed è quello: materno, paterno, fraterno…..quello tra uomo e donna non è altro che attrazzione sessuale, che inevitabilmente con il passare del tempo svanisce, ci può volere più o meno tempo, ma è inevitabile, poi una coppia può decidere di rimanere insieme perchè subentra l’amicizia, avere gli stessi interessi e parlare la stessa lingua aiuta. oppure, come accadeva un tempo, quando non c’era il divorzio, si era costretti a rimanere assieme, anche perchè c’erano meno occasioni di incontrare altre persone. Ma l’amore romantico che raccontano nei libri nei film e nelle novelas è solo finzione, non esiste, è una roba ideaizzata che niente a che vedere con la realtà.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 14

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili