Salta i links e vai al contenuto

Oggi si ama ancora?

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 19 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

131 commenti

Pagine: 1 2 3 4 14

  1. 11
    fabiola -

    lascia perdere che ieri era come oggi, solo più in sordina. inoltre mi sembri possessivo, geloso, insicuro. uno che scambia la coppia con una gabbia. uno da cui scappare a gambe levate dopo neanche una settimana. ti hanno lasciato tutte, fattela ‘na domana…

  2. 12
    mela29 -

    Non so cosa ci è successo, ma è tutto vero: la paura di soffrire ci spinge a non darci mai al 100%, abbiamo perso la capacità di combattere per qualcosa che ci importa davvero, qualcuno che ci riempie la vita, e non è solo colpa dell’era moderna, ma di una base di anti-rispetto per noi stessi.
    Siamo capaci di rubare, imbrogliare e “uccidere” per un briciolo di successo o per 2 € in più nel portadoglio, ma per l’Amore no…
    Io spero ancora di trovarlo, e se lo trovassi lotterei fino allo stremo delle forze per rinvigorirlo, mantenerlo, non perderlo.
    Voi?

  3. 13
    max.. -

    cara @Fabiola: Per primo:NON mi conosci,non sai le modalità della mia storia,come sono e cosa è successo
    Secondo: non sono mai stato lasciato ma le volte si vedeva che c’era qualcosa che non andava al posto,come me ,di cercare di rimediare si è scelto di finirla del tutto,forse come giusto sia
    Terzo: le domande me le faccio e se a volte sn stato geloso o possessivo era solo per amore,non ricambiato, a questo punto,ma tu invece sei la donna più sicura e perfetta del mondo? non credo…dobbiamo trovare chi ama anche il peggio di noi,perchè il meglio piace a tutti.

  4. 14
    Uffy -

    E che ho detto io diaz?k é colpa della donne k si danno x nulla proprio..mia nonna mi diceva che prima le donne quando spevano k uno era stato con una e si erano lasciati e quello andava da loro loro dicevano’beh vai dalla tua ragazza dai’ invece adesso sono le donne che si mettono in mezzo ai matrimoni o fidanzamenti..si siamo noi donne che csiamo diventate puttane..ma queato non giustifica come voi vi comportate..allora se siete sposati vi sbattono la f*** in faccia, qualunque f*** ve la prendete?

  5. 15
    diaz -

    Ciao Mela,
    certo, sono d’accordo con te, leggi il mio intervento precedente se ti va. Tuttavia ho anche scritto che occcorre scontarsi con la realtà, alcuni decidono di rimanere attaccati agli ideali, altri finiscono per cedere. Non si può lottare contro i mulini a vento, io l’ho fatto per tanto tempo ma ora mi sono stancato perchè ho visto che non sto ottenendo niente. In ambito femminile avrei ottenuto molto di più se solo avessi messo gli ideali da parte e spento il cervello. Diverse storie e frequentazioni non hanno avuto successo perché mi rendevo conto che si riducevano a due sole cose (far festa e…) e allora puntualmente lasciavo perdere, ma a furia di essere selettivi e pretendere giustamente di incontare una persona con cui costruire una storia completa finisci per trovarti single e vedere intorno a te solo coppie. E allora dici: chi me lo fa fare?Le cose bisogna volerle in due, anche in una coppia. Se non ti adegui alla realtà di oggi finisci per essere giudicato come un talebano, possessivo, insicuro, basta che leggi quello che ha scritto quella sopra di te. Siamo arrivati a un punto tale in cui una donna, anche se è fidanzata, dovrebbe aver il diritto di uscire con qualsiasi maschio che le capiti a tiro, se non sei d’accordo vieni tacciato per il fidanzato possessivo e rompiballe. Ormai è questa la normalità, siamo io, te e l’autore di questa lettera le persone sbagliate per la società.
    Conosco diversi uomini che sono ancora persone all’antica (in senso buono) cioè che credono ancora nella coppia, nel costruire un futuro, nei valori, mentre donne di questo tipo sono sempre più rare, ormai scomparse. Sono diventate il frutto dei modelli che la tv ci propina. E’ questa l’emancipazione femminile? Trattare la gente come pezze da piedi e andare in giro mezze nude? Perchè a questo si sta riducendo l’emancipazione femminile. E io non sono contrario all’emancipazione, ma bensì ho una concezione ben diversa della cosa!
    QUindi Mela se tu sei veramente ciò che scrivi, tanta stima.

  6. 16
    Uffy -

    Eeee Fabrizio Ma se hai paura di Cambiare rimani a casa con la mamma. Ogni persona deve cambiare é inevitabile. Poi se ami una persona non è un peso cambiare, c e gente che era alcolizzata e x amore é riusscita a cambiare..che poi scusa se sei un drogato o un violento chi ti vuole?no no devi cambiare..come può esistere una donna che accetti un uomo che non vuole cambiare per lei..quando ti metti in uba relazione sicuramentr devi cambiare..se vuoi rimanere chiuso nelle tue idee e abitudini rimani solo k é meglip, e poi anche gli uomini vogliono cambiare le donne cercando ti trasformarle nellestar delle loro perversioni erotiche…conosco una donna che é ddiventata un mostro x sottoporsi a interventi chirurgici assurdi per poacere al marito k la voleva con le labbra piu gonfie e le tette più grandi ecc ecc ecc..adesso non puo neanche uscire di casa sembra uno zombie una morta appena dissotterrata la sua pelle del viso é tutta rovinata escoriatta e lei era bellissima prima ed ecco frankenstein voilà..e due anni fa mi sono messa con un ragazzo che dopo un mese mi ha detto chiaramente che voleva dimagrissi almeno cinque chili e io soffrivo di disordini alimentari immagina k delicatezza..
    Comunque tutti cambiano é normale, é l amore stesso che ci cambia.
    “Quest’anno non siamo la stessa persona dell’anno scorso e non lo sono le persone che amiamo. È una fortuna se, cambiando, continuiamo ad amare una persona cambiata.” William Somerset Maugham

  7. 17
    jonnyno -

    Salve a tutti, scusate se mi intrometto a metà della conversazione. Lo faccio per dire che come è vero che ci sono uomini che pensano solo ad andare a letto con le donne, è altrettanto vero che ci sono donne che non hanno niente di meglio da offrire!!!
    Questo non per generalizzare certo, di persone dai sani principi ne conosco, ma ovviamente questo tipo di ragionamento viene fatto da chi a mio avviso non ha trovato appagati i suoi sogni sentimentali..non è vero che esiste la persona giusta..esiste l’amore che è un finto sentimento che è dettato più che altro dalla paura di rimanere da soli..qualcuno potrà anche accusarmi di cinismo per questo ma è così. In questo mondo in cui siamo pieni di distrazioni , è facile stufarsi di qualsiasi cosa per concentrarci su qualcosa che in quel momento ci interessa di più! E purtroppo il frutto malato di questa società è che non riusciamo più a distinguere i rapporti con le cose da quelli con le persone..abbiamo un telefono nuovo?? Lo usiamo e lo strausiamo finché non ci stufiamo e poi lo cambiamo quando è passato di moda, inizia ad essere un po’ lento..ne compriamo un altro..quello che invece invidio a quelle persone che si “divertono” è che loro ora sono felici, e tra 20 anni saranno felici. Noi probabilmente non saremo mai felici perché vivremo alla continua ricerca di questa utopia dell’amore vero..per quanto superficiale sia la loro felicità vale almeno la pena di chiedersi il perché si è scelta questa croce

  8. 18
    max.. -

    jonnyno e diaz sono totalmente d’accordo con voi,il motivo di questa lettera non è tanto dovuto alle storie che mi hanno fatto crescere e imparare,ma per la visione che il mondo di oggi ci prospetta..donne insoddisfatte che se non si sentono libere di uscire con amici che nemmeno conosci,o che non si sentano libere di andare in disco o uscire con chissà chi,senza prima rassicurare un partner,anche se insicuro,ma pur sempre il proprio partner,di poter fare qualsiasi cosa perchè io sono libera…ok sei libera ma se tu sai che al tuo partner dà fastidio cerchi o di non farla oppure di creare una situazione in modo che il partner capisca,non essere orgogliosi e dire:io faccio quel che voglio…si cammina insieme,perchè se si vuol camminare da soli allora addio…stà diventando un mondo fatto solo di storielle,a fare la corsa a chi si è fatto più ragazze o ragazzi,per sentirsi più fighi agli occhi degli altri e desiderati,pur di mettere su facebook foto e stati per poter apparire..scusate ma è un mondo di m….avrei fatto a meno della tecnologia se questo è lo stile di vita che ci sta creando…l’amore non esiste più è solo un modo per sentirsi meno soli,esatto,ma solo perchè la società di oggi ci fà vedere che se non stai con un altro o altra sei lo sfigato di turno..ovvio io a sto punto dico meglio soli che malaccompagnati…

  9. 19
    Diaz -

    Uffy,
    Per riprendere una tua frase:e che ho detto io??
    Ad ogni modo non essere così acida e usare sempre un linguaggio così colorito.la parola figa vedo che la usi spesso,anche in altri interventi.stai tranquilla nn serve agitarsi

  10. 20
    max.. -

    @andrea hai ragione parlando dei possessività gelosia ecc..ok sono le solite sucse per lasciare..la verità è che non si ama il resto è tutto un contorno..se tu ami veramente tanto una persona le dici:ascolta ci sono questo e questo che di te non mi piacciono però io ti amo e non voglio lasciarti,cerca di migliorare…se non lo fai penso sia una mancanza di amore e non lasci perchè sono stato possessivo o geloso..se qualcosa la ami lotti con i denti fino all’ultimo e poi dai colpa all’altro dicendo:ti lascio perchè sei geloso.é un volersi convincere di ciò senza ammettere che ti sei disinnamorata di quella persona non per la gelosia ma per il cuore…ma i conti si fanno alla fine quandoa vrai smaltito la sbornia che lasciare fà bene,conosci gente nuova e ti diverti..sai quello che lasci e nn quello che trovi

Pagine: 1 2 3 4 14

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili