Salta i links e vai al contenuto

Non voglio sposarmi con uno che conserva la foto della ex nel portafoglio

Buongiorno a tutti!!!
Sono nuova di questo forum e spero di trovare degli ottimi consiglieri ad un mio problema: sto insieme al mio ragazzo da 1 anno e mezzo, e siccome non siamo più tanto giovincelli (io 33 e lui 34 anni) parliamo già di matrimonio ma senza entrare nello specifico… Andiamo daccordo anche se ogni tanto ci scappa la litigata, ma questo penso sia normale… Il problema è questo: ho notato nel suo atteggiamento che porta sempre con se il cellulare stà sempre attento a non lasciarlo sui mobili e qundo lo lascia è perché lo spegne… A me dà un pò il sospetto questa cosa.. così ieri sera quando lui era in bagno a casa mia a fare la doccia (sempre con il suo cellulare) ho dato una sbirciatina al suo portafoglio e…. udite udite conserva ancora la foto della sua ex!!!! E’ una storia che risale al 1992 ma lui non me ne ha parlato molto… poi dopo questa ha avuta un’altra storia molto importante (a detta sua) dove ha pure convissuto per 3 anni… insomma cosa ne pensate voi di questa cosa? Io ci sono rimasta malissimo e non so come metabolizzare la cosa.. Ovviamente non ho detto nulla a lui (non potrei), ma quel che vorrei sapere da voi è, se vi è mai capitato o cosa può significare un fatto del genere.. Una cosa è certa: non voglio sposarmi con un uomo che conserva la foto della ex nel portafoglio! Grazie a tutti!!!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

62 commenti

Pagine: 1 2 3 7

  1. 1
    silvana_1980 -

    a pensare male si fa peccato ma il più delle volte ci si azzecca
    non sposarlo
    è una mancanza di rispetto per l’attuale compagna tenere la foto della ex in portafoglio….non esiste.

  2. 2
    claudio -

    Come ho capito non sai molto di lui, vero? Coem fai a sposare uno che conosci poco? E poi, non e’ brutto andare a sbirciare nelle cose altrui?
    Detto questo, ti voglio dare un consiglio:
    Quando uno uomo (o donna) tiene il cellulare come se avesse il gioiello piu’ prezioso del mondo, vuol dire che sotto sotto………..
    Scommetto che la suoneria degli SMS e’ muta!

  3. 3
    Ari -

    Tutto ciò è alquanto sospetto. Soprattutto la faccenda del cellulare. Fossi in te ci andrei coi piedi di piombo.

  4. 4
    Paolo cogitoergosum -

    Posso essere sincero come sempre? Sì, lo sarò!
    Lui è uno che ama tenere i piedi in due o tre staffe, uno dal quale una donna che ambisce al “matrimonio”, casetta, confetti e viaggio di nozze dovrebbe guardarsi bene!
    Tu però, cara dennyrose, dimostri come sia penosamente normale, oggi, considerare “coppia” una specie di unione come la vostra che manca di qualsiasi barlume di fiducia, rispetto e condivisione reciproche! Mi fai una pena infinita ma tutto ciò è il segnalre che tu sei convinta di non meritarti nulla di meglio e soprattutto che non ti vuoi certo molto bene!
    Auguri, e se non hai capito bene le mie parole vuol dire che puoi benissimo sposartelo uno così, di meglio non troverai mai, questo è sicuro!

  5. 5
    Ombra -

    scusate.. ma secondo voi è normale che una ti frughi nel portafoglio? siamo sicuri che lei sia questo esempio di limpidezza?
    di solito chi agisce male finisce col pensare male.. chi nasconde crede che tutti nascondano..ecc ecc
    detto questo..
    non fatevi prendere dallo sconforto dell’età, parli come se avessi 60 anni.. con un futuro sempre più limitato.
    lo conosci da poco… evidenzi la vostra veneranda età e vi buttate nel matrimonio perchè ormai siete vicini al traguardo?
    lascia stare le stupidaggini e cerca, prima di sposarti, di avere un rapporto solido.. ( sono le solite “seghe” mentali delle ragazze)
    il matrimonio non può essere visto come l’ultima spiaggia!

  6. 6
    silvana_1980 -

    io credo che se una va a frugare nel portafoglio, nel cellulare, nelle tasche o dove cavolo ti pare….vuol dire che ha se non altro intuito che c’è qualcosa di sospetto nell’aria
    la fiducia uno se la deve anche guadagnare, e uno che sta attento a dove lascia il cellulare e che quando lo lascia in giro lo spegne in modo che non lo si può riaccendere se non digitando il codice pin…bhe…nsomma…
    chi non ha niente da nascondere se ne frega di dove lascia le cose dai!
    non è bello frugare nelle cose del tuo ragazzo, ma posso capire che la curiosità di sapere di più ci sia quando c’è troppo mistero e troppo silenzio sul passato

  7. 7
    Ari -

    Paolo, ci sei andato troppo pesante. Sei arrogante e maleducato. E fatti i fatti tuoi.

  8. 8
    albert -

    Intanto, fossi in te cercherei almeno di chiedergli che considerazione ha ancora delle sue ex, cosa sono esattemente per lui oggi.

    Per lo meno, prendendola alla larga, vedresti se ti risponde con imbarazzo, sincerità apparente, indifferenza, disagio, ecc.

    In sè la foto della ex nel portafogli non è così grave, potrebbe essere un semplice ricordo di un momento importante della vita, mica puoi cancellare la vita vissuta, o le persone che sono state importanti per te.
    L’importante è essere chiari e sinceri.

    Meglio una semplice foto e basta, di uno che magari non tiene foto ricordo, ma vede la ex di nascosto, su questo credo non ci sia dubbio.

    Il problema però è che, in effetti, non mi pare che tra di voi (vedi la sua cura maniacale nel tenersi il cellulare, e la tua sospettosità indagatrice) si sia mai creata una fiducia reciproca tale da pensare a costruire una vita insieme.

    Sposarsi non è una ricetta medica, io al posto tuo ci penserei bene.

  9. 9
    selina -

    Per esperienza purtroppo vissuta………….smetti di frugare perchè qualcosa lo trovi……….ma col frugare hai già trovato quello che cerchi: questa persona non ha la tua fiducia. Seghe mentali, intuito o collegamento razionale di segnali….non lo so….ma una cos ala sento urlare forte e chiaro: non lo sposare!!!!
    E non solo perchè lui, evidentemente non ha dimenticato la exo la sente ancora, ma perchè sei insicura di lui e questo significa che i tempi per le scelte di vita sono lontani per voi.
    Alla fine, prenditi tempo,ma se non risolvi, parlagli chiaramente ….accetta di essere giudicata per aver frugato perchè ineffetti è brutto e meschino……ma a volte utile allo stesso tempo. E chiarisci.

  10. 10
    raffaele -

    Probabilmente il tipo non vuole più rischiare, e allora tiene qualcosa in riserva, pronta in caso tu faccia qualche mossa falsa, ma se tu ti comporti da vera innamorata e dai a lui qualcosa più delle altre donne (se ne conosce altre) queste foto sono soltanto un bel ricordo, è logico che se tu cominci a tirarti indietro, lui giustamente cerca un’alternativa migliore, quindi impegnati.

Pagine: 1 2 3 7

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili