Salta i links e vai al contenuto

Non è vero che gli uomini non cambiano

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 30 Luglio 2014. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Non è vero che gli uomini non cambiano

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 54 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 31
    ramses -

    Carla non hai torto, ma sono negato per queste cose. Sto così male per ora che non sopporterei un brusco rifiuto da parte sua. Sicuramente dovrei fare come dici tu e ci penserò, ma oggi come oggi non trovo la forza per farlo.
    Klara sono mestruato anche io se hai letto bene, lo ha detto Sarah. Non è bello condividere il ciclo mestruale tutti nello stesso periodo?
    Rossana con te avrei chiuso? Solo perchè abbiamo tutti il ciclo mestruale? Al solo pensiero sto per cadere in depressione..
    Serena grazie per avermi informato del periodo in cui hai il ciclo. Vado subito ad annotarlo sul calendario.. E’ troppo tardi per entrambi fidati, non solo per te.
    Tiprendoetiportovia in salotto mi mancava qualcosa da appendere al muro..Credo che stamperò e incornicerò questa tua perla di saggezza. Complimenti sei un ottimo arredatore d’interni..

  2. 32
    rossana -

    Ramses,
    risposta prevista. commento confermato, a cui aggiungo: scarsa fantasia e una buona dose di volgarità.

    tienine il conto che ti pare, senza deprimerti troppo, perchè non è per niente il caso.

  3. 33
    klara -

    ramses dopotutto le donne si influenzano tra di loro non lo sapevi?

  4. 34
    ramses -

    Rossana avevi previsto la mia risposta? Non è che sai prevedere anche i numeri da giocare al lotto? Se vinco ti compro altri nuovi ingredienti da aggiungere ai tuoi sopraelencati..
    Klara brava..Stai iniziando a danzare.. 😉

  5. 35
    Arredamenti Nefertari -

    Ciao, pure io sono un arredatore di interni,
    Mi farebbe piacere se incorniciassi ed appendessi questa opera d’arte assoluta.
    http://img4.wikia.nocookie.net/__cb20090301134627/nonciclopedia/images/c/ca/Due_di_picche_carta.gif
    ( se proprio non la vuoi incorniciare puoi sempre usarla come sfondo su whatsapp 😉 )

  6. 36
    Scania -

    Oh io faccio il camionista e guido spesso sotto ai diluvi ed ancora più spesso lavoro con la febbre, anche più alta di 38,5…ma…allora…sono un supereroe!!! Siamo due supereroi,

  7. 37
    rossana -

    Ramses,
    i numeri per il lotto li tengo per me (già ho vinto parecchio, in termini di equilibrio e di buon senso). a te potrebbe forse bastare un po’ di buon gusto e di rispetto nelle modalità di relazione, in modo da far durare più a lungo le tue conquiste in amore. con gli anni, e con le botte sul naso, potrebbero saltar fuori anche i tuoi numeri giusti da giocare in tal senso…

    mi diverte il modo con cui alcuni giovani si sentono quasi obbligati controbattere, anche quando sarebbe perfettamente inutile farlo.

    ho apprezzato la tua disanima sui tipi di donne legati alle diverse nazionalità, e l’onestà che hai dimostrato di avere su te stesso.

    quanto al cambiare, volendo, di certo si può su aspetti secondari del carattere, quasi mai in quelli di fondo, che, anzi, se negativi, con il tempo tendono a peggiorare. in ogni caso i veri cambiamenti nel modo di essere e di porsi necessitano di tempi lunghi e di forti sollecitazioni esterne a impegnarsi nel migliorare. ma anche di personale convinzione, per far sì che i risultati si stabilizzino nel tempo.

    è poi anche vero, soprattutto in amore, che ci sono persone che possono trarre il meglio da noi, senza nemmeno farlo consapevolmente; e altre che, invece, riescono a ridurci in peggio in men che non si dica, senza che nemmeno ce ne rendiamo conto. gli incontri sono di grandissima importanza in questo contesto, senza che se ne abbia alcun merito.

  8. 38
    ramses -

    Arredamenti Nefertari veramente un quadro molto interessante di sicuro proveniente dalla tua collezione personale..Apprezzo la generosità, ma come potrei privartene sapendo gli sforzi vani compiuti per poi ottenere solo quello?.. Ma poi dimmi..hai creato un nick name nuovo solo per me? Sto per commuovermi..
    Scania fantastico! Il supereroe camionista mi mancava! E dimmi quale sarebbero i tuoi superpoteri? “Ascelle puzzolenti intossicanti” e “Rutto libero perforante”?
    Rossana sono uno stronzo sarcastico e lo dico sempre, fa parte di me e in questo non cambio. Questa donna mi ha salvato da tante cose che non posso dire qui, e le sarò grato per tutta la vita. Ciao ciao.

  9. 39
    michela -

    ramses io non mi sento di condannarti, perchè ci credo che sei diventato così, finchè ci saranno donne come la tua ex sposata con figli che con tanta facilità si fa l’amante, un uomo si chiede “perchè dovrei essere fedele e onesto con le donne?” Lei con il suo comportamento ti ha imbruttito e incattivito, x forza quando hai incontrato quella che poteva essere una brava donna non l’hai riconosciuta, eri talmente immerso nel fango in cui la tua ex sposata ti aveva gettato. Sei stato carnefice ma a tua volta sei stato vittima. Però ho + stima di te che ammetti i tuoi errori e vuoi recuperarli piuttosto di chi fa la vittima dando le responsabilità agli altri dei tradimenti e abbandoni subiti…. Non sarà che sono state tradite e abbandonate perchè non hanno saputo tenersele quelle persone? Quelli che dicono che “le persone non cambiano” lo dicono solo perchè o non hanno voglia o perchè in cuor loro sanno di non avere le capacità morali x poter cambiare una persona, perchè ci vuole molta forza, molta caparbietà, spirito di sacrificio, pazienza, mettere in conto che ci saranno lacrime da versare, sofferenze da sopportare, litigi, incomprensioni, cadute da rialzare, e non tutte hanno voglia di fare questo, al primo dolore o litigio si etichetta subito l’altra persona come “non quella giusta” e la si lascia sperando di trovare il grande amore dei film, che non arriverà.
    Ciascuno ha il suo ca­rattere, i suoi difetti e le sue virtù. Bisogna saper compatire, tacere, aspettare. Anche le giuste osservazioni, vanno fatte a tempo e a modo, altrimenti ottengono l’effetto contrario.

    A poco a poco – ci vuole il suo tempo – gli spigoli si smussano, le spine si tolgono e si raggiunge una bella pace familiare.

    Se invece si vuole una felicità egoista a ogni costo, senza sacrificare nulla, allora la ca­sa diventa un continuo campo di battaglia per­chè l’egoista vuole tutto per sè.

  10. 40
    sarah -

    “Quelli che dicono che “le persone non cambiano” lo dicono solo perchè o non hanno voglia o perchè in cuor loro sanno di non avere le capacità morali x poter cambiare una persona”

    e questa è una gran cazzata, non sei manco stata capace di leggere bene i commenti, inoltre non puoi pretendere che siano gli altri a cambiare una persona, in primis ci vuole la volontà’ dell’interessato, non si può avere la presunzione di poter cambiare le persone, i superpoteri non esistono (a parte il camionista 🙂 ) e se leggi bene i pareri comuni sono che la MAGGIOR PARTE non cambia o addirittura peggiora, non che abbiamo giudicato ramses dandogli dello stronzo (vedi il mio augurio) quella che etichetta sei tu, etichetti le persone come incapaci solo perché non la pensano come te, tutti possono cambiare e crescere ma se analizzi la società’ di oggi ti accorgerai che i cambiamenti positivi sono rari perché non si ha voglia di cambiare e si ha la presunzione di credere di essere sempre nel gusto anche quando si fa del male a qualcuno (ramses non parlo di te è un discorso generale, mettiamolo in chiaro così stai tranquillo)e più si è avanti con l’eta’ e più è difficile cambiare e migliorarsi e comunque non si può cambiare totalmente, si possono smussare gli spigoli, migliorare certe caratteristiche ma non si può diventare un’altra persona a meno che uno non abbia seri problemi di personalità.

    “Ciascuno ha il suo ca­rattere, i suoi difetti e le sue virtù. Bisogna saper compatire, tacere, aspettare. Anche le giuste osservazioni, vanno fatte a tempo e a modo, altrimenti ottengono l’effetto contrario.”

    compatire anche no, perché se si sbaglia non puoi piagnucolare e dare la pacchetta sulla spalla, ma dare un punto di vista che può aiutare l’altro, anche di poco,ma comunque che può far riflettere, questo non significa io ho ragione tu hai torto ma si possono trarre spunti interessanti e utili.
    tacere poi ancora peggio, a chi dici tacere?mah!
    aspettare cosa?boh!
    avanti etichettami come pazza che giudica senza conoscere, è divertente come le persone condannino comportamenti che loro stessi hanno, è sempre un buon punto di vista su cui riflettere.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili