Salta i links e vai al contenuto

Non è vero che gli uomini non cambiano

Lettere scritte dall'autore  ramses
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

54 commenti

Pagine: 1 4 5 6

  1. 51
    Serena -

    Beh io sono cambiata eccome avevo delle mie insicurezze data anche dalla mia inesperienza e la giovane età, ho amato senza riserve senza tradimenti o inganni io credo che se si ama e ci tiene, si superano anche degli ostacoli, io ho superato più di un ostacolo e cattiverie, avevo la possibilità di lasciarlo più volte eppure sono rimasta sempre al suo fianco, io invece buttata via alla prima occasione. Tutti possiamo sbagliare, siamo esseri umani,tutti abbiamo diritto ad avere una seconda possibilità…

  2. 52
    sarah -

    serena un conto è crescere, un’altro è decidere di dare una possibilità’ a chi ci ferisce o tradisce, ovvio che dipende tutto dalla gravita’ della cosa ma per quanto tu possa maturare rimani comunque te stessa,non puoi cambiare totalmente perché non saresti più tu.Bisogna valutare bene quando e a chi dare una seconda occasione, io le ho date anche dopo cose gravi ma la maggior parte delle volte vieni ferito di nuovo perché appari come un debole che tanto manda tutto in cavalleria.Dico solo di essere cauti tutto qui,dici di essere stata buttata via alla prima occasione,daresti un’altra possibilita’ a chi non ci ha pensato due volte a fregarsene di te?sai quanti dopo aver perdonato un tradimento vengono traditi di nuovo?L’esperienza ti insegna, a mio parere, a valutare le varie situazioni, a capirne la gravita’ e a decidere se vale la pena di buttare altro tempo di nuovo con chi ci ha fatto del male, credi che sia un ragionamento sbagliato?inoltre le persone devono dimostrare di aver meritato la seconda possbilita’ se continuano col comportamento sbagliato tu che fai?io non dico che non dò possibilità’ ma valuto attentamente e faccio capire che fessa non sono, esigo rispetto sennò addio.

    Il succo è questo e offendere solo per un’opinione è infantile. Buon proseguimento. 🙂

  3. 53
    Kon Kon -

    Ramses,
    io ero uno di quelli che era intervenuto nel tuo primo messaggio. Se anche io ti avessi linciato non lo so, a me non era sembrato ma, sai, siamo nel campo delle impressioni personali…
    Però non è questo l’importante. Più che cercare di convincere noi scettici del forum che sei cambiato (io personalmente nutro qualche dubbio che tu lo sia, ma è giusto la mia opinione, quindi per te non dovrebbe essere affatto vincolante), dovresti cercare di convincere l’oggetto delle tue brame che qualcosa è cambiato… magari una letterina sobria e non melensa? Qualcosa del tipo che il tutto era parte di un processo necessario e via seguendo. Magari toccherai le corde giuste, e così… avrai la famosa seconda chance: quella che tutti noi, me incluso, nella vita abbiamo almeno una volta desiderato ardentemente.
    Auguroni,

    K.K.

  4. 54
    lulù -

    Resto abbastanza perplessa dalla sequela di offese reciproche lette nei commenti, ma, a parte ciò, personalmente credo che cambiare sia possibile, impegnativo ma possibile. Però più che proclamarlo al mondo, lo si dimostra giorno per giorno, nei fatti. E non si ha bisogno del consenso nè dell’approvazione di nessuno. E’ un moto silenzioso dell’anima.

Pagine: 1 4 5 6

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili