Salta i links e vai al contenuto

Non è vero che gli uomini non cambiano

Lettere scritte dall'autore  

Sto coraggiosamente riscrivendo su questo forum dopo essere stato linciato alcuni mesi fa.
Non sono in vena di ricevere critiche senza senso a quanto scriverò.
Sono qui per dichiarare che non è vero che gli uomini non cambiano! Sono un esempio vivente di questo.
La donna meravigliosa di cui parlai nel precedente post, l’ho poi contattata qualche giorno dopo. Lei fu educata ma fredda, e non le do torto. Ma non ne volle sapere più di me. Mi disse che non riusciva a perdonarmi, che aveva avuto le prove del mio tradimento.
La salutai in fretta e staccai. Mi sentivo umiliato e ferito.
A distanza di mesi, ho capito che quella umiliata e ferita doveva essere lei e non io.

Perdonami se non ti ho detto la verità. Era come hai sempre pensato tu. Si ti tradivo, ma per me non era un vero tradimento. Lei era la mia ex! Avevo sprecato anni e anni della mia vita dietro a lei! Vuoi sapere quanti? Dieci!!!! Dieci anni della mia vita per riaverla.
Sono stato uno stupido perchè avevo incontrato te. Perchè non ti ho capita non lo so. Perchè non riuscivo a vedere quanto mi amavi e quello che mi davi non lo so. Perchè non apprezzavo la tua presenza e il tuo amore sincero non lo so.
Forse non ci riuscivo perchè non stavo bene e tu lo sai.. Mi hai aiutato tanto e io non me ne accorgevo.
Quell’immagine che ho messo su Whatsapp sei tu per me. Una fata che cura il cuore delle persone che incontra nel suo cammino.
Sono cambiato qualcuno mi creda!!!! Ti ho illusa, ma ti volevo bene veramente. Mi devi credere!!!! Non avrei fatto tutti quei chilometri per te in quella sera quando diluviava. Non avrei rischiato per nessuna al mondo di litigare e perdere la mia ex di cui non mi importa più nulla. Non sarei venuto da te con 38 e mezzo di febbre. Non avrei acconsentito a quello che tu sai..
Sei una persona eccezionale. Mi hai cambiato senza fare niente. Ho visto il risultato del tuo amore solo ora.
Perdonami. Anche se non ti riavrò più perdonami.
Mi hai salvato la vita..
Ti amerò per sempre

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

54 commenti

Pagine: 1 2 3 6

  1. 1
    ulisse -

    “Da un lato respiro, dall’altro comincio ad annoiarmi, se non fosse che sessualmente sa ridestare i morti!”

    L’amore non è possesso.
    Io comunque continuo a credere che il lupo perde il pelo … ma non il vizio.
    Preferisco trovare una persona corretta fin dall’inizio. Ho chiuso con le seconde occasioni.

  2. 2
    sarah -

    solo perché hai passato 10 anni con una persona questo non ti autorizza a ferirne un’altra, quindi si era tradimento e la vuoi solo perché l’hai persa, questo “cambiamento” non sarebbe avvenuto se lei non ti avesse mollato. Io non credo a questo genere di cambiamenti, per sapere se è vero ci vuole tempo e bisognerebbe davvero vedere come ti comporteresti se ti capitasse di nuovo una situazione simile. Concordo con Ulisse, almeno nella maggior parte dei casi, non si cambia, anzi si peggiora.

  3. 3
    Angelo 9 -

    Qualunque essere umano puo’ cambiare e a chiunque va concessa l’opportunita’ di riparare ai propri errori. Piuttosto, io prefrisco guardarmi da chi giudica gli altri senza appello e sulla base di parametri assunti a legge universale.
    Ramses,ti invio con piacere un abbraccio di incoraggiamento.

  4. 4
    sarah -

    io invece credo che bisogna valutare bene a chi dare un’altra possibilita’, per la mia esperienza quando l’ho data me ne sono pentita, prima bisogna dimostrare di meritarsela un’altra possibilita’ poi se ne può parlare…forse. Buoni si ma non fessi!

  5. 5
    ramses -

    Ulisse hai chiuso con le seconde occasioni. Io non ne ho chiesta una a te quindi stanotte dormo.
    Sarah sei disattenta..Cosa fai dormi invece di leggere? Non sono stato con la mia ex 10 anni, ma le sono stato dietro per 10 anni mentre lei si faceva i caz@zi suoi con quello che è diventato suo marito. Quindi non potevo rinunciare ormai era diventata un’ossessione. Non siamo tutti super che usciamo dalle situazioni bene. Alcuni si ammalano di certe storie e si svegliano dopo anni e anni.
    Angelo 9 grazie per l’incoraggiamento. So che ho perso questa donna ormai ma sentivo il bisogno di dirle quello che non le potrò dire mai. Se sono uscito da un buco nero è merito suo, spero che la vita le restituisca quello che mi ha dato.
    Le persone cambiano mettetevelo tutti in testa!

  6. 6
    Lenore -

    Ti consiglio di guardarti bene dentro e cercare di capire le ragioni del tuo comportamento. Se non capisci perchè hai questa necessità di avere entrambe, come puoi pretendere che lo capiscano e magari anche lo accettino altri? Forse il desiderio per la tua ex è solo orgoglio ferito. In ogni caso sono perfettamente daccordo con chi ti ha scritto che il desiderio di possesso è tutto fuorchè amore.
    Chiarisciti le cose dentro di te. Solo dopo potrai parlare sinceramente a questa donna, spiegarle le tue ragioni e vedere se lei è disposta a riprovarci.

  7. 7
    sarah -

    ramses se non ti piacciono i pareri altrui potevi evitare di scrivere, a sto punto cosa cerchi?una pacca sulla spalla?mentre stavi con una cercavi un’altra solo perché era una tua ex?era una cosa tua???un’oggetto?non sai cosa sia il rispetto e se vuoi impararlo aspetta la prossima volta e non cercare mentre sei con una di andare dietro ad un’altra solo perché è un ex, le persone non sono cose. Buona fortuna!

  8. 8
    ramses -

    Sarà il caldo..dormite tutti.. Leggere meglio vi costa così tanto? Lenore sono stato lasciato da entrambe e mi è servito per capire che per la mia ex era ossessione e voglio quest’ultima donna davvero. Però è troppo tardi lo so ma ho voluto scrivere.
    Sarah sei in attesa del tuo ciclo? Buona fortuna anche a te! Dura solo qualche giorno fatti forza.

  9. 9
    michela -

    io invece non sono x niente d’accordo con ulisse e sarah, sarah le persone non saranno cose ma non sono nemmeno animali, cosa c’entra paragonare il “lupo che perde il pelo ma non il vizio” con un essere umano? Il lupo è privo di coscienza di ciò che fà, gli uomini invece hanno coscienza di capire cosa sia giusto o sbagliato, anche se a volte ci mettono un pò a capirlo. Ovviamente devono essere “spronati” e “convinti” che diventare persone migliori si può! Certo che se incontrano persone come te e ulisse che li etichettano come casi irrecuperabili e li paragonano e degli stupidi lupi, ovvio che chi vorrebbe migliorarsi si sente demoralizzato . Ovvio ramses ha fatto moooolti errori, il + grosso per me è stato andare con una donna sposata con figli, ma questa esperienza dolorosa può servirgli da lezione, ovviamente con una donna diversa.

  10. 10
    sarah -

    michela e ramses quelli col ciclo siete voi, dovreste voi leggere meglio.
    Ramses, il mio augurio è sincero, io non dico che TU personalmente non possa cambiare ma tra il dire è il fare c’è un intero universo e lo dico per esperienza se poi tu migliorerai buon per te e te lo auguro, imparare dai propri errori è positivo ma mai semplice a mai automatico e Lenore ha ragione, dovresti guardarti dentro e capirti di più, ora puoi abbassare i toni?
    Michela io non ho parlato di lupi penso solo che la maggior parte della gente peggiora invece di migliorare, quello che ha fatto ramses ha ferito profondamente una persona, qui non si parla di etichettare ma di cercare di capire perché ci siano certi comportamenti e in questo modo risolvere le cose,perdonami se non dò la pacca sulla spalla e dico che andrà’ tutto bene, chi sbaglia ne paga le conseguenze prima o poi e non è automatico che si riesca a riparare o a non cascarci di nuovo. Il discorso è molto semplice forse sei tu che etichetti dicendo ” Certo che se incontrano persone come te e ulisse che li etichettano come casi irrecuperabili e li paragonano e degli stupidi lupi, ovvio che chi vorrebbe migliorarsi si sente demoralizzato”, attaccarti ad un detto lo trovo un tantino esagerato e comunque le persone possono essere spronate anche senza la carezzina della mammina di turno.Datti una calmata se diciamo certe cose è perché sappiamo quello che diciamo, forse tu vivi nel mondo dei balocchi, beata te, divertiti!

Pagine: 1 2 3 6

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili