Salta i links e vai al contenuto

Non so fare niente, sono solo uno che non serve alla società

Lettere scritte dall'autore  Battipanni
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

190 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 19

  1. 21
    kaio -

    senti Battipanni ho notato che il tuo atteggiamento è completamente sbagliato tutti cercano di incoraggiarti con buone parole e sincere soprattutto e tu continui a controbattere che sei un inetto un incapace ecc ecc. Mi sembra che cerchi in ogni modo di avvalorare la tesi secondo la quale non hai alcuna speranza di successo…sembra quasi che fai la vittima tipo: voi non potete capire io sono senza speranza non cè niente da fare. sai che ti dico: continua a ragionare così e allora sì che finirai sotto un ponte! Perchè non muovi il **** e cerchi di dimostrare non tanto agli altri ma a te stesso che riesci a fare qualcosa? Se fai schifo a qualcuno non è per il tuo carattere o la tua presunta incapacità ma per il fatto che non fai altro che ripeterlo a te e agli altri! Cerca di fregartene di quello che pensa la gente di te e pensa solo a te stesso! TRovi ogni scusa per dire ma per me è diverso voi non siete come me voi siete + bravi ecc ecc ma che diavolo di discorsi fai???? Pensa che anche io un tempo ragionavo come te ho provato a fare di tutto senza successo e la gente mi avviliva finchè mi sono detto: ma andate a ****** tutti mi sono iscritto ad un corso civico per tecnici del suono e adesso faccio il mio lavoro tranquillamente, ma il fatto è che non l’ho fatto per dimostrare niente ai miei genitori o alla mia ragazza o ai miei datori di lavoro o ai miei amici o a chicchessia! L’ho fatto x me stesso smettendo di pensare di non riuscire a fare niente! Se ti accorgi che non sei capace di fare niente, è perchè sotto sotto non hai la MOTIVAZIONE di fare niente! Non fai schifo se hai + difficoltà di altri ad apprendere, ma fai schifo sì se continui a auto commiserarti in questo modo!
    E pensa che io non sono certo stato un bravo ragazzo come te, ho fumato canne dai 13 anni, in seguito ho iniziato fare uso di cocaina e anfetamine varie x diversi anni, sono stato bocciato al liceo 4 volte, l’università l’ho mollata, ma alla fine mi sono svegliato e mi sono fatto il mazzo! Fattelo anche tu e vedrai! Come ha sempre detto una mia grande amica, la ruota del destino gira x tutti, ma per cambiare veramente le cose devi tirarci un calcio tu stesso x farla girare! BASTA DEPRIMERSI CONTINUA A PROVARE E RIPROVARE FINCHè NON CE LA FAI NON IMPORTA QUANTE VOLTE DOVRAI TENTARE! E SOPRATTUTTO BASTA LAMENTARSI COSA SEI UN RAGAZZINO IN CRISI ADOLESCENZIALE????

  2. 22
    numa -

    Bravo marco,hai scritto cose giustissime!!

  3. 23
    annalisa -

    ciao ..il mio nome e annalisa ho 34 anni.ho due bambine . sono una persona con poca stima di me tutto quello che faccio mi fa paura. adesso sto ristrutturando casa ho scelto tutto con molta cura il bagno la cucina e cosi viaaaa . adesso però mi stanno venendo le crisi di panico perche penso se non piace anzi sembra che non mi piace neanche a me
    . questo e solo un esempio perche tutto quello che faccio e cosi

    non so come uscirne aiutatemi

  4. 24
    annalisa -

    mi sto rovinando la vita sono sempre insoddisfatta forse mi se4rve un spicologo o forse un amante o forse solo qualcuno che creda in me.sono crescuita in una famiglia sana mia madre mi ha sempre dato tutto quello che si puo comprere
    ..aiutatemi non so piu cosa fare mi sento molto depressa

  5. 25
    ciabatta -

    Pure io sono laureato in ingegneria. Pure io ho seri problemi di autostima. Solo che i miei nascono dalla discrepanza fra cio’ che penso di me e cio’ che gli altri pensano di me. Io sono addirittura presuntuoso per certi versi. Non quando devo affrontare una cosa nuova: voglio precisare che in quei casi sono addirittura remissivo e ascolto i consigli di tutti. E’ che io so di essere intelligente. Intelligente nel senso di saper astrarre e ragionare. Insomma so di avere quell’intelligenza che ti fa andare bene in matematica, e grazie a cui poi mi sono laureato. (A dirla tutta mi rendo pure conto che piu’ passa il tempo e piu’ questa mia qualita’ scompare, e piu’ questa cosa procede, piu’ la stabilita’ del mio umore aumenta. Purtroppo si stabilizza al di sotto della soglia oltre la quale si puo’ essere felici. Insomma sono sempre meno depresso e sempre piu’ apatico). La gente invece mi trova stupido, e questa cosa mi abbatte. Mi trova stupido perche’ magari non so fare cose che non ho mai fatto (e chi le saprebbe fare?). Oppure perche’ ho la tendenza a parlare poco e quando lo faccio magari mi esprimo in modo involuto. O ancora perche’, a differenza dell’uomo medio, tendo a evitare la gente e le occasioni che potenzialmente potrebbero permettermi di conoscere nuova gente. Insomma la gente mi considera stupido per alcune mie caratteristiche, che sono si vere (scarsa capacita’ o intelligenza relazionale, scarsa capacita’ verbale, anche se comunque nella media o non lontano) ma che non fanno di me uno stupido. E tendenzialmente mi faccio abbattere da questo. E piu’ sono abbattuto piu’ mi deprimo, mi chiudo in me stesso, divento apatico e perdo ogni stimolo. Inoltre non ho ambizioni di nessun genere. Sopravvivo. E un po’ mi schifo.
    Con questo messaggio voglio esprimere solidarieta’ a tutti coloro che si schifano. Vorrei anche esprimere il mio disprezzo verso coloro che si credono dio in terra, che giudicano se stessi con un metro diverso rispetto a quando giudicano gli altri. A questi ultimi dico anche che sebbene un po’ li invidi, per la loro indubbia capacita’ di sentirsi bene, sono in realta’ persone che mentono a se stesse a agli altri, com’e’ d’uopo fare al giorno d’oggi per avere successo.

  6. 26
    pino -

    caro battipanni anchio ci fù un tempo che mi sentivo cosi, ero come te, nn riuscivo ad imparare niente.perchè guardavo le persone più in alto di me nn voglio dare un consiglio perche mi sento meglio di te,ma ricordardati sempre perche si cade? per rimettersi in piedi. ma ricordati anche che nessuno può giudicare il prossimo.la vita e una sfida.Afronta te stesso nn avere paura di nulla,amati per quello che sei.Sfogati se e necessario anche piangendo,nn significa che se uno piange e dobole.Anzi diventi più forte e un pò come se rinascessi e abbi fede.Parlo per esperienza.lascia perdere le cose che ti dicono.Dimenticavo la cosa più inportante il pane e bello quando si suda ,ai più soddisfazione no quando lo guadagni facilmente.Roma nn si e costruita in un giorno,sono sicuro che se reagisci diventi una potenza in tutto.ciao buona fortuna.

  7. 27
    Wombat -

    Ciao ciabatta.
    Mi è piaciuto molto quello che hai scritto: mi sono ritrovato praticamente in tutto.
    Spero che tu possa leggere questa risposta, per capire che non sei solo.
    E se magari ti leggi Spinoza capirai che siamo in 3, almeno…

  8. 28
    pippo -

    anche io non so fare un tubo!

  9. 29
    uomo del monte -

    sono,mi sento forte,,vado corro cavalco decido so cantare so contare so leggere mi amano ci guardo bene,non conosco la ignoranza,mi pice devo fare,non mi ricordo più casomai ricordatemelo voi … il mio naso e migliore perche sa annusare bene anche la me..a distinti insoluti,queste frasi vi faranno non capire niente come al solito

  10. 30
    uomo del monte -

    caro mio uomo del monte perchè offendi la gente e sopratutto i reggiani,non dovresti neanche minimamente offenderli,loro ti anno dato la possibilità di vivere in una città dove non manca niente e si stà bene pensa non manca neanche la disoccupazione,ma sopratutto la tua tanto attesa povertà,e ci devi ringraziare anche per tutto quantq.

Pagine: 1 2 3 4 5 19

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili