Salta i links e vai al contenuto

Non sentirsi desiderato dalla propria donna ti butta giù davvero

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti! ho un problema, forse neanche tanto piccolo, che mi sta facendo stare male davvero … sto con la mia ragazza da quattro anni e mezzo e circa un anno fa lei mi ha detto di non aver sempre voglia di fare l’amore con me… io l’ho rassicurata dicendogli che era normale, che non siamo mica macchine e che bastava dirlo quando non voleva che non c’erano problemi… infatti non ce ne sono stati, e tra l’altro facevamo l’amore come prima se non di più… A dicembre lei mi fa nuovamente che non ha più la stessa volglia di fare l’amore, che non ci pensa neanche, che a volte sta male perchè pensa di non aver voglia di farlo (incredibile questa cosa!)… non abitiamo insieme, siamo ragazzi, e quindi le occasioni per fare l’amore assieme non sono moltissime… Comunque io mi sento ferito dentro, capisco che le cose possono cambiare, ok, però lei dice di amarmi, che vuole stare con me sempre, quando stiamo assieme stiamo bene, e anche quando lo facciamo e bello davvero e per entrambi… C’è da dire che lei è svogliata in generale, non solamente in quello e vorrei precisare che è davvero una brava ragazza, è sincera è che però si fa sempre mille problemi nella vita (preciso che non sono il tipo che dice che la sua ragazza non lo tradirebbe mai, però non è quello il motivo di questo allontanamento!)… io gli sto sempre vicino, da me ha tutto, comprensione, amore, disponibilità, qualsiasi cosa, però…

…però non so quanto è giusto e possibile continuare una storia cosi… non sentirsi desiderato dalla propria donna ti butta giù davvero, e io non voglio mica costringerla (ma figurati…) a fare ciò che non vuole ne voglio fare la carità… forse sono stupido io, forse è una bambina lei, forse la storia è finita e bisogna accettare la cosa (non si può sempre combattere da soli, lei è brava a scrivere sms e a parlare ma da li a fare i fatti ce ne passa…)!

io a questa persona tengo davvero ma nulla le è dovuto, ne abbiamo parlato mille volte, le cose cambiavano per 3-4 giorni e poi tutto come prima…

Volevo sfogarmi con qualcuno e sentire cosa ne pensate voi, seriamente… (non mi confido con i miei amici perchè tanto so già cosa mi risponderebbero)…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

73 commenti

Pagine: 1 2 3 8

  1. 1
    Raffaele -

    Ascolta, finiscila con queste masturbazioni mentali, l’uomo è uomo ed a volte animale, se il tuo istinto dice che bisogna fare l’amore bisogna farlo, non dare retta agli sbalzi d’umore delle donne, devi essere uomo che fa finta di non capire niente, se la tua ragazza ha problemi non chiamarla e lasciala stare per un po per i fatti suoi.

  2. 2
    Andrea -

    Le donne pensano che il sesso sia il 70% del rapporto.

    Quando una donna non vuole più fare sesso con te è perchè non trova ancora il coraggio di lasciarti.

    Vuoi un consiglio? Fatti un esame di coscienza e scoprirai che ti stai nascondendo la verità, cioè che è finita.
    Noterai atteggiamenti tipo:
    – A volte sembra immersa nei suoi pensieri e ha lo sguardo assente quando siete in pubblico;
    – Non ha voglia di uscire insieme e preferisce vedere un film;
    – Non cura l’aspetto come prima;
    – Ti guarda con compassione (povero ragazzo…);
    – Ha mille problemi che riguardano se stessa, non si piace (sono concentrata su me stessa, non sei tu sono io etc…);

    Insomma: Credo che per lei la storia sia giunta al capolinea e se vuoi un consiglio, se vuoi fare del bene a te stesso tronca il rapporto adesso prima che comincino anche le frasi sbagliate, quelle che dopo ti frullano nella mente e che fanno un male boia!

  3. 3
    Giulio -

    Ragazzo, non farti prendere in giro così… le crisi passano, ma a volte no.. e se da un anno e mezzo questa ragazza non ti vuole.. bè allora liberatene ora, credimi. Ci si può rovinare la vita come ho fatto io, oppure capire prima che tutto finisca nel peggiore dei modi. Ti posso dire solo: tira fuori le palle perchè c’è sempre una donna da qualche parte, anche se non riesci a concepirlo quando sei disperato. In bocca al lupo.

  4. 4
    Riccardo -

    L’entusiasmo anche sessuale è essenziale nella vita di coppia…
    fai attenzioni alle illusioni e rifletti bene sugli argomenti segnalati da Andrea e Giulio…
    Si onesto con te stesso e guarda il tuo rapporto con questa ragazza con sincerità!
    In bocca al lupo

  5. 5
    gattapiù -

    Visto che hai ricevuto solo risposte al maschile, ti dico la mia al femminile. Giustissimo quello che dicono Andrea e Giulio, se la tua ragazza non ti desidera più da così tanto tempo, significa che è finita. Lei non ha il coraggio di dirti la verità per non ferirti e ti da’ ogni tanto uno zuccherino per consolarti. Comunque fai un sincero esame dei tuoi comportamenti, per valutare se fai del tuo meglio per accendere il suo desiderio….Vedi, a volte voi maschietti pretendete che noi funzionassimo come una moto, che si accende e romba al solo girare la chiavetta….il desiderio di una donna va fatto nascere con tante sottigliezze, complicità, corteggiamenti….fai qualche complimento in più alla tua ragazza, guardala in un certo modo intrigante, sfiorala spesso mentre le parli, accendile la voglia con il tuo forte desiderio di maschio…. provaci, e se poi lei continua a rifiutarti, allora…lasciala perdere…… Auguri!

  6. 6
    Nicholas -

    Ciao carissimo,dopo tutti questi commenti che vuoi che ti dica? La mia situazione è diversa ma in un certo senso simile.C’è di strano che vai avanti da più di 1 anno (come fai???) io se non mi sento amato mi sento distrutto!

    Cmq se vedi che ti ama ma ha le sue crisi stalli dietro finchè riesci,falla ingelosire,falli capire che senza te sarebbe solo peggio perchè i problemi rimangono ma tu no! In ultimo…non dimenticare mai del tutto “l’orgoglio”.
    Ciao ciao

  7. 7
    ChiaraMente -

    Si fa sempre mille problemi nela vita? Non è che anche questo è uno dei mille problemi che adora mettersi per rendersi complicata l’esistenza e avere qualcosa da pensare? Ancora, è svogliata in generale..il sesso ci rientra. Non è distimica, vero? Poi dici che quando lo fate è bello etc..Se quando lo fate è bello e lo fate il tanto da essere soddisfatti perchè ti butti giù solo perchè lei ha la paranoia di non averne voglia a sufficienza? Insomma, non voglio dare consigli alla Raffaele, ma se i fatti superano il test..lasciala dire e ..fai!

  8. 8
    Flavio -

    E’ difficile dare consigli in amore e ognuno parla in base alle proprie esperienze.Ho provato l’esperienza del rifiuto da parte di una donna e so cosa significa.Prima accadeva perchè non stava bene (ha sofferto di attacchi di panico per diversi mesi),è accaduto anche quando era stanca e nemmeno a parlarne quando era nervosa (in prossimità della laurea per es.) Io cercavo di pazientare soffrendo però.Era lei a decidere quando fare l’amore.Ero cmq sempre desideroso di farlo.Per farla breve:mi ha lasciato dopo un bel pò di tempo dicendo di provare una fortissima stima ma di non essere più innamorata.
    In effetti la mancanza di desiderio è una spia che qualcosa non va.Non la si deve sottovalutare, anzi se posso dare un consiglio cercate di ascoltare il vs. partner.A volte anche il silenzio vuol trasmettere qualcosa.Mi sono accorto di questo sulla mia pelle.Sottovalutavo tante cosette considerandole scontate e futili.Non era così! Ora, chiaramente, non si può generalizzare ma il più delle volte è la mancanza di dialogo a generare malcontento che poi porta alla fine di una storia.Coraggio! Lo dico anche a me stesso visto che ne ho bisogno.Parlate, parlate e ascoltate fin quando fate in tempo…..

  9. 9
    Fabio -

    Fabio
    io ragazzi non so ke fare,la stessa cosa succede anke a me!!..e sei mesi ke non facciamo l’amore,l’ultima volta è successo un mese fa!!..lei dice,ke non ce la fa a farlo kon me!!..io stò male,e sia io ke lei non riuscimo a non vederci!!!..secondo me c vediamo troppo in media…7 ore al giorno!!!…dite ke è troppo??..risp grazie datemi consigli!!..vi prego!!..grazie in anticipo!

  10. 10
    Flavio -

    Non penso che sia il numero di incontri al giorno a condizionare l’intesa di coppia, anche quella sessuale.Cioè non baderei al numero degli incontri ma alla qualità degli stessi.Per cosa ci si vede? Solo per abitudine?
    La routine non è certo di aiuto, per cui si devono rendere questi incontri interessanti, stimolanti ecc ecc.Non ci sono regole da seguire.E’ la fantasia che a volte manca.Il sesso penso sia uno dei pochi piaceri della vita, perchè rinunciarci? Se il desiderio cala per uno dei due o entrambi si deve capire (confrontandosi) cosa non va veramente.

Pagine: 1 2 3 8

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili