Salta i links e vai al contenuto

Ho 18 anni e non riesco a corteggiare una ragazza

Non so perché scrivo questo, che consigli mi aspetto di ricevere… Però non voglio continuare così.
C’è una ragazza che mi piace, ha due anni in meno di me, ci vediamo spesso perché entrambi siamo animatori dell’animazione estiva nel mio paese. Siamo amici, ma non so, a volte ho l’impressione che lei mi lasci intendere che c’è la speranza di poter diventare qualcosa di più. Il problema è che non riesco a provarci. A volte addirittura quando saprei esattamente cosa fare, mi immagino la scena nella mia testa ma non riesco ad attuarla nella realtà. È come se non mi permettessi di andare oltre un certo limite prestabilito del livello di amicizia, e sono spaventato perché così facendo non so quando potrò trovare una ragazza. Lei mi piace davvero, ma non riesco proprio a farle vedere che mi interessa, non riesco a provarci con lei, insomma. Ho da molto tempo problemi a socializzare con le persone, ma non mi hanno mai creato grossissimi problemi prima d’ora. Questa volta sento che l’occasione è troppo importante per perderla. Non so, se vi sentite di potermi dire qualcosa se non come consiglio almeno come conforto, fatelo perché ne ho bisogno.

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

2 commenti a

Ho 18 anni e non riesco a corteggiare una ragazza

  1. 1
    Lana -

    Sei giovanissimo ! É normale avere molti dubbi e insicurezze. A me, personalmente, aiuta lo sdrammatizzare, non farsi aspettative.Cerca di creare una situazione, anche banale, invitala a prendere un caffe o un gelato. Poi le cose verranno da se … magari lentamente, magari no … e non ci hai perso nulla. Ti stai facendo le ossa, coraggio !!!

  2. 2
    Angelo 9 -

    Se rimani sulle tue, rischi di perdere il treno e per di più sarai tormentato dai dubbi e dai rimpianti. Dal momento che hai interesse sincero per questa ragazza, fatti coraggio e prova, approfondisci l’amicizia, invitala in qualche posto. Sei una persona sensibile e perbene ed hai dei modi garbati, si capisce, e di certo lei lo apprezzerà, anche nel caso non dovesse esserci corrispondenza. Però, se non tenti non lo saprai mai. In bocca al lupo.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili