Salta i links e vai al contenuto

Non riesco a fidarmi di lei

Salve a tutti.Sono fidanzato da 4 mesi con una ragazza e vivo un bellissimo rapporto con lei. C’è solo un aspetto che non riesco a non pensare cioè il suo passato e i vari tradimenti compiuti ai danni dei suoi ex (2 volte). Insomma ho paura che possano ripercuotersi con me anche se lei dice che con me è diverso. Come posso uscire da questa situazione? molti dicono che senza fiducia non può esserci amore. E’ vero che si sta comportando sempre bene con me però non nascondo di essere molto geloso forse proprio perchè non sento di potermi fidare al 100%, ho paura di beccarmi un altra delusione e di soffrire di nuovo.. poi spesso litighiamo proprio perchè lei dice che invece di mettere una pietra sopra al suo passato io non faccio altro che esasperarla.. a volte mi sento davvero male.. non so davvero cosa pensare.. aiuto!!!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    selina -

    Ti stai facendo tutta una serie di inutili pippe mentali……….la natura umana non è certo per una fedeltà monolitica e questo è un fatto.
    Chi ha tradito di già, può rifarlo e questo è un fatto.
    Ma anche chi non ha mai tradito, può.
    Diciamo che l’amore è pur sempre una scommessa………..e che certe cose oltre anon prevederle non le puoi nemmeno evitare……..
    Puoi solo sceglere di lasciarti andare e vivere la storia nel miglire dei modi o tormentarti per cose non ancora avvenute ……………nel dubbio, vivi bene.
    Un proverbio indiano dice: pensa pure quello che vuoi, tu devi viverci con i tuoi pensieri!
    Parole strasagge………………come queste. nella vita non succede tutto quello che vuoi…….ma nemmeno tutto quello che temi.
    Goditi il viaggio, pellegrino.

  2. 2
    ChiaraMente -

    Che tristezza giudicare le persone in questo modo…e comunque è inutile che ti stressi: se vuole ti cornifica senza che tu neanche te ne accorga, se non vuole non lo farebbe neppure se avesse già tradito mezza città. E nulla vieta che potrebbe arrivare a farlo per esasperazione: a furia di sentirselo ripetere potrebbe anche accontentarti giusto perchè se si deve sopportare una rottura di scatole è meglio che lo si sia meritato

  3. 3
    larathebest -

    ciao ! Sai? io la penso cosi ! In un rapporto mai mettere in dubbio la fiducia . . . se non c è quella non c è niente ! E se tutti ci mettiamo a pensare “ma se mi fa le corna ? ” . . . allora non si vivrebbe piu ! sarebbe inutile stare insieme ! Vivitela così com è . . . poi si vedrà ! Anzi , secondo me piu tu la “stressi” e gli fai sentire questa tua preoccupazione piu lei tenderà a non raccontarti piu niente . . nemmeno se per caso dovesse messaggiare con un amico ! te lo dico perchè il mio ragazzo è uguale e ho paura persino a raccontarli quando chatto con i miei piu cari amici ! anzi , falle capire k se mai dovesse succedere preferisci che te lo venga a dire lei e che analizzando la situazione magari potreste risolverla insieme . . . fidati ! è la cosa migliore ! mai mettere pressione o lei si stancherà presto , te lo dico per esperienza !

  4. 4
    kekko107 -

    Lo so ho sbagliato e me ne sto rendendo conto anche grazie a voi…di nuovo grazie per i vostri consigli..

  5. 5
    chillido44 -

    tesoro….se ti ama ….vai tranquillo….non esiste una donna che ama e tradisce a meno che ha problemi…ha ragione dicendo che devi mettere pietra sopra se no soffri te e fai soffrire a lei…non ha senso…godi questo amore fin quando c’e…smaaaaaaaaaaaaaaaack

  6. 6
    anelius -

    caro Kekko, le nostre cellule pensano come la nostra mente si dice anche che la lingue quando si baciano si scambiano informazioni sulla affidabilità e sulla capacità dell’altro di dire bugie, ascolta molto te stesso e se il tuo corpo parla…ascoltalo. poi ti dico che se oltre ciò che ti ha raccontato e che è reale, anzitutto c’è una possibilità in piu che si ripete un carattere non cambia (a meno che una grande crisi l’ha messa in discussione nel passato sui suoi comportamenti e attraverso enorme sofferenza e messa in discussione di se stessa sia cambiata veramente, per sua scelta) e poi il presente è una foto della realtà cioè se lei parla in termini di tradimento come una possibilità stai sicuro che prima o poi succederà di nuovo, se invece lei condanna questo atteggiamento pur avendolo in passato considerato vuol dire che c’è stato un processo di maturazione e starei più sereno, comunque se hai un dubbio..di solito è così. è solo questione di tempo. non ti fidà, anche se lei dice che ti ama (stronzate!). fidati di te non di lei. uomo avvisato..

  7. 7
    sante -

    ciao, un proverbio cinese recita: quando torni a casa la sera tira uno schiaffo a tua moglie sempre e a prescidere, lei saprà percchè!

  8. 8
    geppo -

    mah… beh… se sono cose successe in passato e non con te…. può darsi che quando dice “con te è diverso” dica la verità… ma è una sicurezza al 50% purtroppo! Ovviamente non sul lato personale, ma generale!
    Purtroppo ti devo dire per esperienza che tutt’ora, sono nel mezzo di una decisione parecchio importante, e dopo essermi fidato già per due volte per niente, nonostante lei me lo abbia detto per entrambe le volte (questa sarebbe la terza)quindi…. come ti fidi adesso se continua a dirti che ti ama? Quante persone può amare una singola persona? E quante di quelle persone possono accettare le sue condizioni? Beh… io mollo, e tornerà… ancora, ma purtroppo questa volta per niente!! Apriamo gli occhi! Più si è buoni, più la si prende nel bombolo!!! Cmq. vivitela al meglio,se dovesse succedere qualcosa siine coscente,!! Usa bene il polso, non stressare, rispetta… ma fatti anche rispettare!! (ps. senza alzare le mani…. ;-))

  9. 9
    Mike -

    Sei un osservatore e inconsciamente hai capito che l’atteggiamento della tua ragazza non ti comunica quell’affetto che hai bisogno di sentire. Non ti fa sentire una persona esclusiva ma ti mette sullo stesso piano degli altri. Lei non ti prende come riferimento e non vuole che tu gli appartenga. Immagino che non si dimostra nemmmeno gelosa se ti vede “flirtare” con un altra. Intendo quella sana gelosia che fa sentire il partner esclusivo. Immagino che l’attenzione della tua ragazza la ottieni solo quando siete in intimità. Non hai nulla che non va, anzi, sei una persona che sa esattamente quello che vuole, con la prerogativa dell’affetto. A mio parere puoi solo comunicarle quello che senti, le tue emozioni e le tue preoccupazioni ma assolutamente non tormentarla sul suo passato. Non faresti altro che farle tornare in mente vecchie storie. Se invece insisti forse sei tu che inconsciamente vorresti essere tradito.
    Si dicono tante parole ma quello che contano sono i fatti. Lei potrebbe dirti sei l’unico amore per poi correre a vedere la serie televisiva desperade housewife. Oppure potrebbe dirti non ti sopporto e subito dopo cucinarti il tuo piatto preferito.
    Ti consiglio di continuare a osservare e se qualcosa non quadra non tormentarti. Tu non hai colpa. È piuttosto la tua ragazza che assume un atteggiamento poco chiaro nei tuoi confronti. Probabilmente non sa nemmeno lei cosa vuole, come la maggior parte delle persone d’altronde.

  10. 10
    antonio -

    le cose da fare sono varie.1 se lei ti ha tradito e te lo senti continui la storia e fai finta di nulla tradendola pure tu senza fartene accorgere. 2se lei ti ha tradito non te lo dira mai! come dire”tu ai rubato?”.chi direbbe si?nessuno!ma se quando glielo chiedi ti guarda negli occhi ed ha lo sguardo triste te le ha fatte!io lo ho avuto un tradimento perchè siamo stati litigati due settimane e lei non me lo ha detto!3io?la tradisco!chiaro!4devi capire che lei come tu se vi attizza un uomo/donna vi buttate è chiaro.5ma tu quello che devi fare per saperlo è non assilarla chiedendoglielo continuamente ma bensi fargli capire con un discorso buttato li per caso che tu se ti capita lo fai!con un’altra!lei per paura ti dirà tutto!fidati!e oltre a questo volevo dire falle le corna che lei le fa! come tutti e tutte!e poi sul piu bello la mandi a ……………biiiiiiiipppp!!!!!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili