Salta i links e vai al contenuto

Non mi vengono, ho paura

Lettere scritte dall'autore  

Ciao mi chiamo alexia compio 18anni domani,e ho fatto l’amore per la prima volta il 21 venerdi con il mio ragazzo e mi dovevano tornare tra il 22 e il 23 ma ancora niente e ho tanta paura perché lo abbiamo fatto senza e lui è venuto sul letto, è stato attento ma ho paura che quindi lo ha tolto dopo che stava venendo, stava ancora appoggiato sulle labbra… vi prego aiutatemi ma è normale che non mi tornano anche per l’agitazione? aiuto.

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria:   - Salute - Sesso

30 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Fire -

    Stai tranquilla, è tutto ok….forse sei in ritardo perchè sei troppo agitata per la paura e la pressione psicologica a volte gioca brutti scherzi…Ma ti dò un consiglio: fagli sempre usare il preservativo, sempre! Rilassati, è tutto ok!

  2. 2
    Isis -

    Concordocon Fire,capita spesso sia in momenti di pressione psicologica, che sul cambio di stagione che ritardino, saltino addirittura…cerca di stare tranquilla, se dopo due o tre settimane non arrivano…fai un test così ti emtti l anima inpace..anche se penso che non sia nulla!

  3. 3
    leo -

    Sarebbe un poco strano che tu fossi rimasta incinta alla fine del ciclo anziché più o meno nel mezzo.
    Viceversa è piuttosto probabile che l’inizio delle mestruazioni sia stato ritardato dallo stress emotivo del primo rapporto e che tu l’abbia già avute mentre posto questo.
    Il ciclo è regolato da un orologio che si trova alla base del cervello ed è stimolato da impulsi del pensiero cosciente e da azioni gestite dalla corteccia cerebrale.
    Tali stimoli, se di sufficiente intensità, possono alterare il ciclo mestruale, anticipandolo o ritardandolo.
    Ad esempio è comune tra le ragazze che affrontano un’esperienza (non necessariamente sessuale) per la prima volta avere le mestruazioni poco prima.
    Oppure, può capitare con esami scolastici impegnativi che il ciclo si allunghi in alcuni soggetti e in altri casi invece si accorci.
    Lo stress emotivo può dare questi effetti e siccome tu hai sostenuto uno stress emotivo il 21 può essere benissimo che le mestruazioni siano da esso state ritardate di qualche giorno.
    Comunque, siccome non puoi sapere quanto seme è uscito fuori e quanto dentro, cerca di fargli fare scorta di anticoncezionali per il futuro, ché non vuoi mica un altro e più forte tipo di stress emotivo no?!

  4. 4
    ciondolina -

    Ma dico cara ragazza ci sono tanti anticoncezzionali usarne uno no!!!!!!!!!!!!!!

  5. 5
    micione72 -

    Scusa, pero’ potresti farci sapere come stanno le cose ora!!
    Prima ci allarmi e poi,,,,,,,,

  6. 6
    Isis -

    Concordo, con un sorriso con Ciondolina…è stato il primo pensiero leggendo il thread..però ho deciso prima di rassicurarti…ma adesso….che ci dici?
    Tutto passato?
    Facci sapere!
    ;o)

  7. 7
    vita -

    Vi spiego la mia situazione..e vorrei che mi aiutaste perchè davvero ci sto male..lo scorso mese il ciclo mi è arrivato il 25 ottobre ed è terminato il 31..il primo novembre ho provato a fare l’amore con il mio ragazzo(essendo ancora vergine) ma non ci sono riuscita..lui si è aviccinato un attimo a me ma aveva il preservativo..
    poi a metà novembre ci abbiamo riprovato ma non ci sono riuscita..l’ultima volta non c’è stata nessuna penetrazione,cioè mi è entrata solamente la punta,con il preservativo..prima di questo,però, sempre lo stesso giorno,c’è stato un contatto di brevissima durata,subito dopo infatti il mio ragazzo ha messo il preservativo..e comunque ne ho parlato anche con lui e mi ha detto di “non essere mai venuto”..io gli ho chesto se ne fosse sicuro e lui mi ha risposto di si..adesso sono ancora vergine,xò il ciclo sta facendo ritardo di due giorni..di solito mi arriva sempre con qualche giorno di anticipo..e oggi ancora niente!!!!
    aiutoo x piacereeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  8. 8
    Isis -

    Tra stress, cambio di stagione e tante altre cose è normale… più ti agiti più ritarda…
    Se posso permettermi perchè non vai a parlare al consultorio dell asl? Ci sono apposta e ti daranno tutte le rispote che cerchi…

  9. 9
    ninoccia -

    ciao a tutti.coem devo fare..il mio ultimo ciclo mi è venuto il 15/01…poi mi sono rivenute il 04/02…ma ad oggi ancora nulla..ho tanti dolori…ma niente ancora..ho fatto il test ieri ed è risultato negativo..cosa devo fare?..sto troppo agitata ho trascorso dei giorni da skifo..svegliandomi presto..e andando a dormire tardi..cosa mi consigliate?…saluti ninoccia

  10. 10
    mitì -

    ciao a tutti…ho 13 anni e non sono ancora sviluppata…so che è “normale”ma a vedermi sembro quasi una donna….esistono persone che non si sviluppano????aiutoooooo

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili