Salta i links e vai al contenuto

Non ho nessuna vita sociale

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 21 Ottobre 2022. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Non ho nessuna vita sociale

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 81 commenti

Pagine: 1 2 3 4 9

  1. 11
    Valeria -

    Ciao,ah okay… però cioè è brutto essere sempre da soli; alcune volte sto bene da sola, anche a uscire,ma sempre da sola è deprimente a volte.
    Ecco…io credo che se fossi vissuta pure in un’altra epoca la situazione sarebbe stata sempre la stessa,solo che non esistevano i test per l’autismo… cioè il mio problema non è che è un’epoca di individualisti… sarebbe stata così la situazione pure se fossi vissuta 100 anni prima o dopo.

  2. 12
    piero74 -

    ciao valeria, come te sono anch’io a 0 di amici e vita sociale; io sono un non vedente; io sto in un paese dove sento i soliti discorsi da ignorante, gente che non ti capisce e così via; valeria, quando sono tra la gente, io sono trattato come te nel senso che a me mi lasciano da parte e non scambiano neanche una parola con me… anch’io mi sento ridicolo ad essere solo, alcune volte, ma non ci abbattiamo perchè a volte, come dice un aforisma, la solitudine è padrona delle grandi menti; magari chi non è solo non ha un animo nobile come il nostro perciò, riteniamoci fortunati. ciao valeria, come te sono anch’io a 0 di amici e vita sociale; io sono un non vedente; io sto in un paese dove sento i soliti discorsi da ignorante, gente che non ti capisce e così via; valeria, quando sono tra la gente, io sono trattato come te nel senso che a me mi lasciano da parte e non scambiano neanche una parola con me… anch’io mi sento ridicolo ad essere solo, alcune volte, ma non ci abbattiamo…

  3. 13
    Valeria -

    Alla fine comunque le persone diciamo “diverse”, non nella norma vengono evitate come la peste ,comunque.
    Io pure dal lato sentimentale ho avuto problemi… non ho mai avuto un fidanzato fino a pochissimi anni,fino ai quasi 22 anni, quando ho trovato il mio primo fidanzato in assoluto,di vari anni più grande di me… è pure l’unica persona a cui sia mai piaciuta in vita mia, non sono mai interessata a nessuno,dopo un appuntamento addio, non si è più fatto vivo nessuno.
    Ero uscita anche con gente della mia età in passato,ma alla fine dopo un’uscita sparivano, probabilmente o perché non piacevo esteticamente (non sono granché)o se ne andavano a causa di come ero di personalità… con chi non conosco sono bloccata,mi capita di irrigidirmi e non mi viene da dire molto.

  4. 14
    pietro -

    valeria, ma voglio capire un attimino che persona sei; al di là delle cose che dici nella lettera, tu preferisci dialogare con persone della tua età o con pesone molto più grandi? sai perchè ti dico sta cosa? perchè ho un parente che ha 31 anni e si trova a chiacchierare con persone più grandi della sua età.

  5. 15
    Valeria -

    Diciamo che preferisco chiacchierare con persone più grandi,mi trovo più a mio agio… soprattutto mi trovo a mio agio con persone di sesso maschile “grandi”.Con persone della mia età non saprei… non conosco nessuna persona della mia età, non so se mi troverei a mio agio nel parlarci.
    Non ho idea di come sia relazionarsi con una persona coetanea, l’ultima volta che ho visto coetanei avevano 15-16 anni…. è stato parecchio tempo fa quindi.
    Però online ho conosciuto in passato anche persone della mia età circa, però mi trovavo più a mio agio con gente di vari anni più grande di me, non so come mai.

  6. 16
    piero74 -

    valeria, è bello relazionarsi; se ti relazioni con i coetanei ti scambi le esperienze, se ti relazioni con le persone più grandi di te è anche bello, ma è come bruciare le tappe della tua vita.

  7. 17
    piero74 -

    io ti dico una cosa valeria; fi così: prova a conoscere qualcuno, studialo, vedi se avete parecchie cose in comune e se vi interessate, portate avanti la vostra amicizia.

  8. 18
    Valeria -

    Ecco,ma ho provato a conoscere gente,sui social, perché dal vivo non è che puoi fermare la gente in strada a caso,ma è impossibile.
    Ho scaricato app, usato social,ma è tutto inutile.
    Avevo provato pure a chiedere l’amicizia a persone della mia età,magari su fb,ma niente.
    Nessuna persona calcola una totale estranea,alla mia età ognuno ha già le proprie amicizie dai tempi della scuola…le sole persone che danno confidenza sono persone molto più grandi di età e basta.
    Anche perché tutte le app sono fatte a mo’ di siti di incontri,e ovviamente nessuna persona cerca amicizie lì.
    Non esistono app per conoscere gente con cui fare amicizia.
    Quindi è totalmente inutile.

  9. 19
    piero74 -

    stiamo attenti alle amicizie via chat che si rischia; sì, può uscirne qualcuna buona, ma le è come indovinare un superstar al superenalotto: puoi continuare a provare, però, e? te lo dico perchè anch’io nonostante le delusioni non mi sto abbattendo. se hai opportunità di farle nella vita reale, vai e ricordati che ogni lasciata è persa. ma quando eri a scuola non avevi amici?

  10. 20
    Valeria -

    No, non ho mai avuto amici, né amiche,sin da quando esisto.
    A scuola non riuscivo a comunicare con nessuno.
    Per questo sto per fare un test per vedere se ho una forma di autismo.

    Per questo a 25-26 anni sono totalmente da sola.
    Si,ho il mio fidanzato,a cui voglio bene,ma se si stufa di me?o altro?poi sarei di nuovo totalmente sola,come è sempre stato.

    Diciamo che è una situazione un po’così… sono sempre stata super timida e chiusa, già all’asilo lo ero.
    Poi dai 6 agli 11 anni ho subìto bullismo tutti i giorni,con urla e umiliazioni continue,da parte dell’insegnante di italiano.
    È stato così tutti i giorni per anni;e ovviamente questa stronza faceva allontanare gli altri bambini da me.
    Ho passato tutti gli anni delle elementari senza mai avere amici.Avevo solo una tizia con cui il rapporto era stato combinato dalle rispettive mamme.
    Ma non siamo mai diventate amiche.
    Alle medie non è andata bene nemmeno lì.
    In classe avevo tutte le persone della classe delle elementari, che già mi avevano inquadrato in una certa maniera,poi erano antipatiche.
    Passavo tutte le ore delle medie nel più totale silenzio… non riuscivo a comunicare con nessuno

Pagine: 1 2 3 4 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili