Salta i links e vai al contenuto

Forse non ho mai amato mio marito

di paola78

Views: 2 - Views e voti dal 14 agosto 2026.

Come valuti questa lettera?

Ciao a tutti vorrei dei consigli da voi, non so più cosa fare né pensare.
Io sono una donna di 30 anni sposata con una bimba, ma mi sono accorta che forse non ho mai amato mio marito, ma lo voglio un mondo di bene, mi fa tenerezza che è la cosa più brutta che io possa dire e lo so, ma non ho mai smesso di amare il mio ex e il mio ex lo sa perché noi chattiamo spesso insieme.
Un giorno gli dissi che lo amavo ancora ma lui mi rispose che io ero impegnata e per questo mi sento confusa, non so se devo dire a mio marito che non lo amo più e distruggere un matrimonio con una figlia o starmi zitta e continuare il mio matrimonio.
Il mio ex quando ci siamo ritrovati in chat mi disse che il mondo era troppo piccolo per noi e io li ho capito che lui era contento e che provava ancora qualcosa per me. Io ho provato pure a rivederlo, ma lui si è trovato mille scuse per non incontrarmi e li ho capito per l’ennesima volta che vuole evitarmi.
Io a questo punto non so cosa pensare, se lui mi ama ancora io di certo si non vorrei distruggere il mio matrimonio per niente, ma solo se lui mi amasse sul serio.
Grazie per i consigli che mi darete.

Data di pubblicazione: 23 Ottobre 2008

L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore paola78.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore - Famiglia

57 commenti

  • 1
    Marco da Roma -

    ..allucinante…

  • 2
    XAVIER -

    MA DITE LA VERITA’ AVETE LETTO I POST E CERCATE DI SCRIVERE UNA SCENEGGIATURA MUCCINIANA, mattacchioni……
    COMUNQUE COMPLIMENTI LA TUA SCENEGGIATURA E’ OTTIMA, E’ UNA DELLE MUCCINATE PIU’ BELLE CHE HO LETTO……tanto figuratevi se puo mai essere vera……
    Ragazzi voi cosa dite e’ bella come sceneggiatura di un film di trent’enni scoppiati ….e celebrolesi…arrivato a bruciarsi l’ultimo neuroni….Comunque la protagonista del tuo film che uso di droga prende? eroina o allucinogeni?

  • 3
    passante -

    Ti farai un sacco di amici qui… Ti consiglio un ombrello perchè a breve ti arriveranno addosso secchiate di m..da!

  • 4
    Christopher -

    …che schifo.
    l’ultima frase che hai detto fa veramente schifo. a una come te non ho proprio consigli da dare.
    Anzi, fammi un FAVORE, fai leggere sta roba a tuo marito.

  • 5
    paolo74 -

    non vuoi distruggere il tuo matrimonio per niente? C… ma ti rendi conto? Ma come si può parlare così? Sono verament dispiaciuto e lo dico sinceramente per tuo marito che nonostante tutto ti abbia regalato una figlia credendoti la donna della sua vita tu stai a spippettare su internet con il tuo ex preoccupandoti di ciò che lui prova e non di come può stare tua figlia in primis o tuo marito…Ma quando ti sei sposata ci hai pensato? mi sono accorta di non aver mai amato mio marito? Bè forse è un pò tardi ma non ti preoccupare la tua felicità non deve avere prezzo nemmeno quello di tua figlia o tuo marito che hai partorito o sposato così, visto che scrivi di esserti accorta di non averlo mai amato: io mi accorgo di avere lasciato a casa le chiavi, il cellulare…ma non di avere sposato e fatto una bambina(vere vittime di genitori superficiali come te) così senza pensarci…Spero tanto tuo marito sia uno che se ne frega e che abbia altri interessi anche lui ma ricorda bene che la libertà è non ledere a nessuno tantomeno ad un figlio e non lo dico perchè sono contro i divorzi, anzi, ma per come parli da immatura irresponsabile. Scusa ma ste cose mi mandano in bestia, consigli non ne ho da darti forse dovevi scrivere anni fà.

  • 6
    micione72 -

    La smetta di chattare col suo ex e provi a costruire qualcosa DI LEALE con suo marito!
    Ah, dimenticavo: CRESCA! E’ L’ORA DI FARLO!

  • 7
    Mayte -

    se dici questo …forse tu amare non sai…devi ancora capire molte cose non di tuo marito non del tuo ex, am di te stessa…

  • 8
    Spectre -

    […] donna di TRENTA anni SPOSATA CON UNA BIMBA, ma MI SONO ACCORTA che FORSE non ho mai amato mio marito […] non vorrei DISTRUGGERE il mio matrimonio PER NIENTE, MA SOLO se lui mi amasse sul serio. […]



  • 9
    Peter -

    …”solo se”…lo ami o non lo ami tuo marito? No!!! allora lo dovresti lasciare, non aspettare che l’altro ti dia garanzie, altrimenti ci fai pensare che quello che noi teorizziamo da sempre sia VERO!!! Cioè che ci sono personaggi, come te, che lasciano il partner solo se hanno il C.u.l.o Parato!!!Fai come vuoi, ma non parlare di amore, ti stai confondendo con l’opportunismo!!! In bocca al lupo e assumiti le tue responsabilità…stai tramando alle spalle di tuo marito, ma finchè non avrai certezze continuerai a fare la moglie devota…ti guardi tranquilla allo specchio? Ci credi ancora nei valori della sincerità, dell’onestà, del rispetto per l’altro? Avvelenalo a pranzo tuo marito, così ti sarai tolta il peso di dosso, no? Io temo che per te sarebbe + facile una gesto del genere piuttosto che dirgli come stanno le cose! Ah!!! Se ce la fai, mentre glielo dici, guardalo negli occhi, non guardare a terra! E se ce la fai, non farlo sentire un verme, un fallito, digli che vuoi un altro!!! Che già ci pensi da tempo!!! Che è il tuo EX!!! E tua figlia??? MIO DIO!!! ciao scusate lo sfogo

  • 10
    Morgana -

    Ciao Paola78.
    Scusami se ti parlo in questo modo, non voglio essere irrispettosa, ma secondo me dovresti lasciare tuo marito indipendentemente dal fatto se il tuo ex ti ama ancora o meno.
    In primo luogo perchè in pratica tu tuo marito lo sta prendendo in giro e poi perchè non funziona così; che tu lasci una persona solo se sei sicura che un’altra ti ami.
    Tuo marito non è un tappabuchi,.
    Non lo ami, questo è il problema principale e rimamendo con lui lo prendi in giro e quando tua figlia crescerà se ne accorgerà ugualmente che qualcosa non va.
    I figli osservano i comportamenti dei genitori e se decidi di restare con tuo marito solo per amore di tua figlia sei fuori strada.

  • 11
    tiziana -

    Io credo che tu, debba farti forza e trovare il coraggio per lasciare tuo marito. Vedrai tei sentirai meglio..se non altro apposto con la coscienza. Il tuo ex non tornerà da te. Non ci sperare proprio. Se avrebbe voluto tornare l’avrebbe gia fatto.Buona fortuna e ricordati che prima di tutto ci siamo noi come individui poi ci siamo noi nella coppia e nella società.Saluti Tiziana

  • 12
    astarte -

    ti sei accorta di non avere MAI amato l’uomo che hai sposato e con cui hai fatto una figlia?!?!?! e dov’eri – scusa – mentre queste cose accadevano?!
    posso capire che dopo un po’ di anni ci si stanca e una ventata di aria nuova (o un’annusatina a quella vecchia) possa dare brutalmente alla testa ma, secondo me, dovresti stopparti qui.
    smetti SUBITO di chattare con il tuo ex. blocca il contatto. cestinalo. scordalo. chiuditi in un eremo finché non t’è passata perché lontano dagli occhi lontano dal cuore, ma soprattutto cerca di guardare tua figlia e l’uomo che hai sposato per quello che sono veramente: un dono immenso che ti ha arricchito la vita… e che stai rischiando di mandare a monte miseramente per rincorrere uno scampolo post-datato di follia adolescenziale. per cosa? per vivere con lui? alla fine i batticuori dei primi momenti finiscono sempre e comunque e bisogna cercare di costruire un amore profondo che viva di altre basi: di rispetto, di fiducia, di una progettualità comune, di intimità, tenerezza, ecc, probabilmente di tutte quelle che cose che tu e tuo marito avete e a cui non dai valore perché vecchie e scontate.
    lo amo, non lo amo… ciò che conta è che l’hai scelto e devi essere fedele alle tue scelte.
    tutto nella vita ha un prezzo.
    cerca di ravvivare il rapporto con lui se davvero siete così alla frutta invece di buttarti a pesce sui fantasmi del passato! non voglio proprio credere che non c’è mai stato un briciolo d’amore tra di voi se vi siete sposati!
    impegnati per quello invece di pensare a distruggere quello che hai.
    in ogni caso se davvero sei certa di volerlo lasciare, beh allora mollalo senza stare ad aspettare che passino altri treni a cui aggrapparti.
    ti sembra carino sfruttare ancora il buon cuore di questo poveraccio?
    e poi un giorno dirai a tua figlia: “scusa tesoro, ma sai mamma un giorno si è svegliata, ha guardato tuo padre e ha capito che ha sposato un amico per cui provava solo un grande affetto, nemmeno poi tanto grande – cara – se mamma, per non aver compreso bene la portata dei propri sentimenti a tempo debito, ha deciso di privare papà della possibilità di sposare una donna che l’avrebbe amato veramente. Quindi tu non sei frutto d’amore ma quello di un’amicizia un po’ sopra le righe”…
    boh… cosa credi di insegnarle? pensa pure a lei…

  • 13
    Stan -

    Perchè ti sei sposata? perchè ti sentivi sola? ma non te lo sei fatto un esame di coscienza prima di dire a tuo marito che l’amavi e di sposarlo?? amavi ancora il tuo ex? o forse no..forse è soltanto un capriccio di adesso..ti annoi..ma perchè non cerchi di ravvivare la tua vita attraverso altre cose, invece che chattando con il tuo ex e pensando a lui?!

  • 14
    passante -

    eh… Te l’avevo detto io…
    Ma credo che non sia ancora tutto…

  • 15
    Jouza -

    Stendiamo un velo pietoso e lasciamo perdere. Dedichiamo tempo e buoni consigli a chi merita aiuto.

  • 16
    DANY73 -

    Perdonami Paola , non devi preoccuparti .
    In pratica a te serve una boa di salvataggio , devi essere sicura che puo’ sostenerti prima di abbandonare quella dove ora sei appoggiata . Scusami ma questa si chiama vigliaccheria ! Tu stai gia’ mancando di rispetto a tuo marito , i tuoi pensieri sono rivolti ad un altro , ma non ti va di rischiare . Se hai le palle, dì a tuo marito , che non provi piu’ le stesse e che non ti va’ di stare insieme a lui perche’ pensi ad un altro ! Nel frattempo , continui i tuoi sotterfugi con l’altro , che appena ti sapra’ libera ti dara’ un bel calcio nel culetto … ! Svegliati e sii donna !

  • 17
    Ari -

    Accidenti.
    Il tuo ex non vuole vederti.
    E pensare che sei così simpatica.

  • 18
    Christopher -

    Ari: buahhaha !

    comunque è veramente confortante vedere *tutti* quanti ti hanno risposto come ti ho risposto io.

    Allora c’è rimasto qualcuno di sano 🙂

  • 19
    anonima offesa -

    Io saro’ la peggiore perche’ vado addirittura oltre le considerazioni “base” per arrivare all’ affermazione radicale secondo cui, al mondo, ci sono persone dotate di tot intelligenza ( anche emotiva ) e persone che nn ne hanno affatto.
    Santo cielo. Nn sono una bigotta, neanche una moralista, infatti cio’ che mi “turba” nn e’ che una donna ( o un uomo ), a qualunque eta’ e con quanti si voglia figli, desideri un’ altra persona ma il fatto che possa pensare che un ex, contattato via chat, la possa amare senza volerla nemmeno VEDERE e che questo sia il paletto unico a fungere da paracadute MATRIMONIALE.
    E’ questo che mi infonde un senso di sconfitta a livello umano.
    E poi altri, qui, si chiedono come e perche’ siano finiti grandi amori…
    E’ inutile…c’e’ gente che vale poco e nemmeno per cio’ che fa o nn fa, ma proprio per cio’ che riesce a CONCEPIRE.
    Paola, mi dispiace per te…alla distribuzione metaforica dell’ intelligenza, al momento del tuo turno, devono essersi distratti.
    Ma come fai a scrivere queste cose????
    Ma nn ti fai schifo a percepirle come dubbi condivisibili con il mondo ( seppur web )????
    Paola…io nn ho parole.
    Ti prego di usare tutti i neuroni che Dio ti ha dato per riprendere percezione di te stessa…sei totalmente sconnessa. Fidati di me…so quel che dico.

  • 20
    simonetta -

    Cara Paola,

    dall’esterno appare evidente che dovresti lasciare tuo marito indipendentemente dal fatto che il tuo ex ti ami o meno.

    Quando viviamo “dentro” una situazione emotiva possiamo accampare pretesti di tutti i tipi pur di non leggere ciò che è evidente in cambio di qualche più comoda certezza…
    ma è chiaro che il tuo matrimonio a questo punto non dipende dall’ex..

    Trova il coraggio di parlare con il padre della bimba e di andare avantiper la tua strada.

    La tua vita non è nell’alternativa tra due uomini, TIZIO o CAio…Devi partire da te.
    Da quello che non provi per tuo marito..
    faichiarezza ed ordine.. Poi il resto verrà e si vedrà, ma non invertire l’ordine logico di tutto. Mentiresti a tutti e a te stessa.

    In bocca al lupo!

  • 21
    xaver -

    anonima offesa….grande…. in tono sarcastico ho detto le tue stesse parole
    simonetta la senti questa voce …….ma va ……….
    ma se per ogni prurito dobbiamo distruggere matrimoni….storie…….
    secondo me tu i tuoi neroni te li sei giocati anche te……

  • 22
    Monk -

    Si vergogni. Sinceramente. Lo sto facendo io per Lei.

    Cordiali saluti.

  • 23
    guerriero -

    ma tanto nn lo lascerai mai il marito, perchè ti conviene!!!

  • 24
    Chiaramente -

    Ah ah ah!! Vuole la botte piena e il marito ubriaco!!! _Ma dai! Cos’è, una partita a scacchi? Se lui muove in a7 allora io sposto il pedone, se muove in b10 io muovo l’alfiere. Avere il coraggio delle proprie mosse indipendentemente da quelle degli altri no? Ma che carina, si vuol parare il culetto…

  • 25
    paola78 -

    cara paola78 vorrei contattarti personalmente sono anna72 e vivo nella tua stessa situazione e soltanto chi ci è dentro può capire ho due bimbi e anchio non so cosa fare come posso scriverti ho bisogno di qualcuno che mi ascolti grazie

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.

▸ Mostra regolamento

I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.

I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.

Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.

Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.

Leggi l'informativa sulla privacy.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili

© 2000 - 2026 Letterealdirettore
Gestito da VALEXA s.r.l.s. | P.IVA IT09022550967