Salta i links e vai al contenuto

Forse non ho mai amato mio marito

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Ottobre 2008. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Forse non ho mai amato mio marito

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 57 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    tiziana -

    Io credo che tu, debba farti forza e trovare il coraggio per lasciare tuo marito. Vedrai tei sentirai meglio..se non altro apposto con la coscienza. Il tuo ex non tornerà da te. Non ci sperare proprio. Se avrebbe voluto tornare l’avrebbe gia fatto.Buona fortuna e ricordati che prima di tutto ci siamo noi come individui poi ci siamo noi nella coppia e nella società.Saluti Tiziana

  2. 12
    astarte -

    ti sei accorta di non avere MAI amato l’uomo che hai sposato e con cui hai fatto una figlia?!?!?! e dov’eri – scusa – mentre queste cose accadevano?!
    posso capire che dopo un po’ di anni ci si stanca e una ventata di aria nuova (o un’annusatina a quella vecchia) possa dare brutalmente alla testa ma, secondo me, dovresti stopparti qui.
    smetti SUBITO di chattare con il tuo ex. blocca il contatto. cestinalo. scordalo. chiuditi in un eremo finché non t’è passata perché lontano dagli occhi lontano dal cuore, ma soprattutto cerca di guardare tua figlia e l’uomo che hai sposato per quello che sono veramente: un dono immenso che ti ha arricchito la vita… e che stai rischiando di mandare a monte miseramente per rincorrere uno scampolo post-datato di follia adolescenziale. per cosa? per vivere con lui? alla fine i batticuori dei primi momenti finiscono sempre e comunque e bisogna cercare di costruire un amore profondo che viva di altre basi: di rispetto, di fiducia, di una progettualità comune, di intimità, tenerezza, ecc, probabilmente di tutte quelle che cose che tu e tuo marito avete e a cui non dai valore perché vecchie e scontate.
    lo amo, non lo amo… ciò che conta è che l’hai scelto e devi essere fedele alle tue scelte.
    tutto nella vita ha un prezzo.
    cerca di ravvivare il rapporto con lui se davvero siete così alla frutta invece di buttarti a pesce sui fantasmi del passato! non voglio proprio credere che non c’è mai stato un briciolo d’amore tra di voi se vi siete sposati!
    impegnati per quello invece di pensare a distruggere quello che hai.
    in ogni caso se davvero sei certa di volerlo lasciare, beh allora mollalo senza stare ad aspettare che passino altri treni a cui aggrapparti.
    ti sembra carino sfruttare ancora il buon cuore di questo poveraccio?
    e poi un giorno dirai a tua figlia: “scusa tesoro, ma sai mamma un giorno si è svegliata, ha guardato tuo padre e ha capito che ha sposato un amico per cui provava solo un grande affetto, nemmeno poi tanto grande – cara – se mamma, per non aver compreso bene la portata dei propri sentimenti a tempo debito, ha deciso di privare papà della possibilità di sposare una donna che l’avrebbe amato veramente. Quindi tu non sei frutto d’amore ma quello di un’amicizia un po’ sopra le righe”…
    boh… cosa credi di insegnarle? pensa pure a lei…

  3. 13
    Stan -

    Perchè ti sei sposata? perchè ti sentivi sola? ma non te lo sei fatto un esame di coscienza prima di dire a tuo marito che l’amavi e di sposarlo?? amavi ancora il tuo ex? o forse no..forse è soltanto un capriccio di adesso..ti annoi..ma perchè non cerchi di ravvivare la tua vita attraverso altre cose, invece che chattando con il tuo ex e pensando a lui?!

  4. 14
    passante -

    eh… Te l’avevo detto io…
    Ma credo che non sia ancora tutto…

  5. 15
    Jouza -

    Stendiamo un velo pietoso e lasciamo perdere. Dedichiamo tempo e buoni consigli a chi merita aiuto.

  6. 16
    DANY73 -

    Perdonami Paola , non devi preoccuparti .
    In pratica a te serve una boa di salvataggio , devi essere sicura che puo’ sostenerti prima di abbandonare quella dove ora sei appoggiata . Scusami ma questa si chiama vigliaccheria ! Tu stai gia’ mancando di rispetto a tuo marito , i tuoi pensieri sono rivolti ad un altro , ma non ti va di rischiare . Se hai le palle, dì a tuo marito , che non provi piu’ le stesse e che non ti va’ di stare insieme a lui perche’ pensi ad un altro ! Nel frattempo , continui i tuoi sotterfugi con l’altro , che appena ti sapra’ libera ti dara’ un bel calcio nel culetto … ! Svegliati e sii donna !

  7. 17
    Ari -

    Accidenti.
    Il tuo ex non vuole vederti.
    E pensare che sei così simpatica.

  8. 18
    Christopher -

    Ari: buahhaha !

    comunque è veramente confortante vedere *tutti* quanti ti hanno risposto come ti ho risposto io.

    Allora c’è rimasto qualcuno di sano 🙂

  9. 19
    anonima offesa -

    Io saro’ la peggiore perche’ vado addirittura oltre le considerazioni “base” per arrivare all’ affermazione radicale secondo cui, al mondo, ci sono persone dotate di tot intelligenza ( anche emotiva ) e persone che nn ne hanno affatto.
    Santo cielo. Nn sono una bigotta, neanche una moralista, infatti cio’ che mi “turba” nn e’ che una donna ( o un uomo ), a qualunque eta’ e con quanti si voglia figli, desideri un’ altra persona ma il fatto che possa pensare che un ex, contattato via chat, la possa amare senza volerla nemmeno VEDERE e che questo sia il paletto unico a fungere da paracadute MATRIMONIALE.
    E’ questo che mi infonde un senso di sconfitta a livello umano.
    E poi altri, qui, si chiedono come e perche’ siano finiti grandi amori…
    E’ inutile…c’e’ gente che vale poco e nemmeno per cio’ che fa o nn fa, ma proprio per cio’ che riesce a CONCEPIRE.
    Paola, mi dispiace per te…alla distribuzione metaforica dell’ intelligenza, al momento del tuo turno, devono essersi distratti.
    Ma come fai a scrivere queste cose????
    Ma nn ti fai schifo a percepirle come dubbi condivisibili con il mondo ( seppur web )????
    Paola…io nn ho parole.
    Ti prego di usare tutti i neuroni che Dio ti ha dato per riprendere percezione di te stessa…sei totalmente sconnessa. Fidati di me…so quel che dico.

  10. 20
    simonetta -

    Cara Paola,

    dall’esterno appare evidente che dovresti lasciare tuo marito indipendentemente dal fatto che il tuo ex ti ami o meno.

    Quando viviamo “dentro” una situazione emotiva possiamo accampare pretesti di tutti i tipi pur di non leggere ciò che è evidente in cambio di qualche più comoda certezza…
    ma è chiaro che il tuo matrimonio a questo punto non dipende dall’ex..

    Trova il coraggio di parlare con il padre della bimba e di andare avantiper la tua strada.

    La tua vita non è nell’alternativa tra due uomini, TIZIO o CAio…Devi partire da te.
    Da quello che non provi per tuo marito..
    faichiarezza ed ordine.. Poi il resto verrà e si vedrà, ma non invertire l’ordine logico di tutto. Mentiresti a tutti e a te stessa.

    In bocca al lupo!

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili