Salta i links e vai al contenuto

Non ho il coraggio di contattarlo… cosa potrei fare?

di

Scrivo più per sfogo che per altro. Non ho mai avuto fortuna in amore, tipo che mi capitava che mi piacesse uno ma a lui non piacevo oppure solo un po’, oppure piacevo a chi invece a me non interessava. Credo sia qualcosa in me di sbagliato, infatti sono sempre stata single tranne qualche breve flirt con quelli a cui piacevo un po’. Così mi sono rassegnata al mio essere single.

Non ho speranze che le cose cambino, ammetto anche di non dare una mano al destino, nel senso che esco poco e non incontro persone nuove.

Mi è capitato ora però di aver incontrato un ragazzo che mi ha colpita, fisicamente lo trovo davvero carino ma la cosa incredibile è il suo sorriso… Sì perché lui mi sorride , quando mi vede mi fa di quei sorrisi così belli e veri che mi sono innamorata di questo .. Quando arriva da me è come se arrivasse il sole… Però non lo posso rivedere facilmente perché lui è un ragazzo che lavora come porta pacchi.. E io l’ho visto qualche volta perché aveva dei pacchi da recapitare. Però non riesco a togliermelo dalla mente.. Lui ha il mio numero e io il suo, ma io non ho il coraggio di contattarlo perché a me le cose in amore sono andate sempre male.. Però vorrei tanto stare con lui, uscirci.. Lui non mi contatta e penso che non gli piaccio in quel senso, ma forse mi trova solo simpatica, perché comunque mi sorride sempre quando mi vede.. Cosa potrei fare? Lascio perdere? Io sono molto scoraggiata. Grazie a tutti di aver letto.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

11 commenti a

Non ho il coraggio di contattarlo… cosa potrei fare?

Pagine: 1 2

  1. 1
    Deviz75 -

    Non lasciare perdere..

    Digli esattamente quello che hai scritto vedrai che sarà colpito dalle tue parole..

    Fallo alice…

  2. 2
    Rossella -

    Ciao,
    l’amore puro non dovrebbe scandalizzare. Un uomo che ancora non ha avuto modo di farsi un’idea sul tuo conto ti vedrà come ti mostri. La cosa potrebbe imbarazzarlo se ha un interesse nei tuoi confronti. Non si farà ingannare dalla fantasia e non seguirà le false idee. Per false idee intendo tutte quelle teorie che giustificano un nostro egoismo. Un uomo a parer mio può decidere di vivere con i paraocchi. Molti uomini lo fanno senza sentire l’esigenza di rincorrere nessuna forma di censura. Nel loro privato al massimo scelgono di non sbilanciarsi subito quando restano abbagliati da qualcuna in particolare. Questo entusiasmo gli è indispensabile per giungere ad una scelta. Una volta sbocciato l’amore non scegli di coprirti in osservanza ad un precetto, che pure rispetto perché in ogni paternità e sapienza derivano dalla paternità e dalla sapienza di Dio, per cui vediamo che anche l’islam non prevede nessuna sudditanza della donna. Le religioni monoteiste da questo punto di vista si assomigliano, ma non sarebbe possibile per un cristiano ereditare il regno di Dio senza salvare prima l’anima. A tal proposito una volta mi è capitato di sognare una persona che ha dovuto conoscere l’umiliazione del nulla per realizzare che nella vita si era sempre accontentato di trovare una felicità che non lo faceva mettere mai in gioco come uomo. In quel momento ho capito con non era la situazione in sé a renderlo ingiusto, ma il pensiero. E io non mi sento immune da queste tentazioni.

  3. 3
    Rossella -

    Tante volte –anche se non ho mai avuto una storia d’amore- mi sono resa conto che il mio interesse mi avrebbe portato verso il nulla e che il vero amore non è esente da questo genere di fraintendimenti. Quello che volevo dire è che, a limite, ci sono decisioni che nel 2017 spettano solo a me. Non ritengo di dovermi accontentare per falsare le promesse e vivere illusa dalle false idee e dalla mia fantasia. “Voglio fare la sposa!” Magari. Ma non posso illudermi di trovare tutta la felicità dove non c’è… potrei riuscirci se le mie radici culturali e spirituali fossero diverse. Il multiculturalismo da questo punto di vista non aiuta né l’oriente né l’occidente. Le esigenze della vita sovrannaturale per un certo tempo si possono oscurare, ma arriva un momento in cui questo desiderio di libertà comincia a dare vita a reazioni scomposte che nessun ordine potrà mai trasformare in una forza motrice che porta verso l’alto creando una prospettiva orizzontale e quindi un nuovo corso della storia.

  4. 4
    Yog -

    Tenta un approccio indiretto, tipo un messaggio per chiedergli se usa il dentifricio Pasta del Colonnello alla menta piperita oppure se si sbianca i denti con la narda (che poi, ammettiamolo, è la cosa migliore).
    Fallo, Alice. Fallo.

  5. 5
    Michelle -

    Di dirglielo direttamente non te lo consiglio proprio.. se dovesse rifiutare ti vergogneresti un sacco vedendolo le prossime volte.
    Come mai lui ha il tuo numero e tu il suo? In che occasione ve li siete scambiati?
    Un messaggio normale e scherzoso glielo puoi mandare, e poi vedere come reagisce.. in base a quello capirai :)

  6. 6
    alice07 -

    Grazie a tutti dei consigli. Non avevo pensato a qualche messaggio senza particolari significati.. Potrei provare.. Deviz non posso dirgli queste cose che penso, potrei metterlo in imbarazzo se lui non ricambia.. Lo so perché in passato mi è già successo con un altro ragazzo e non mi sono forse ancora ripresa dalla tranvata in faccia. Grazie comunque.

  7. 7
    socrate -

    Hai il suo numero. Chiamalo. Iniziate a parlarvi. Se vi piacete, uscite insieme. Se vi piacete ancora continuate a frequentarvi. Altrimenti, rimanete amici.

  8. 8
    Deviz75 -

    Guarda se un ragazzo ti mette in imbarazzo per il fatto che tu gli dici che ti piace..

    Questo ragazzo è veramente uno sfigato..

    A me è successo che due ragazze(che a me nn piacevano) a distanza di tempo mi hanno aperto il cuore,e credimi mi ha fatto un piacere immenso le ho trovate dolci..e mi hanno comunque fatto sentire importante anche se io nn ero interessato..

    Se questo ragazzo dovesse snobbarti dopo che gli hai detto quelle belle frasi che hai scritto,ridigli tu in faccia e digli che è un povero sfigato..

    Comunque in bocca al lupo alice..

  9. 9
    Deviz75 -

    Sono solo io che nn so cos è la sta cavolo di narda??

  10. 10
    alice07 -

    Grazie a tutti dei consigli. Ho riflettuto sulle vostre considerazioni e credo di aver trovato la soluzione giusta per me. Non lo chiamerò, non posso fare mosse dirette non avendo certezze.. Manderò un messaggio o meglio ancora la prossima volta che lo rivedrò proverò a fargli capire il mio interesse con un sorriso o altri cenni innocui.. Credo la via indiretta sia la migliore per me. Vi ringrazio per avermi aiutato a trovare una soluzione fosse stato per me avrei solo pensato negativo e lasciato stare qualunque mossa. Michelle il numero non ce lo siamo scambiati, il mio era di riferimento per la consegna dei pacchi dove lavoro, e lui una volta ha chiamato per aver maggiori indicazioni sulla via. Grazie a tutti un saluto! :)

Pagine: 1 2

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.