Salta i links e vai al contenuto

Non disperate… l’ora arriva per tutti!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Settembre 2008. L'autore ha condiviso 8 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Non disperate… l’ora arriva per tutti!

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    afra -

    Maxim, la vera vittoria penso sia riuscire a superare tutto.
    Se mai il mio ex dovesse riavvicinarsi a me, credo che sarei felice se ne fossi ancora innamorata e fiduciosa…ma se non lo fossi più…beh, la vittoria non sarebbe il fatto che a quel punto sarebbe lui ad avere un mio no, ma la mia consapevolezza di essere felice senza di lui. E’ ben diverso.
    La vera vittoria, la vera rivincita, si ottiene quando l’oggetto che ci ha causato del dolore diviene ai nostri occhi indifferente, oppure, perché no, un elemento verso il quale provare del semplice affetto; niente rancore, niente ricordi ancora presenti. Provare del rancore, si dice, é l’inizio della fase di “elaborazione del lutto”; dopo questa fase inizia la risalita, é già qualcosa. Ma non è ancora abbastanza. Poterlo/a guardare senza provare alcun minimo turbamento…insomma, essere guariti davvero…é quella la vera vittoria.

  2. 12
    Maxim_Max -

    ho cercato di chiamarla al tel. ma la “poverina” non se la sentiva di parlarmi(detto in sms), le ho mandato 3 sms dove le spiegavo che non deve temere per quello che potrebbe dire la gente, sua preoccupazione principale visto che vive nella proiezione della sua immagine, lei poi mi ha risposto malamente, ma io impassibile nell’ultimo mio sms le ho detto:
    “Va bene (suo nome) ciao” lasciandola secca in quel momento in qualunque posto fosse, perchè ti ripeto che la conosco, lei in quel teatrino ha solo voluto provare il suo “potere d’acquisto” su di me, che ha capito di non avere più…quindi capisci che adesso è “sbiellata”?

    Ciao Suny,

    è una vittoria perchè riuscire a far andare fuori di melone una come lei, dove gli uomini devono invece cascarle ai piedi è una vittoria sublime, unica, spettacolare, dove chi si sente tutta piena di sè nella vita adesso invece è divenuta vittima, non ha fatto il conto che se lei è sempre stata, con gli altri, una primadonna perchè è realmente bella e non è oca, come si dice nell’antico andante, ma lei non ha fatto il conto di aver incontrato chi le ha restituito pan per focaccia, perchè in certi casi e con certe persone io ho il brutto vizio di divenire “primouomo” ma d’altronde tutte le armi sono ammesse in guerra e poi specialmente per la propria difesa e salvaguardia.

    Ciao Xaver,

    infatti ciò che dici è vero ed è lo stato d’animo e psico-emotivo nel quale mi ritrovo adesso, tranquillo, felice, ma totlamente indifferente nei suoi confronti, perchè aspettavo che “sbiellasse” e picchiasse i coperchi, naturalmente e lo sapevo già non mi ci sarebbe voluto neppure molto tempo perche ciò avvenisse, ma l’ultima parola la volevo avere io.
    Adesso come adesso, ma ti dico che sono 15gg, che stò bene come se nulla, di quell’inferno che non auguro mai a nessuno possa accadera, fosse successo.

    Oggi ho incontrato l’avvocato(è lo stesso sia mio che suo per sep. consensuale) gli ho raccontato tutto, da tel. anonime, agli sms mandati da lei per incontrarmi e rimettersi con me, poi per smentire sempre tramite sms, fino a quest’ultimo, di domenica 31 agosto, che ho pubblicato qui
    In lui si sono confermati tutti i sospetti in realtà di persona psicopatica che lei è, ma che lui avendoli sentiti riferiti da me potevano, perchè essendo di parte, magari essere enfatizzati, ma anche lui ha detto “belin sei riuscito a farla sbiellare e dare di coperchi”.

    L’importante è che io ora non abbia più problemi, ho il cuore pulito, libero da qualunque forma condizionamento di questa persona, ma rimarrà per tutta la mia vita una cosa, perchè è insita nel mio carattere e questo non posso cambiarlo, l’indifferena più totale e nessuna pietà umana, sono fatto così e non ci poso fare nulla.
    Adesso così potrò dare una mano ancora più spassionata a chi purtroppo per lei/lui si trova o entrerà in questa valle di lacrime.

    Grazie a tutti voi!
    Un grande bacio alle amiche, un grande abbraccio agli amici.

    Maxim.

  3. 13
    Marco da Roma -

    Ciao Maxim_Max , sono contento per te.. ho seguito tutte le tue ” tappe ” e secondo me hai avuto la tua giusta rivincita….

    Per quanto mi riguarda dal 25 luglio , dopo averla beccata in flagrante con l’ altro , la mia ex si è eclissata….

    Ora sto molto meglio , non ci penso quasi più , d’altronde come si può stare male per un merd…cia di donna del genere?!

    Non ti nego che se dovesse ritornare indietro su i suoi passi provarei una sorta di libidine suprema…..ora come ora penso che questa cosa non accadrà mai…. però , come si dice , mai dire mai no?!

  4. 14
    Fanny -

    Ciao
    Son contenta per te,perchè con questo sembri rinato dopo tutto un periodo di sofferenza che hai dovuto passare immagino…
    Le tue parole mi danno un po di quella forza che mi serve per andare avanti e non vedo l ora che arrivi anche per me quel fatidico momento e ci puoi giurare che sploderò di felicità

  5. 15
    Maxim_Max -

    Ciao Spectre,

    senza dubbio perchè alla fine della favola, raccogliendo il tutto, resta solo un gran schifo, come esattamente affermi tu, però almeno con la mia soddisfazione e ti dico che non è poca ma mi ha dato una carica(sono molto sadico) che ha fatto sì che se un’ombra fosse stata ancora presente è sparita del tutto.

    Ciao Anto62,

    macchè terra bruciata!
    Non se ne parla neanche!
    Quando meno te lo aspetti, come è successo a me d’altronde, le tue soddisfazioni arriveranno e lì assaporerai il piacere di rimanere ben comodo su una poltrona, con in mano un’ottimo G.M, magari pure un ottimo sigaro imbibito a dovere con lo stesso cognac, per goderti appieno la sublime goduria degli avvenimenti.

    Ciao Elecina,

    ricorda che le rinascite degli ex, in un primo tempo danno l’impressione di zampillare felicità da ogni poro della loro pelle, ma non è così, proprio non è così, perchè il grande giudice che regna sopra ognuno di noi, ovvero il tempo, fà sempre il suo corso e allora sì che arrivano i dolori, sì proprio dolori, ma per loro e non più per noi, perchè vivranno nel ricordo di quello che hanno perso, ma noi saremo indifferenti e senza nostalgie nei confronti di chi ha occupato abusivamente noi stessi.

    Ciao Afra,

    il dire che provare rancore sia solo la fase iniziale dell’elaborazione del lutto stesso, non sono d’accordo, almeno per come sono fatto io.
    Ho un carattere non molto bello, verso chi mi tira coltellate alla schiena, specialmente poi in quella che è la sfera sentimentale.
    Rancore, odio, ecc…, compresa pure l’indifferenza più totale, tutto pane per i miei denti, proverò tutto ciò per tutta la vita, ma solo nei confronti di questo escremento umano, tu parli di provare anche un giorno affetto, forse per altri sarà così, ma per mè non esiste, io non dimentico mai e non perdono mai chi si permette di prendermi in giro. Per fare sentire delle vere m…. questa tipologia di esseri viventi ho sempre avuto la specializzazione e di questo ne sono molto contento, d’altronde l’hanno voluto loro, mica io.

    Ciao Marco,

    che si sia eclissata è normale, anche perchè la vergogna non poco l’assale, visto che la tua ex assomiglia molto alla ex moglie, ma ricordati che chi vive della propria immagine come passaporto della vita, vorrà sapere di te, magari facendoti delle tel. anonime, poche parole tutto quello che è successo a me, magari vorrà pure un ricongiungimento, falso, dove tu andrai di persona, poi si rimangerà tutto, vigliaccamente per sms, queste persone sono così fatte, questo solo per torturarti a dovere, secondo lei, vedendo il suo potere d’acquisto che ha ancora su di tè, ma lì tu sferrerai la tua coltellata, quella mortale, tipo la mia “va bene(suo nome)ciao.”
    Vittoria assicurata.

    Ciao Fanny,

    hai azzeccato in pieno il mio stato d’animo com’è ora, sono proprio rinato, questo succederà anche a te e vedrai che qualunque ombra tu avessi ancora dentro di te svanirà nel nulla, perchè il nulla era con noi!
    Il mio periodo di sofferenza è nato il 7 maggio di quest’anno e oggi che è il 2 settembre, che sarebbe pure l’anniversario del matrimonio, pensa tè che roba, sono indifferente a tutto quanto, ma sia adesso come nel futuro nutrirò rancore, odio, indifferenza per questa persona, dovessi vederla anche a terra con una gamba rotta, perchè è lei che ha voluto questo mica io e non ho in questi casi nessuna tipologia di pietà umana e non sono parole del momento, perchè il mio carattere è fatto così e non ho nessuna prospettiva futura, come presente di cambiare versione, d’altronde io non sono un window.

    Un grande bacio a tutte le amiche ed un abbraccio a tutti gli amici.

    Maxim.

  6. 16
    Helmut -

    Monk:

    chiedo umilmente perdono per l’intromissione ma quando vedo scritte certe ciofecche, scusate ancora perchè poi io sembro sempre lo stronzo che vuole rompere le palle.
    Io ho il più totale e assoluto rispetto per le sofferenze altrui, e so che non c’è niente di peggio che venir lasciati. Ma per cortesia, che la Giustizia Divina si limiti a questo ti invito vivamente a riflettere, carissimo Monk.
    E secondo te il Disegno Divino, o Giustizia Superiore come vuoi chiamarla, si limita ad appagare una tua vendetta personale di passare tutto bello vestito davanti alla tua ex? Ma quanti anni avete?
    La Giustizia Divina non asseconda le nostre vendette, signori miei, sono soltanto vostre fissazioni quelle di credere che Dio, Gesù, i Santi siano lì pronti a vendicarci.
    Io vedo soltanto che lui (quel tizio) ha la tua donna e tu gli sei passato davanti da solo come uno stronzo tirato a nuovo. E non so che vendetta o che giustizia sia questa.
    E per quanto riguarda Max, vedo ugualmente un uomo solo che tenta di consolarsi con qualche ripicca.
    Anch’io sono solo e a volte vorrei strumentalizzare la Giustizia Divina a mio favore, ma per favore ragazzi.
    Per favore, addirittura arrivare al Cristianesimo per le nostre beghe terrene. E Cristo sarebbe nato per dare a noi le piccole soddisfazioni di passare tirati a nuovo davanti alle nostre ex?
    Siete proprio ridicoli se la pensate così.

  7. 17
    leilaluna -

    certo quanto odio.. ma non fai prima a rifarti una vita serena invece di continare ad odiare ed odiare? cosa ce ne ricavi?? di salute non credo.. e nemmeno in soddisfazioni visto che è stata tutta colpa di tua moglie.
    Fai in modo che sparisca dalla tua vita.. e non sei contento? sei un’uomo libero.. puoi fare ciò che vuoi!
    andare in un’altro paese, vedere e conoscere altra gente.. persone nuove.
    Spero che farai pace con te stesso.. ma soprattutto non è il caso di gioire per qualche sms, non ti ama.. questo è certo.
    Avvolte l’odio sembra quasi come l’amore.. ti cercano.. ma è solo per farti ulteriormente del male.
    La vera felicità e la vera vendetta è sorridere senza di lei.

  8. 18
    Maxim_Max -

    Ciao Leilaluna,

    vedi il fatto è che lei continua cercarmi ma la cosa a mè è indifferente, questa è la realtà, d’altronde è lei che mi ha buttato nella rumenta, quindi che cosa vuole ancora da me?
    Pensa di farmi star male?

    Ha sbagliato proprio “carruggio”, perchè nei suoi sms, analizzati a dovere, stà solo parlando contro se stessa e non contro mè, questo è il bello, c’è un amico psicologo che conosce tutta la storia ed è lui che mi ha dato una mano, da qualche anno, a sua insaputa, visto che lei ha la sindrome di Borderline e quali accorgimenti utilizzare per farla stare meglio.

    Per me lei è uscita dalla mia vita, quindi non mi fà più ne caldo ne freddo, specialmente poi da una ventina di giorni a questa parte, quindi che schiatti pure nella sua brodaglia, non sono io che l’ho mandata via.

    Ciao Helmut,

    Per quello che riguarda la tua visione del sottoscritto, come uomo solo, che per compensare la sua solitudine si attaccherebbe a queste cose, mi dispiace deluderti ma non è così, perchè amicizie in giro ne ho molte, poi come tu ben saprai, conoscere le persone è una prerogativa, che almeno io mi sono sempre posto, anche se poi, la facciata, come nel mio ultimo caso, era una, con un rovescio purtroppo, vista anche la patologia psicologica annessa scoperta dopo 1 anno e mezzo dal sottoscritto e confermata da un carissimo amico fraterno psicologo, purtroppo era un’altra.

    Pensa che di mezzo c’era pure e c’è tutt’ora, una bimba, sua, di 4 anni (avuta da un uomo finto divorziato che poi l’ha mollata dicendole al terzo mese di abortire perchè lui era sposato).
    Lei mi contattò nel 2003, tramite sms, per conoscermi, la bimba ora ha 9,5 anni e si è trovata senza chi le aveva fatto da padre sempre…era sempre con me, da grande voleva fare la mia stessa professione perchè ne era affascinata, sembrava mè quando da piccolo volevo stare sempre con mio padre per lo stesso motivo, che morì purtroppo quando io avevo 10 anni.
    Adesso la bimba si trova catapultata in un’altra realtà con un’altra figura, per i “casini” della madre, ma pure in una situazione di prostettiva futura che non è poi così certa, ma questo pure per la madre.

    La sequela di tel. anonime di sms arriveranno sempre e ancor più ricchi di offese, ma secondo lei, nei miei confronti, ma sono e saranno solo i suoi stati d’animo ad essere “scritti” negli stessi, poi specialmente dove si trova adesso, le contromanovre per portarla ad una stabilità non sono in programma, come invece un tempo esistevano.

    Maxim.

  9. 19
    Helmut -

    Max:

    A mio avviso, l’unica infelice resterà la bambina, purtroppo, e tu la devi far difendere da un buon avvocato, visto che la madre è affettivamente instabile e il suo compagno mi sembra di capire uguale.
    Ovviamente, per avvocato non alludevo a me altrimenti chissà quanti anatemi mi attiro.
    Peraltro, sono dell’idea che tu non avrai problemi a rifarti una vita e trovare una donna come meriti.
    Difendi la bambina.
    Auguri.

  10. 20
    Maxim_Max -

    Ciao Helmut,

    purtroppo lei aveva chiesto a gennaio l’affidamento totale, in quanto il padre naturale non è mai stato presente in nessuna forma, l’ha ottenuto dal tribunale dei minori nel mese di giugno, però prima della sentenza di separazione consensuale, del 25 giugno scorso, quindi risultante ancora residente qui da me, anche se dal 14 maggio, come fatto verbalizzare dai vigili urbani del mio comune, lei era andata via da casa portando con sè tutte le sue cose.
    Lei la nuova residenza nel comune dov’è andata a stare, l’ha fatta il 2 luglio.

    Comunque l’unica cosa come dici tu chi ne soffrirà e ne soffre veramente è la bambina catapultata in una situazione incredibile, senza una figura stabile come prima aveva, sò comunque che parla poco ed è sempre attaccata alla tv e playstation, me lo ha detto l’ex in quell’incontro farsa della settimana scorsa dove per l’appunto asseriva di voler riotrnare qui a casa e poi si è rimangiata tutto quanto, un bel caos veramente.

    Maxim.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili