Salta i links e vai al contenuto

Non dimenticate mai di essere uomini

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Marzo 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Non dimenticate mai di essere uomini

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 41 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    Giuseppe -

    Il problema non e donna o uomo, il problema e’ chi e stronzo e chi e stronza, ci sono uomini di merda come ci sono donne di merda… E incredibile il modo in cui ti mollano e saltano dall altro ramo senza vergogna… Io dico sempre Io senza vergogna ho amato, ciò che tu senza vergogna hai tradito….

  2. 32
    Rocher -

    Senza scomodare analisi sociologiche,la differenza tra uomo e donna nell’ambito delle relazioni odierne è che la donna ha molte più possibilità di scelta,essendo il sesso “approcciato”,e quindi ha più tentazioni e occasioni. Ovviamente la tendenza alla precarietà sentimentale è forte anche negli uomini quando questi hanno le stesse possibilità. Infatti dopo i 40 progressivamente questa differenza è meno evidente e col tempo si sbilancia a favore dell’uomo.

    Poi comunque dipende molto dalla volontà,dai principi,dalla lealtà,dall’affidabilità delle singole persone,in una società dove valori comuni quale pudore,matrimonio,famiglia non sono più sentiti come primari e dunque promossi.

  3. 33
    MAVERIK -

    No ragazzi, voi non avete capito niente. Io non stò dicendo che mi abbia lasciato per un’altro o no. Ve l’ho detto, la sicurezza non ce l’ho. Ma vi ho detto che sinceramente non mi frega più un c.... sapere o meno. Io non idealizzo nessuno, ma guardo in faccia solamente la realtà. Io lei la conoscevo, e per com’era e per quello che abbiamo passato non credo che ci sia stato un’altro. Ma comunque, vi ripeto che non mi frega niente ormai. Per come sono adesso deve solo provare a ritornare. La ricopro talmente tanto di insulti che la faccio sbiancare

    Volevo approfondire con voi però una mia riflessione. In questi mesi, dove stò uscendo con molta gente, amici ecc, stò constatando che in giro ci sono persone di una pochezza disarmante. Gente che dopo 20 anni di matrimonio si lascia perchè lei o lui và con il migliore amico. Sabato la tipa con cui mi vedo ora mi dice che una sua amica si è sposata dopo anni di fidanzamento e dopo nemmeno 1 settimana di matrimonio luiè scappato via…..
    Ma io mi chiedo…ma la gente cos’ha nel cervello? Merda? Non sò se sono io quello che ha problemi o gli altri? Io prima di prendere una decisione difficile e importante come può essere il convivere o il matrimonio ci penso non 1, non 10 ma 100 volte prima di sbilanciarmi e magari intraprendere discorsi di un certo tipo. Io se con una persona non ho intenzione di costruire qualcosa, lo capisco anche dopo poco tempo della relazione, 1-2 anni al massimo. Come si può fare tanti anni assieme, parlare di figli, parlare di matrimonio, lamentarsi perchè non gli ho mai regalato l’anello di fidanzamento, e dopo, quando decido di fare le cose seriamente, perchè ormai è arrivata l’età della maturazione e dentro di me sentivo veramente il desiderio di una famiglia e dei figli, mandare a puttane tutto così. E’ questa cosa che a me fà imbestialire di brutto. Viviamo in una società altamente superficiale, fatta di facebook, whatsapp ecc ecc, i rapporti con le persone sono superficiali e i…

  4. 34
    MAVERIK -

    sentimenti delle persone vengono presi superficialmente. Si dicono tante cose, si fanno tante promesse ma senza pensare a quello che si stà dicendo veramente, non si collega il cervello alla bocca e constatare che moltissime persone al giorno d’oggi sono così mi mette una tristezza infinita.

  5. 35
    Rocher -

    Concordo con Maverick,è una deriva della solidità in favore della precarietà. Buttiamo tutto e abbiamo bisogno sempre di nuove emozioni,nuove situazioni,gli oggetti come le persone. La società del consumo questo prevede,la stabilità è un limite,così come i principi e i valori,che possono porre un freno alla continua ambizione verso la novità e la distruzione sistematica del passato,sentimenti e progetti compresi. Si cambiano le persone intorno così come si cambia un telefono,dopo un pò si ha bisogno di ri-acquistare e consumare.

    Per poi guardarsi intorno tra qualche tempo,e capire che si rincorre solo l’egoismo e la vanità,in quanto la vita non è eterna,e si finirà precari.

  6. 36
    Condor -

    @MAVERIK concordo pienamente con te sulla pochezza che c’è in giro.
    Non solo nelle relazioni amorose, ma anche alcuni “amici” dopo 30 anni (trenta) si rivelano dei pressapochisti e degli zerbini inutili.
    Ormai viviamo in un mondo dove ognuno si fa i caxxi suoi, e se non hai la fortuna di avere le spalle robuste e qualche Amico vero (ma vero veramente) sei fottuto e solo come un cane.
    A me sembra di andare in autostrada e gli altri vengono tutti contromano!
    Prima o dopo scoprirò che sono io quello che va contromano!! boh!

  7. 37
    Kid -

    Ciao spine, mi spiace per questo brusco risveglio ma permettetemi di dire due parole :1) Per chi pensa che non abbiamo un altro solo perché gli amici/che non lo dicono o loro negano, ce l’hanno eccome. 2) Per chi crede che le parole di una donna abbiano valore nel tempo, hanno valore in quel preciso istante sempre che non sia una tro.. e c’è un buon 50 % che lo sia. 3) Non conviene più legarsi sentimentalmente , vi fate imporre limitazioni apparentemente reciproche ma che loro tra social e vita reale possono eludere in un secondo e lo fanno. 4) Qualora una tipa si spacciasse per seria controllatela e buona fortuna perché a chiacchiere siam tutti bravi. 5) Una seria non ha avuto decine di storielle, non usa social per mettersi in mostra, dedica il suo tempo a voi e a quelle tre o quattro cose fondamentali, e soprattutto non ha rapporti ambigui con gli appartenti all’altro sesso.6 ) Se avrete la fortuna di incontrarla verificate tutto quel che dice e solo dopo impegnatevi. 7) Ricordatevi che è meglio vivere giorno per giorno e non affezionatevi troppo. 8 ) Se una tipa non rispetta le regole base del buon senso in una relazione o frequentazione, che si dica innamorata o meno, sentitevi legittimati a vivere la vostra vita ed avere altre donne : Non le dovete nulla e non vi sprecate a conquistarla . 9) Tenete a mente che i problemi psicogici sono molto più diffusi tra le donne che tra gli uomini e gli indicatori in generale sono depressione, aggressività, apatia, ansia, sovraesposizione della propria immagine nel web, ricerca continua di attenzioni maschili, alcol, sostanze, frequentazioni passate con uomini palesemente non interessati, abbigliamento o modi non consoni alle situazioni. 10 ) Attenzione al contesto lavorativo : Ci sono ambienti piu’ a rischio. 11)Considerate pure una mezza verità o una omissione come una bugia a tutti gli effetti. Una persona pulita non ricorre a mezzucci. 12) Oggi più che mai se volete “fidanzarvi”: Mogli e buoi dei Paesi tuoi. 13) Non date nulla per scontato . Oggi è normale che una ragazza giovane se la faccia con un uomo molto più grande del quale non sospettereste solo per una questione anagrafica. 14) Le donne hanno moltissime opportunità sentimentali, quindi spetta a loro dimostrare quel che valgono. 15) Se una donna vi ama vi sarà vicina nei momenti di difficoltà, tutto il resto sono solo parole al vento ed ego. 16) Miglioratevi sempre e non lasciatevi andare allo sconforto .

  8. 38
    maria grazia -

    tralascio di rispondere al post delirante di mister Kid ( che probabilmente quando scrive certe cose è in preda alle emorroidi o a qualche crisi di sclero, o magari qualcheduna gli avrà dato il benservito… )e mi unisco a Giuseppe, dicendo che NON E’ QUESTIONE DI APPARTENENZA DI GENERE. anzi, è statisticamente dimostrato che AD OGGI sono gli uomini che psicologicamente ( quali che siano i motivi ) hanno i più gravi problemi! quindi se il commento di tale Kid voleva essere un elogio agli uomini per scopi promozionali, mi sa che ha cannato in pieno. Ognuno deve cercare la persona che tendenzialmente è adatta a lui/lei, e cercare di vivere nel modo consono alla propria mentalità e personalità. se chi ambisce al rapporto monogamico e filo-patriarcale si accompagna solo a donne molto affascinanti ma “imprevedibili”, è inutile poi venire a lagnarsi. cercatevi una fidanzata ( DEI PAESI VOSTRI ) tra le pastorelle della fattoria o all’ oratorio della piazzetta! tralasciando ovviamente di badare all’ aspetto fisico. vedrete che non avrete mai più nulla da recriminare a nessuno. Le donne di mondo lasciatele a chi è in grado di capirle e di apprezzarle: cioè agli UOMINI DI MONDO.
    Oggi a mio avviso SIA GLI UOMINI CHE LE DONNE devono dimostrare QUELLO CHE UMANAMENTE E AFFETTIVAMENTE VALGONO. perchè nessuno di noi ha diritto a stare sul piedistallo a mettersi a giudicare tutto e tutti, ma siamo invece chiamati a migliorare noi stessi e il nostro modo di vivere e di rapportarci con gli altri. per la NOSTRA FELICITA’ E ANCHE PER QUELLA DI CHI CI SARA’ EVENTUALMENTE VICINO.
    quanto all’ esposizione dell’ immagine femminile sul web, è solo una moda – PASSEGGERA – dei nostri tempi. mentre il correre dietro a chi non ci vuole non è il segno di un grave disturbo, ma solo la tappa quasi-obbligata che attraversa ogni donna durante la giovinezza. forse Kid è solo irritato per non aver a suo tempo ricevuto certe attenzioni…

  9. 39
    Andrea_The_Original -

    Kid. I punti che hai elencato li condivido, non tutti ma la maggior parte, soprattutto quelli che vanno dal 5 all’ 11 e il 15 e il 16.
    Ma in tutto questo, l’uomo che ruolo ha? Il tuo elenco tende a deresponsabilizzare la parte maschile. Se le donne hanno storielle, con chi le hanno se non con noi? Non possiamo pretendere di viverci le frequentazioni cercando poi però la seria. So che poi le cose vanno in questo modo e più volte ho cercato di aprire loro gli occhi beccandomi di tutta risposta insulti… per cui si facciano pure usare, per carità, però non possiamo nasconderci dietro a facili giustificazioni. Se facciamo con loro sesso senza impegno, dobbiamo essere in grado di mettere le cose in chiaro, ma in modo categorico, della serie “per me sei uno sfogo sessuale. Stop”, perché poi si fanno i film e vanno in paranoia, magari facendola pagare al pollo di turno, ignaro di tutto.
    E nemmeno possiamo nasconderci dietro al fatto che “le donne sono tutte cattive”, per cui “sono autorizzato a farmi i cavoli miei e pensare solo a me stesso che tanto fanno schifo”. E’ un modo infantile di affrontare l’altro sesso.
    Concordo che una marea di donne si presenti con il cervello fuso, alcune iper egocentriche, altre completamente bipolari, ma ciò non toglie che di valide ce ne siano. Ovviamente non perfette, ma non lo siamo neanche noi.
    Poi se pretendi di trovare agli aperitivi la 25 enne, bella, brava e seria… auguri!

  10. 40
    Sweelie -

    Kid potresti fare una lista anche sugli uomini? I punti 5 e 9 sono vere perle di saggezza ed una lista del genere sarebbe utile anche a noi ragazze (che spesso confuse dalle emozioni ci lasciamo ingannare da abili Don Giovanni).

    Grazie.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili