Salta i links e vai al contenuto

Nel buio più totale

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Agosto 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Nel buio più totale

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    animaxduta -

    non ancora devo fare l udienza mi hanno pres in flagranza di reato quindi devo accusarmi la pena accetto le critiche ma non gli insulti rileggete i commenti ce chi ha detto che per colpa mia possono morire dei ragazzi e mi hanno dato della drogata io non mi drogo. kmq penso che patteggiero

  2. 12
    Andrea74 -

    Ma certo devi farlo, per il bene del tuo bimbo!

    Chiedi “l’applicazione della pena su richiesta”, in flagranza di reato non conviene resistere in tribunale, ma dimostrarsi massimamente collaborativi e sarà il PM stesso a rivedere le sue richieste di pena, perché apprezzerà il tuo sforzo. Se dovessero sentire la necessità di farti dire due parole, non recitare la parte della “ravveduta disperata”, esponi i fatti e fai capire che non sussiste il rischio di recidiva. Devi dare un’immagine credibile, non batterti il petto mille volte per far capire che sei pentita! Non dire troppo, nel rito penale italiano le 3 parti sono giudice, avvocato e PM, l’imputato di fatto è uno spettatore che ha concordato una linea processuale col proprio avvocato e che in aula meno parla meglio è. Come vedi NON sono qui a giudicarti, ma anzi a darti dei consigli di strategia processuale. Chiedi l’applicazione del 444 c.p.p. e non te ne pentirai! In bocca al lupo!

  3. 13
    animaxduta -

    grazie di cuore andrea veramente

  4. 14
    ste -

    scusa ma…ti hanno trovato nella borsa delle sostanze stupefacenti e ti hanno arrestata in flagranza di reato, dici che non ti droghi e che non spacci, quindi la droga in borsa che la tenevi a fare, era di un amico? seeeeeee…

    dici bene che tutti sbagliamo nella nostra vita, e che ci sono errori grandi ed errori piccoli, ma io nelle tue condizioni cercherei di stare lontana dai guai no? Io non ho problemi apparenti, e soprattutto se avessi problemi economici di qualsiasi natura, eviterei di mettermi in situazioni rischiose, perchè nel caso mi beccassero (come nel tuo caso) sarebbe ancora più difficile il recupero!

    Poi è troppo facile prendersela con la giustizia in generale e con i parlementari che vanno a escort o si drogano, quando si sbaglia è sempre colpa di qualcun altro, noi siamo cittadini e noi siamo lo specchio della società, quindi quando parli male del tuo Stato un po’ parli male anche di te stessa…

    Comunque Andrea74 ti ha dato degli ottimi consigli legali,comunque i casi sono 2: per come ti ha trattato il giudice direi che o hai detto qualcosa di troppo, oppure di erba ne avevi un chilo in borsa…!!!

  5. 15
    Daniele -

    Complimenti a tutti veramente. Tutti buoni a criticare e poi siete i primi a comprare i CD e le suonerie di 50 cent, noto spacciatore e persona senza scrupoli. Ma tanto lo so che a breve direte “No io non l’ho mai visto, quando lo vedo in TV cambio canale”. Sentite io ho visto a San Remo come è stato ricevuto dalla gente e dai dirigenti RAI ed è stato pure pagato da noi.
    Senza poi contare quanti ne vedo in giro con la maglietta di SCARFACE o della telenovela d ROMANZO CRIMINALE. Purtroppo ragazzi ci vogliono le palle per fare quello che ha fatto la ragazza, ha sfidato il sistema che tanto quando cerchi una mano si dissolve come sabbia del deserto. Sicuramente per fare quello che ha fatto, sarà stata messa con le spalle al muro è questo ragazzi è colpa della società in cui viviamo e tra l’altro anche nostra. Immagino che tutti voi che criticate quando vedete un poveraccio che chiede l’elemosina lo invitate a cena, vero ? Si bravi bravi sicuramente siete così, infatti mi sta scendendo la lacrimuccia talmente siete buoni.
    Io stesso vengo dalla merda più totale e non voglio aggiungere altro perché leggo questo blog solo per coadiuvare il sonno. Ma i toni paternalistici fatti da gente che stanno al calduccio nelle fredde giornate invernali mi stanno di traverso. Concludo dicendo alla ragazza che se vuole possiamo sentirci, forse riesco ad aiutarti almeno con gli avvocati in quanto ne ho avuto a che fare. Un abbraccio caloroso

  6. 16
    sarah -

    @daniele
    parli di critiche ma poi critichi gli altri,poi scusami se sei una persona corretta non puoi dare la colpa alla società,la droga è una cosa seria e se hai un figlio certe cazzate non le fai,punto,quindi le critiche le servono per non ripetere lo stesso errore. e poi se vuoi saperlo io sto 50 cent non so manco che faccia abbia dato che la tv non la vedo più da anni per lo schifo che ci propongono!
    saluti!

  7. 17
    ste -

    Daniele,
    Ti rispondo solo dicendoti che ognuno è padrone delle sue scelte…e che è troppo facile dare la colpa agli altri quando si fanno degli errori…tutto qua…!

  8. 18
    animaxduta -

    grazie daniele

  9. 19
    animaxduta -

    non do la colpa a nessuno allora devo dirmi ke se lo stato ci induce a rubare xke i posti di lavoro come dice monti devono essere precari e non fissi la colpa e nostra giusto’xke leggetev i commenti qualkuno ha scritto questo e se ho fatto quest errore e xke mi sono trovata costretta purtroppo ce gente che invece di dare una mano ti margina

  10. 20
    Andrea74 -

    @Daniele: era da tanto che non sentivo un mucchio di scempiaggini pseudomarxiste come le tue. A parte il fatto che in questo topic c’è gente che si è anche prodigata in consigli TECNICI E PRATICI per Animaxduta, che infatti ha ringraziato di cuore, rovesciare sulla società le colpe di un errore penalmente rilevante è ideolgicamente FALSO ed ABERRANTE.

    Cosa caxxo c’entrano i clochard col caso sub specie? Cosa tiri in ballo cose a caso urlando di aver ragione? Sei ridicolo.

    Vogliamo parlare di errori nella politica di ditribuzione della ricchezza? Ha un senso. Vogliamo parlare di riforme del welfare? Parliamone. Vogliamo parlare di carenze nei servizi di assistenza sociale? Parliamone. Ma dire che è colpa della società e basta, colpa NOSTRA addirittura, è demagogia sterile, manco un grillino del Movimento 5 Stelle direbbe delle cose eticamente e politicamente così inascoltabili. Da che mondo e mondo, anche PRIMA dell’avvento del cristianesimo e quindi del concetto di libero arbitrio, in tutti i popoli del pianeta la “politica di repressione criminale” si è sempre orientata, dalla Cina al mediterraneo, su un punto focale ben preciso: REO è colui che potendo scegliere tra il bene ed il male ha SCIENTEMENTE scelto l’errore.

    Questo NON vuol dire che io non sia intimamente convinto che ‘sta povera ragazza ha fatto una stupidaggine e non è giusto che paghi troppo duramente, infatti le ho dato dei consigli concreti, non mi sono messo a starnazzare e non ho assunto degli atteggiamenti Dannunziani. Arringare le folle così palesa solo i TUOI demoni personali, i tuoi problemi irrisolti ed una inutile e gratuita rabbia contro chicchessia.

    A me vanno di traverso i commenti come i tuoi, perché la gente come te crede di essere più furba, crede di aver capito tutto dalla vita, e poi tira fuori 50 cent in un topic dove una ragazza parla di cose serie, non come te che urli urli e non dici un caxxo.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili