Salta i links e vai al contenuto

Il triste momento della separazione

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Il triste momento della separazione

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 19 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    sarah -

    ognuno dice ciò che pensa non credo che “Chi è senza peccato scagli la prima pietra !” serva a qualcosa almeno questo tizio vede che ci sono persone che ci sono passate dietro un tradimento e quindi oramai l’unica cosa che può fare è pagare per i suoi errori e andare per la sua strada qualsiasi essa sia.

  2. 12
    lollino -

    sarah mi sembri esagerata…..vorrei vedere te….ti fai in quattro per tuo marito e la famiglia….in cambio???…zero comunicazione zero affetto zero sesso…….e se incontri qualcuno che ti considera pensi a martorizzarti per rispettare le procedure che hai nella testa…..maddai….sono sicuro che non faresti cosi dopo aver accumulato anni di dolore…..diverso il caso in cui sei pieni di attenzioni in tutto e te la vai a cercare……rifletti

  3. 13
    sarah -

    vedi di riflettere tu se passi anni da schifo non aspetti che ti capiti qualcuno per diventare una persona di merda e pugnalare alle spalle ocn un tradimento,se le cose vanno male cerchi di risolverle,se non è possibili ti lasci e inizi una nuova vita,c’è sempre un alternativa al tradimento troppo comodo giustificarlo con “le cose non vanno bene” abbiate le palle di lottare ogni tanto invece di piangervi addosso e non fare un cavolo,si sta insieme nel bene e nel male e se non è possibile ci si lascia non si aspetta la convenienza quindi bello mio vedi di non mettermi in mezzo a queste persone tanto brave a lagnarsi ma pronte a nascondersi come conigli quando conviene,comodo,davvero molto comodo!

  4. 14
    adelgio -

    Leggo il commento di Sarah e mi permetto di dissentire….La vita non e’ un algoritmo…condivido sul fatto di dover prendere le decisioni giuste al momento giusto ma non siamo tutti cosi determinati come lei.. Penso invece che il nostro amico sia stato il primo ad essere tradito….hai provato ad immaginare cosa significhi vivere con un compagno / a senza un buongiorno, un gesto di affetto, un confronto, una qualsiasi forma di dialogo, …non voglio augurarti queste tristi esperienze ma se dovesse succedere a te e ti trovi per caso ad incontrare qualcuno che smuove in te un sentimento vorrei proprio vedere..mai giudicare

  5. 15
    sarah -

    @adelgio
    se dovessi stare male col mio compagno e non si riuscisse a risolvere dopo averle provate tutte lo lascerei,non c’è una giustificazione al tradimento tesoro mai!Siamo adulti e dovremmo saper distinguere il bene dal male ma oramai si distingue solo la noia dalla novità,invece di calarsi le mutande e tradire meglio riflettere e capire cosa vogliamo e cosa non vogliamo,non hai la minima idea delle conseguenza distruttive che un tradimento può avere,e poi io mi sono ritrovata nella situazione, un fidanzato assente ed egoista e un ragazzo che mi faceva sentire bene solo parlando e sai cosa ho fatto?ho rifiutato il ragazzo e ho scelto il mio fidanzato,ho provato a risolvere ma nulla ma almeno non ho tradito,sto bene con me stessa e anche se il mio ex era uno stronzo io non sono diventata una traditrice e ne vado fiera,quindi caro dici “vorrei proprio vedere?”eccoti servito!

  6. 16
    adelgio -

    cara sarah …ma tradire chi?? esiste il tradimento quando tra due persone esiste un rapporto degno di essere chiamato tale…..esiste tradimento quando si colpisce alle spalle chi non lo merita…esiste tradimento quando si ricambia la fiducia con distrazioni varie…esiste tradimento quando si ferisce la sensibilità dell’altra persona …e potrei andare avanti all’infinito…quando, molto semplicemente, si prende atto che dall’altra parte nonostante gli sforzi (forse pochi , dipende da chi si impegna a cercare di risolvere i problemi) non si cava un ragno dal buco e si incontra una nuova persona che fa nascere in te un sentimento…..ma chi si tradisce…penso che si tradisca se stesi a perseverare in un tunnel senza uscita… la separazione e’ gia’ in atto..prima o poi si realizza..non vedo tutti ‘sti problemi di falso moralismo…cmq buon natale…da dove scrivi?……………

  7. 17
    Andrea74 -

    @Adelgio: invece ha ragione Sarah.. perché se avessi letto BENE il suo commento, ti saresti accorto che anche il suo rapporto con l’ex era in durissima crisi, ma Lei si è comportata in modo adulto, maturo e responsabile. Non si tratta pertanto di falsi moralismi, ma di coerenza, rispetto, lealtà, autocontrollo e gestione dell’egoismo. Ovviamente, non pretendo che tu debba per forza condividere questi valori. Tradire è tradire, senza se e senza ma. Se poi tu ritieni che invece ci siano casi in cui il tradimento sia giustificabile.. bhè sappi che sono solo maldestri tentativi di autoassoluzione, quindi non vedere nelle parole di Sarah o nelle mie finti moralismi che NON ci sono. Buon Natale.

    p.s.: tu invece da dove scrivi?

  8. 18
    cerchio -

    Io avevo iniziato una storia con un ragazzo che mi piaceva ma non riuscivo ad impegnarmi veramente perché ero uscita da poco da una relazione che mi aveva distrutto e perché impiego molto tempo per innamorarmi. Finita la passione sono entrata in crisi e l’ avrei voluto lasciare ma lui mi ha detto che era innamorato. Ho deciso in quel momento di rinvestire tutte le mie energie all’interno del rapporto e imparare ad amare anche ogni suo difetto. Tutti mi dicevano che restare in una relazione in cui non sentivo più niente era estremamente ipocrita. Non so cosa sia giusto ma so che impegnandomi a superare quella terribile crisi e le mie paure ho amato quell’uomo nella sua totalità e non l’ avrei mai cambiato per nessun altro. Dopo circa un anno lui però mi ha lasciato dicendo che non provava più nulla, così, senza più niente da fare e scaricandomi le colpe di quella crisi. Pentita? NO, perché so l’ impegno da me investito mi aveva permesso di farmi provare quel sentimento.
    Quello che vorrei esprimere è che non credo che siano le crisi a rovinare i rapporti ma la capacità di prendersi la mano ed affrontarle insieme anche quando tutto sembra nero e non ci sia più nulla da salvare. Ma naturalmente questo è solo un mio punto di vista e mi rendo conto possa essere non condivisibile

  9. 19
    adelgio -

    miei cari amici..non voglio generalizzare ma penso che quando una persona le ha provate tutte,,ma veramente tutte subendo umiliazioni a non finire, sentendosi frustrato sotto tutti i punti di vista e, soprattutto, si sente con la coscienza a posto, considerato che il rapporto con l’ex non c’e’ piu da tempo, possa anche semplicemente dar spazio ad un nuovo sentimento..il vecchio rapporto e’ destinato a finire e la presenza di un’altra persona diventa quasi irrilevante. apprezzo comunque i principi di correttezza e lealtà esposti da voi

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili