Salta i links e vai al contenuto

Devo trovare il modo per riconquistarla

Lettere scritte dall'autore  

Buongiorno a tutti, è con la morte nel cuore che mi accingo a scrivere questa storia, cercherò di sintetizzare.
Ci siamo conosciuti circa 23 anni fa e dopo 14 di matrimonio e due splenditi bambini mi dice che si è innamorata di un altro, che vuole essere libera e che non mi ama più. Potrei scrivere giorni interi per descrivere questa situazione che va avanti da più di un anno ma credo che per chi legge basta sapere i fatti. Tengo a precisare che abbiamo passato degli anni meravigliosi insieme e che io l’amo ancora. Da parte mia c’è stato un periodo nel quale l’ho trascurata troppo preoccupato per il lavoro essendo l’unico ad aver reddito e dando per scontato troppe cose; adesso ho risolto buona parte dei problemi ma lei non vuole più saperne di me, dice che mi vuole bene ma non mi ama più. Datemi per favore qualche consiglio su come affrontare la questione.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook Devo trovare il modo per riconquistarla

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

6 commenti

  1. 1
    Giuseppe -

    Caro amico, io non ti conosco, ma quando leggo storie come la tua, sono sempre assalito dallo sconforto. Vedi, dopo una storia di cinque anni la ragazza che amavo, e amo ancora, mi ha lasciato per intraprendere subito dopo una relazione con un altro. Lo so che la mia storia non è minimamente paragonabile alla tua, come so che queste cose purtroppo sono all’ordine del giorno. Non mi ci abituerò mai all’idea che i sentimenti possano essere così effimeri e mutevoli, che decenni di vita passata assieme possano essere rimossi come una fastidiosa ragnatela dalla faccia. In tutta sincerità non saprei cosa scrivere per lenire il tuo dolore, né potrei suggerirti chissà quali consigli, perché io stesso faccio fatica a tirarmi fuori dalla palude dentro la quale mi trovo ora. Non ho idea di cosa tu possa fare, posso solo dirti che, almeno idealmente, ti sono vicino…

  2. 2
    dancan -

    scusami se ti dico la mia. se lei ama un altro.. vuol dire che non ama piu te. e se non ha saputo porre nella giusta luce i tuoi sacrifici lavorativi, per mantenere una vita regolare… forse tanto speciale non è. lo fanno molte donne, sai? si lamentano se non le metti sul piedistallo, o se le trascuri. dimenticandosi che forse le trascuri per poter portare a casa quei due soldi in piu, che fanno comodo. magari si è innamorata di uno che guadagna piu di te. o di uno sportivo. il mio consiglio è di parlarle. ma se lei nn ti ama.. potrebbe anche essere che ti sta mettendo alla prova, come fanno molte. ma facendo cosi non si rende conto che potresti anche tu, mettere alla prova lei. chissa come ci rimarrebbe, se anche tu le dicessi che hai un’altra ( comunque nn farlo, rischi di beccarti il divorzio per colpa)

  3. 3
    colam's -

    Io non sarei adaTto ad aiutarti, sarei solo capace di criticare tua moglie per il fatto di avere dei raggionamenti da adolescente che rischiano di portare pregiudizio ai suoi propri figli, insomma una cattiva madre.
    Io la richiamerei insomma ai sacri doveri materni, ma per esperienza (figlio di divorziati) a volte questo richiamo non funziona più..

    Sicuramente delle donne del blog (rosanna, maya, dreamer) o degli uomini (spectre, max, guerriero, ecc) potranno aiutarti meglio di me.

    PS: sorry ai blogghisti che ho scordato nella mia improvvisata lista !

  4. 4
    Nadia -

    Quindi da un anno ti ha detto che non ti ama piu’ ma vivete ancora insieme? Per i figli, forse?
    Comunque, per me questo “non ti amo piu'” e’ una cosa molto pesante. Penso che avrete parlato e riparlato, come dice colam’s anche io mi appellerei al fatto che avete due figli, ma se lei ha un’altro ti dico sinceramente che la vedo dura riconquostarla…a meno che quest’altro non la deluda profondamente, qualunque cosa tu faccia lui ai suoi occhi sara’ sempre piu’ bravo, e solo perche’ e’ “nuovo”…

  5. 5
    butterfly69 -

    Se lei si è innamorata di un altro uomo vuol dire che già non ti amava prima, nel senso che le mancava qualcosa. E bada bene che con questo non intendo dire che tu hai delle responsabilità, o peggio, delle colpe.
    Cosa dovrai fare? Sinceramente non saprei darti un buon consiglio, ma vorrei riflettessi di più su te stesso. Continueresti a vivere con lei sapendo che ti sta facendo un piacere, che magari le fai pena o peggio ancora ti accuserebbe di tenerla intrappolata?
    Parlale di separazione e vedi come reagisce.

  6. 6
    Lara -

    io sono dall’altra parte….mio marito è una persona splendida e io pagherei per riuscire ad innamorarmene di nuovo. Abbiamo un bambino piccolo e cerco di non far capire a mio marito cosa ho nel cuore….vuoto, tristezza, solitudine, desiderio di amare qualcuno con tutto il cuore. Non lo amo, già da tanto tempo, ma non è colpa sua. Io resto insieme a lui per affetto, per non vederli soffrire.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili