Salta i links e vai al contenuto

Posso riconquistarla?

Lettere scritte dall'autore  Lollo3

Arrivo a scrivere questa lettera perché sono davvero preso dallo sconforto.
Dopo 5 anni di relazione splendidi, pieni di emozioni, belle e brutte, viaggi, avventure, lauree, obiettivi raggiunti o sfumati, alla soglia dei 30 anni vengo lasciato dalla mia ragazza. Per me é stato uno choc non indifferente: la considero ancora la mia futura moglie e madre dei miei figli, avevo innestato la mia vita e la mia felicità nel rapporto con lei. Avevamo sogni e progetti, tutti sfumati. Avevamo la nostra vita insieme, fatta di abitudini, amicizie, che ora non esiste più. Le sue motivazioni sono state un climax di insofferenza: dal non essere più felice con me, é passata dal dirmi che non era sicura di volere una relazione stabile, di voler vivere da single senza pensieri, fino a dirmi che non mi ama più. Nel giro di 3 mesi ha praticamente abbattuto tutta l’impalcatura del nostro rapporto, abbattendo anche me. Perché io, pur di non perderla, mi sono umiliato, l’ho inseguita, pregata, supplicata di darmi un’altra chance, ma lei di fatto ha sfruttato il lockdown per lasciarmi. Sfrutto questo tema per parlare di un particolare importante: siamo entrambi neolaureati, senza lavoro, ancora a casa dei genitori. E non siamo nella stessa Regione, per cui abbiamo vissuto 5 anni viaggiando su e giù per 50 km, senza avere intimità, responsabilità, indipendenza. Ho sempre pensato che i suoi problemi derivassero da questa “vita da diciottenni nella testa di trentenni”, come lo dico io. Ma lei non ne ha voluto sapere di aspettare che le cose si sbloccassero. Praticamente non ci vedevamo da metà Novembre, ma ha deciso di finirla proprio in questo periodo. Io con lei sono stato molto premuroso, le sono stato vicino in ogni modo, sostenendola nei suoi numerosi problemi, aiutandola, ascoltandola, e soprattutto facendola sentire ogni giorno come una principessa.
E ora me la ritrovo che dice di voler pensare a se stessa, che non siamo fatti per stare insieme, che ora vuole staccarsi da me. Che non tornerà, anche se non sa dove la porteranno le cose.
E ora la amo ancora tanto, i ricordi mi lacerano, l’idea di perderla non riesco ad accettarla.
Alla fine di questo lungo messaggio, mi chiedo e vi chiedo se per voi, alla luce di ciò che ho scritto, vi siano possibilità di tornare insieme a lei oppure sia tutto finito.
Grazie a tutti.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Posso riconquistarla?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

34 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Mister+T -

    No al 90 % quando fanno cosí é perché hanno un altro…tu penserai che non é possibile ma la verità sta proprio li e ovviamente lei non lo ammetterà mai per non fare la figura della zo....... Ti sei gia inzerbinato abbastanza come hai ammesso anche tu ( e ci sta ci siamo passati tutti ) ora non puoi far altro che tirare fuori le palle e iniziare a voltare pagina non cagandola piú. Lo so é difficile e ci vorrà tempo ma é l’ unica via fidati.

  2. 2
    Captain Rhodes -

    Beh, tutto è possibile. Ma da quel che scrivi credo che sia meglio per te metterci una pietra sopra. Non ne vuol più sapere, non fai più parte dei suoi progetti a medio e lungo termine, anzi le saresti di intralcio: vuol fare altre esperienze da single. Certo, a 30 anni le priorità dovrebbero essere altre, specie se non si ha un lavoro. Con ogni probabilità hai a che fare con una persona ancora immatura, forse ha in testa un altro, in ogni caso vuol cambiare e ho idea che tu ci possa fare poco: la situazione non dipende più da te e non si può dire che tu non ci abbia già provato, con nessun risultato. Comprensibile lo smarrimento ma cerca di andar avanti.

  3. 3
    Sioux11 -

    Credo che tu non abbia speranza francamente, quando fanno così non c’è nulla che possa smuoverle dalle loro convinzioni.
    Ci sono passato anche io dopo ben 10 anni di relazione.
    E’ dura, durissima ma devi andare avanti.

  4. 4
    Bohemien82 -

    Ascolta, ha un altro. Al 100%. Lasciala perdere perché con tutta probabilità si fregherá con le sue mani e arriverà a 40 anni prendendo psicofarmaci come fossero vitamine, a dormire col cane o gatto e a dire che tutti gli uomini sono cattivi perché la usano solo. Oggi le donne non sanno più amare, vivi e ama solo te stesso e usa loro come fanno con te. Ma fallo con più onestá: non dirglielo dopo 5 anni o quando hai trovato una che t piace di più, diglielo dopo averci fatto sesso. E non farla sentire mai l’unica.

  5. 5
    Bottex -

    Concordo anche io sul fatto che con ogni probabilità c’è un altro. Magari dopo 5 anni ha sentito il bisogno di una novità, amplificato dal fatto che tutto questo avanti e indietro per 50 km senza una stabilizzazione definitiva l’ha alla lunga stancata. I vari lockdown non hanno certo aiutato.
    Comunque stiano le cose, direi che i suoi messaggi sono chiari. Poi, con te non si è comportata bene, quindi credo che la domanda sia piuttosto: “Perchè dovresti riconquistarla?”. Meglio piuttosto che tronchi subito qualsiasi canale di comunicazione e che te la togli dalla testa, anche se capisco che dopo 5 anni insieme non è facile. Sforzati di non pensare a lei e concentrati su tutt’altro: i tuoi hobby, i tuoi amici e SOPRATTUTTO, la ricerca di un lavoro, anche se è un brutto periodo. Quando ti sarai sistemato, potrai eventualmente valutare se cercare un’altra. Nel frattempo stringi i denti e vai avanti. Se può farti star meglio, di lettere come la tua ne ho già lette a centinaia. Saluti.

  6. 6
    Lollo3 -

    Nel periodo di rottura mi ha “umiliato” dicendomi che sarebbe andata volentieri con altri uomini e che si era presa una cotta per un tipo che conosceva da tempo (con cui si scambiava messaggi), interrompendo la frequentazione (non in presenza) solo per volontà di lui (da quello che mi ha detto, inoltre, sarebbe stata una persona solo per una botta e via e non per una relazione). Per questo motivo, non credo abbia un altro, perché dopo tutto questo me lo avrebbe detto sicuramente, oltre al fatto che ogni volta che ha cercato di allontanarmi ha ribadito il concetto che vuole stare sa sola e senza una persona accanto, ora più che mai. Gliel’ho anche chiesto e fatto chiedere, ma lei continua a dire che ora più che mai vuole stare sola.

  7. 7
    Nikolas -

    Quello che ha fatto la tua ex è il tipico “salto del ramo”, ossia protendersi verso uomini con una posizione sociale ed economica migliore.
    Si protende verso un altro uomo quando il compagno attuale inizia a essere noioso, quando non è più felice o quando ha individuato qualcosa o qualcuno più interessante da arpionare.
    A volte è solo il desiderio di un’avventura o di provare qualcosa di diverso.
    Non importa quanto tu sia stato bravo, la mente le dirà sempre che non c’è nulla di male nel cercare di meglio.
    E tu dovresti fare altrettanto.

  8. 8
    Bohemien82 -

    Gioia bella guarda che per “ha un altro” non si vuol intendere che é fidanzata “occhi a cuoricino” come era con te. Ha un altro significa che c’é qualcun altro che non sei tu. Quindi magari più di qualcuno..
    So bene quanto possa dare dolore sentir parlare da quella che si è abituati a pensare come la propria ragazza in questi termini “da quello che mi ha detto, inoltre, sarebbe stata una persona solo per una botta e via e non per una relazione)”. Parlano così direttamente quando di te non gliene frega più nulla e non sentono il bisogno di farsi vedere migliori di quel che sono. A maggior ragione dovresti schifarla e non rivolgerle mai più la parola. Perché certo l’amore può finire e anzi finisce sempre ma l’educazione, il rispetto e un pizzico di compassione per quella che fino al giorno prima è stata una persona presente e affidabile non dovrebbe mai mancare.

  9. 9
    Germinga -

    Caro Lollo, cercherò di essere diretto, ci sono passato un anno fa anche io… Possibilità non ce ne sono perchè quando una donna decide e in modo impulsivo così, lo fa davvero e fino in fondo. Non umiliarti, non darle certezza di esere lì per lei, non punirla e non soddisfarla. Ignorala, un fantasma devi essere per lei.

    Perchè se mai avrai una possibilità ce l’avrai facendo così, avvicinarla ed umiliarti otterai solo l’effeto contrario. Ma purtroppo nella tua fase, tentare di applicare la logica ai sentimetni è inutile. Cerca solo di controllarti, per ora nulla può riportartela. Concentrati solo su cosa ti fa stare bene e fidati, passa o meglio, si trasformerà tutto questo in qualcosa di amaro, ma sopportabile, forse anche in un bel ricordo.

    Non vivere appigliato alla speranza, non farci affidamento è semplicemente sbagliato, non è un fondamento, elimina subito questa possibilità, se lei tornerà dipende solo da lei e non da te. Forza, un abbraccio!

  10. 10
    Germinga -

    Rispondo al commento di lollo, che “sicuramente non ha un altro”.

    Lollo, non te lo diranno mai, non sono come noi, possono guardarti dritto negli occhi e giurartelo su ogni cosa, anche se poi non è così.

    A me come a te, mi aveva lasciato e non c’era nessuno, poi quando le ho sfilato il telefono dalla borsetta ed ha iniziato ad uralre aiuto ahah, insomma ho scoperto che si faceva sbattere da uno di 60 anni con cui sta ancora e lei ne ha 30…

    Fai te… giurato e spergiurto che era per se stessa che venivo mollato e che non c’era nessuno.

    Magari lei non è così, ma non fidarti mai, io avrei messo la mano nel fuoco che era come diceva se non avessi preso il telefono.

    Ma poco importa, devi rimuoverla giorno dopo giorno.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili