Salta i links e vai al contenuto

Ci sono tre modi per scegliere una donna…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Giugno 2013. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ci sono tre modi per scegliere una donna…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 101 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11

  1. 81
    LUNA -

    gandalf, era nel senso che tu dici appunto di essere serio, ma c’è chi ha scritto che ha scarso sense of humor chi ti legge serio e convinto. E ti si attribuisce pure un cuore ferito mentre parli delle donne ma, appunto, chi ha tradito la moglie perché gli andava e basta (e a tuo dire una moglie ‘a cui non manca niente e non fa mancare niente’) sei tu. E la cosa fi.. è che a darti ragione è chi dice che le donne fanno ciò che hai scritto di aver fatto tu. Batti sul ‘io sono diversa’ mentre io ti ho scritto altro. Ti ho detto che l”idea della bruttina o dipendente che hai, qualora fossero paracule, è ingenua. A me non cambia la vita se pensi ciò che pensi, se tu declini la tua vita secondo il tuo “verbo” o così la vedi son affari tuoi. E non ho da fustigare costumi m/f. Ma siamo in un forum e in un forum la gente scrive. Personalmente scrivo più per il punto uno, ma per l’idea che la dipendenza verso una persona, m/f, sia una assicurazione. Semmai dipendenza e guinzaglio sono il contrario. L”idea poi che hai del ragionamento brutta/gnocca fa sorridere perché non corrisponde a realtà manco in negativo. A parte che dipende da come una si vede e sente al di là di come la vedi tu l’idea che con la brutta sei più al sicuro e con la gnocca di sicuro in pericolo è na cagata. A parte che esiste tutta una fascia intermedia e degustibus. E che un sacco di gente senza la audi si relaziona ogni giorno. Se poi tu hai messo sempre il portafoglio o la cilindrata

  2. 82
    kiky9326 -

    @bimba ancora scusa l’ho letto in ritardo “kiky sei un po’ ingenua se pensi questo: ” Non riesco a concepire come una persona possa stare con un’altra che non gli piace solo per i soldi.” le donne così esistono eccome. l’amore a loro glielo genera proprio il benessere economico (gioielli, vacanze, vestiti ecc..) che questi uomini danno. sì, li amano davvero tanto.”
    Io non ho detto che non esistano donne così (esistono anche gli uomini), dico che IO non riesco a concepire una vita assieme ad una persona che non mi piace solo per i soldi. Poi come hanno già scritto, questi pensano di vedere la realtà nella totalità di quello che dicono, ma si sbagliano. Perchè come ci sono uomini buoni, ci sono anche delle donne buone vale la stessa cosa per le persone cattive. Solo che qui si sta dicendo “ma le femmine fanno così, ma i maschi fanno cosà…” finché ci si baserà sul sesso (o religione, o provenienza, o colore della pellle ecc…) per giudicare/stereotipizzare dei comportamenti, non si andrà avanti.

  3. 83
    kiky9326 -

    @Gandalf scusa il ritardo “sei lontana anni luce… io ho dato dei consigli agli uomini, nn ho offeso le donne… come subito tu hai “provato” ad intendere!
    ora si passa alle offese ahahah! No, no dire a una che la tieni a un guinzaglio come un cane non è un’offesa, tanto meno dire che una ragazza di 20 anni è “sbocciata” è un gran complimento. Ma tua moglie a che categoria appartiene? sai per curiosità.

    ““la tieni a guinzaglio nella tua vita modesta e misera…” e qui tutti i possibili tentativi di dialogare svaniscono, cosa è un cane?”

    Nn è un cane… xchè il cane è fedele per sempre! ahahhahaah
    E scusa ehhhh, ma te la sei cercata! ;)”

    Caro, secondo me te la sei cercata te, io ancora non ho tradito nessuno ahahah;) Scusami allora tu cosa sei che hai tradito tua moglie? Un bonobo forse? Sai quelle scimmie che anche solo per salutarsi si strofinano i genitali? Ah no, tu la ami. Hai “provato” a intendere? O hai fatto come in molti post dove hai chiuso gli occhi per non leggere?

  4. 84
    dragon80 -

    Kiky
    ahaahhhahah son morto dal ridere! Sei tosta, belle risposte. Mi ricordi molto la mia attuale compagna. Concordo con te sul non basarsi sul sesso, provenienze e tutto il resto, le persone vanno giudicate come persone e per ciò che fanno.

    Gandalf
    Che dire… ti ha già smontato per bene kiky, soprattutto parlando di cani 😀 Poi anche io vorrei sapere a che categoria appartiene tua moglie, e ti ha già scoperto?

    Rdf
    Calma… ma cos’è? Oche, isteriche, nell’altra lettera puttanelle e poi loro sono acide?

    Tutti gli “acidi”
    Come la prendereste voi se una ragazza qui si mettesse a dire ci sono 3 modi per scegliere un uomo:
    1 co...... con i soldi
    2 co...... con una bella macchina
    3 co...... con la villa

    Io trovato molte donne “furbine”, ho un pochino di soldi. Poi ho trovato una ragazza fantastica, alla quale dei soldi importa quanto a me. Lavora, si impegna e si fa in quattro per me e per i bambini. quindi ragazzi come hanno già detto, piantatela di piangervi addosso e di puntare il dito contro il genere femminile e state più attenti.

  5. 85
    bimba -

    mi dissocio enormemente da questo concetto detto da kiky ma che hanno praticamente tutte quelle che hanno scritto sul forum.. “Solo che qui si sta dicendo “ma le femmine fanno così, ma i maschi fanno cosà…” finché ci si baserà sul sesso (o religione, o provenienza, o colore della pelle ecc…) per giudicare/stereotipizzare dei comportamenti, non si andrà avanti.”
    quello che non accettate – e non c’è verso di farvi capire questo semplice concetto – sono le differenze base tra uomini e donne.. eppure le nostre mamme/nonne le conoscevano, cioè una volta si sentivano discorsi del tipo: “gli uomini li devi lasciare perdere quando hanno i loro scaz*zi perché è inutile che vai lì a rompergli le pal*le se li devono risolvere da soli, quando hanno finito ritornano loro”.. oppure “lasciali andare a giocare a freccette, o al bar con gli amici, lo fanno tutti gli uomini, gli uomini sono così”.. e lo dicevano le donne – antenate donne ormai, visto che si sono estinte tutte quelle che sapevano come andava il mondo – lo dicevano alle figlie, nipoti, donne più giovani proprio per insegnare loro come va il mondo e come funzionano i maschi in generale.. quindi come fate voi a volere annullare le differenze che ci sono tra uomini e donne me lo dovete spiegare. siete fuori strada, ma molto fuori, anzi siete su un altro pianeta, che non si chiama “pianeta terra”, ma semmai paese immaginario (o della parità distorta). cosa c’entrano le persone buone e cattive? lo sappiamo che esistono sia uomini che donne che son stronzi, ma non potete venire a dirmi che gli uomini non hanno determinati comportamenti “standard” (esempio guardare il culo alle belle donne) e le donne non hanno altri comportamenti “standard” (esempio spettegolare con le amiche, andare a fare shopping, ecc..)…questo che fate e continuate a dire negando queste fondamentali differenze (che sono sociali, biologiche culturali o quello che è, non importa l’origine) è un danno che fate anche a voi stesse perché non capendo MAI il pianeta “uomo” non saprete mai capirli i vostri uomini e causerete danni! dolori! e sofferenze! anche a voi stesse perché avrete maschi arrabbiati di fronte che non vi daranno più amore e coccole come voi volete, ma cominceranno a mollarvi a casa ad aspettarli facendo sempre più tardi, a non prestarvi più attenzione, a non occuparsi più di voi e della coppia ecc.. ecc… fino ad arrivare a tradirvi in alcuni casi! è questo che volete?? chiedetelo a loro se non è vero! e poi ditemi chi dice i luoghi comuni tra me e voi… (ah! la saggezza degli antichi….)

  6. 86
    kiky9326 -

    @bimba ma cosa centra con quello che ho detto io? io parlavo dell’essere onesti o meno (tradire, stare con qualcuno solo per soldi) e poi tu dici che ci sono comportamenti standard e quanto sbagli. Quello che non volete capire è che le persone sono diverse. Io odio far shopping, io amo passeggiare o stare seduta a guardarmi dalle partite di basket ai film più sdolcinati di questo mondo. Mi piace guardare dai cartoni animati ai documentari o solo leggere. E cosa sono un’aliena? Oppure non sono una donna “standard”? Mi sono rotta di leggere “le donne amano far shopping” o “gli uomini amano il calcio/guardare il culo delle belle donne” voi continuate a pensare che sia SOLO come dite voi (o te bimba), no, è ANCHE come dite voi.
    @dragon80 menomale che qualcuno mi da ragione! Mi sembra di esser sempre vissuta su un altro pianeta.

  7. 87
    Anansi -

    Bimba ma tu certe volte fai proprio degli esempi da scuole elementari… “dobbiamo capire i nostri uomini altrimenti saranno dolori ci tradiranno, ci molleranno a casa..” “gli uomini devono giocare con le freccette, o andare al bar con gli amici”…???
    Qui l unica cosa che si sta dicendo è che si sta creando un clima di odio, gli unici che alzano il tono e le parole, offendendo a destra e manca sono certi uomini, e finché si parla di basi concrete ed esperienze reali è un conto, ma che si offendano persone che scrivono e che hanno la libertà di dire la loro allora si mi girano le palle.
    E non me ne fott.e niente di fare la santarellina o quella che deve fargli cambiare idea a tutti i costi, te lo dico da persona sicuramente piu grande di te bimba, non ci venire a dire come si trattano gli uomini, perché tu stai ancora facendo le tue esperienze e adesso ti piace avventurarti in questo mondo e mentalità un po come fosse un gioco, in fondo è solo un sito, ma la realtà è ben diversa..te lo dico ripeto da persona sposata che ha fatto le sue esperienze e sa cosa vuol dire accettare per amore i pregi e difetti di una persona.
    Tornando a noi, hai mai sentito una donna scagliarsi con tanta cattiveria giudicando e offendendo uomini come invece molto spesso si legge qui? Perché una persona che legge queste cose deve sempre far finta di niente a offese anche pesanti? Loro hanno sofferto? Ok. Ma allora dobbiamo giustificare sempre e comunque certe oscenità che si sentono in diritto di scrivere? Post su post di come le donne fanno schifo, sono puttanelle, bastard.elle e chi più ne ha più ne metta.
    E chi magari leggendo si sente schifata cosa fa..deve stare zitta altrimenti non capisce niente del povero universo maschile..poco me ne frega di difendere le donne in generale me ne guardo bene però veramente ci si sta lagnando troppo..per questo dico..superate sto scoglio e andiamo avanti…parliamo di condivisione meno male.

  8. 88
    Anansi -

    @Bimba…ci siamo già chiarite sull’altro post a riguardo..ciao un abbraccio..

  9. 89
    bimba -

    cara anansi, e non ti rispondo più dopo questo, e neanche alle altre.
    tu dici “@Bimba…ci siamo già chiarite sull’altro post a riguardo..ciao un abbraccio..”
    non mi dare baci o abbracci dopo che mi hai dato della put*** quando io mai mi sono sognata di offendere personalmente te e le altre.
    questi bacetti e cosette varie che ora state tirando in ballo sono patetici. neanche nell’altra lettera della discussione ho detto che voi donne siete tutte put***, lo avete interpretato voi, lo ha detto la tal Jenny, autrice della lettera, io mai mi sarei sognata (e chi mi conosce lo sa)! siete incredibili, forse fate fessi gli uomini con le vostre smancerie (bacetti e abbraccetti) dopo che li avete offesi pesantemente, ma io non accetto ste falsità. fatevi la vostra vita, ve l’ho detto e lasciatemi in pace.
    e tanto per chiarire per l’ultima definitiva volta, io non dò ragione agli uomini che vi considerano tutte str*** e tutte tr**!! io ho sempre detto che alcune si comportano così e hanno ragione gli uomini a prendersela con questo tipo di donne, ma insorgere voi, singolarmente, come se stessero accusando voi stesse personalmente lo trovo insensato. vi saluto.

  10. 90
    Anansi -

    Mannaggia bimba, chi se lo immaginava che reagivi così..sei sempre stata agguerrita su queste tematiche sono cose dette e ridette..
    Rileggiti bene le cose che scrivi, quando ti fa comodo scrivi che siamo tutte puttanell.e e bastarde.lle (e tu?) e a volte dici che non è vero e fai distinzioni.
    Non è così per niente, difatti nell’altro post hai detto a Jenny che aveva ragione , e jenny aveva detto che siamo putt.anelle, da ciò ne consegue che anche tu lo sei, dandole ragione o no? E se neghi sei ne più ne meno come noi..
    Non fare la vittima più di quanto sia necessario, sono discorsi che saltano fuori tutti i santi giorni.
    Per quanto riguarda le smancerie, guarda, di nuovo con ste storie di fare fessi gli uomini, sei proprio permalosa.
    Gli argomenti di cui si parla sono questi, se ti sei sentita offesa (di cose di cui tu stessa parli. per te e per le altre) ti rinnovo le scuse, anche se mi sembra esagerato ma mi sembra giusto.
    Per tutto il resto rileggiti il commento nell’altro post.. era una provocazione in quanto tu stessa hai ribadito che Jenny aveva ragione e che le donne negano sempre, mi sembrava corretto fartelo notare, e ti ho chiesto scusa!
    Vedi o no che è brutto sentirsi dire queste cose?
    Per carità, se sapevo che succedeva tutto questo non lo facevo, ma pure tu..
    Non era proprio come offesa personale, il senso era che parlando di tutte, si parla anche di te.
    Tutto qui.
    Quindi niente smancerie. Ti saluto cordialmente.

Pagine: 1 7 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili