Salta i links e vai al contenuto

Il mio ragazzo non mi parla perché bocciata a un esame

La cosa a mio parere ha dell’incredibile. Innanzitutto vorrei anticipare a tutti coloro che leggeranno questo post che i due soggetti in questione non hanno più 15 anni, ma 22 e 23 rispettivamente io e lui. Sono iscritta presso una facoltà di Giurisprudenza e ho la media del 27, e per la prima volta nella mia vita sono stata bocciata. Ad un esame di diritto costituzionale. Non mi è caduto il mondo addosso, sono comunque felice perché preferisco resettare tutto e prendere un bel voto a Settembre piuttosto che aver preso un 18 adesso, cosa che mi avrebbe impedito l’accesso alla borsa di studio…..quindi, io sono felice, certo avrei potuto passare, ma va bene anche così….tornata a casa però ho informato il mio ragazzo e….tragedia greca. Si è incazzato e se n è andato al lavoro furibondo. “Perché io passo il tempo sui libri per niente se poi i risultati sono questi”, e lo conosco, non smetterà. Oggi dovevamo andare a tagliarci i capelli dopo che finiva di lavorare, ma non ci andiamo perché lui non mi vuole vedere, perché io sono una delusione. Le ore passano e mi scrive “non sono mai stato così triste e deluso per colpa tua, ora la mia giornata sarà uno schifo”. Ragazzi, ma…..stiamo scherzando?!?!?!!? Vi sembra un comportamento da persona adulta?? Sono questi i problemi della vita adesso??

Lettera pubblicata il 11 Luglio 2012. L'autore ha condiviso 12 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Il mio ragazzo non mi parla perché bocciata a un esame

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Phil95 -

    No, non è un comportamento da persona normale, mi sembra alquanto infantile, invece!
    Non so, prova a parlarci per chiarire….

  2. 2
    Mau -

    Cara Bea,

    Come diceva il buon Gigi Marzullo..’Si faccia una domanda e si dia una risposta.’
    E quindi riprendo il tuo interrogativo e ti domando:
    “Ti sembra il comportamento di una persona adulta?”.
    Io credo che se ti rispondi in maniera distaccata ed imparziale la risposta che ti daresti da sola sarebbe il sunto delle risposte che perverranno al tuo post.
    A te poi la scelta se continuare a frequentarlo.
    Cordialità.
    Mau.

  3. 3
    elena -

    No, non sono questi i problemi della vita, nel modo più assoluto. Non passare un esame è una cosa che capita a tutti! Penso che il motivo del suo comportamento non sia questo, forse ci sono altre cose che lo fanno sentire a disagio.. prova a pensarci. In bocca al lupo

  4. 4
    IO -

    mah forse è arrabbiato perchè spesso non sei uscita per studiare e ti hanno bocciata e questo implica magari che ad agosto al posto di poterti passare una bella estate con lui, dovrà anche ad agosto non vederti perchè tu devi studiare.

  5. 5
    AlexandrosD -

    Scusa se te lo dico ma detto da uomo e coetaneo… il tuo ragazzo è un idiota!! Il tuo racconto avrebbe avuto (forse) più senso se fosse stato tuo padre… Ma tutto questo per un esame?? Mi sembra abbastanza grave come reazione, fossi in te sarei abbastanza preoccupata! L’intelligenza sta anche nel saper riconoscere quali cose sono importanti e quali no… Spero per te che con lui non sia una cosa seria!!

  6. 6
    giorgio -

    Questione di punti di vista… probabilmente se lavora si alza tutte le mattine e si sbatte ad andare a lavorare. Per quanto diversi siano i due ambiti lavoro e studio, immagino che veda con una certa rabbia il fatto che non hai passato l’esame in quanto lo vede come una cosa da ragazzini lo studiare sui libri. Immagino che un giorno in cui andrai a lavorare anche te penserai lo stesso. Da qui a prendersela cosi’ tanto magari e’ un po’ esagerato

  7. 7
    Andrea74 -

    23 anni all’anagrafe, minorenne nella vita.

    E lo sai anche tu, senza che te lo diciamo noi.

    Mi chiedo che cosa possa combinare un soggetto del genere a fronte di problemi veri. E sarà il caso che te lo chieda anche tu.

  8. 8
    Ale -

    Vedi, era meglio se non ti iscrivevi all’università e andavi a lavorare

  9. 9
    stefano -

    Mmmm…capisco, un esame andato a male e papinofidanzato si arrbbia tanto…. Senti, io sono libero, e laureato. Dove andiamo nel weeekend? 😛

  10. 10
    Maria Grazia -

    tesoro, hai tutta la vita davanti…. lascia perdere un co...... del genere !

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili