Salta i links e vai al contenuto

Il mio ragazzo minaccia di suicidarsi

Lettere scritte dall'autore  Erin.28

Ciao a tutti!

Non so se scrivere qui c’è la cosa giusta ma per ora non so cosa fare.
Ho 21 anni e sto vivendo la mia prima relazione con il mio ragazzo che ne ha 18.
Siamo davvero molto innamorati entrambi nonostante stiamo insieme da cinque mesi ma comunque ci conosciamo da quasi un anno.

Io ho delle amiche che sono come delle sorelle e con loro ho un rapporto davvero molto particolare.
Da quando sto con lui è molto trascurate e comunque loro si sono un po’ allontanate e questo mi ha fatto stare male parecchio per due motivi:
lui crede che in questo periodo io debba concentrarmi di più a conoscere lui che a stare con loro perché già abbiamo poco tempo ma io ho bisogno di stare con loro e non accetta questa cosa. Lui fino ad ora ha rinunciato a molto tempo con i suoi amici perché a detta sua per evitare il rischio in questo periodo e per starmi accanto in quanto sto vivendo una situazione molto complicata con la mia famiglia in questo periodo ma se io dico di aver bisogno di stare anche con loro lui dice che non è abbastanza per me..che non gli basto, quando io gli ho detto che le cose che mi da lui loro non me le possono dare e la stessa cosa viceversa.

Quando sto con loro mi scrive continuamente mi chiede se sto bene e se non gli rispondo pensa che io sia arrabbiata con lui o che sia successo qualcosa e quindi comincia a chiamarmi e se capita che non gli rispondo o gli rispondo raramente lui si arrabbia e dicendomi che non sono importante per lui.
Mi dice di vivermi la mia vita e che di lui non mi importa…e mi dice sempre.
Se non ti rispondo sai il perché…passo a salutarti dopo per l’ultima volta…l’ultima volta che mi vedrai sarà lì.

Io davvero non so più cosa fare..non capisco se davvero potrebbe farlo.. perché lui mi ha detto che già un po’ di anni fa aveva avuto questi pensieri soprattutto dopo la morte di un nonno che davvero lo ha devastato..ma non so se lui ci abbia mai provato.

Sono consapevole del fatto che io non posso salvarlo e che non posso continuare a vivere così…
Ma ho paura che provando a parlarne con i suoi la situazione peggiori.. perché io gli avevo già proposto di provare con uno psicologo/ psicoterapeuta perché anche io ho iniziato un percorso ma lui dice che non gli serve..che è un periodo e che i suoi non possono pagarlo e nemmeno lui.
Oggi ci parlerò dopo l’ennesima volta che lui ha minacciato di andarsene.

Esistono psicologi che fanno sedute gratuitamente? Vorrei provare a proporgli questa cosa e vedere cosa dice o come reagisce.

Se potete consigliarmi al più presto ve ne sarei grata.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Il mio ragazzo minaccia di suicidarsi

Lettere correlate a:

Il mio ragazzo minaccia di suicidarsi

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

1 commento

  1. 1
    Denebulas -

    prova ad andare su google e scrivi:
    psicologo online gratis

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili