Salta i links e vai al contenuto

Mio marito mi ha lasciato con un bimbo di 12 mesi

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

117 commenti

Pagine: 1 2 3 4 12

  1. 11
    antonnella -

    cara,
    sono una mamma non piu’ giovane. Per la mia personale esperienza devo dirti di mollare quell’ uomo che potrebbe farti ancora del male. Non accettare che ritorni, tra 10, 15 anni forse meno fara’ la stessa cosa. Io , in una solitudine accecante, l’ ho perdonato ben 2 volte. Oggi a 46 anni l’ ha fatto di nuovo. L’altra sera , sono uscita con le mie amiche , che vedo una volta l’ anno; erano felici,i loro bilanci positivi, i figli crescono bene perche’ vedono unita’ . Chiaro che anche loro avranno avuto momenti di esitazione in cui hanno dubitato della fedelta’ del coniuge, ma ti assicuro che nessuno di quegli uomini ha mai dubitato di far crollare il sistema famiglia per un avventura o una passioncella di passaggio.Quando un uomo fa come tuo marito o come il mio e’ perche’ e’ malato, perche’ il suo sistema di valori e’ fragile. Sono uomini egoisti , che pensano solo a se stessi. Lascialo andare , cara sorella,sorridi alla vita perche’ sei giovane , la prossima volta guarda bene tra le pieghe caratteriali di un uomo se sara’ affidabile .
    Sono sicura che alla luce di quanto hai vissuto , saprai scegliere meglio, per te e il tuo bambino.
    un bacio

  2. 12
    viola -

    Ciao!…anch’io ti capisco bene sto vivendo la tua stessa situazione e a volte e’ davvero dura andare avanti…a volte penso di nn farcela…ti va se ci teniamo in contatto?se mi dai la tua mail o nn so in qualche modo mettiamoci in contatto…ho bisogno di parlare con persone che stanno vivendo la mia situazione!help!

  3. 13
    giuliapuccia -

    Ciao Sabry, ti scrivo per dirti(scusa la freddezza ) cheè meglio così…..Io sono sposata da due anni e mezzo ed ho una bimba meravigliosa di 15 mesi…Io e mio marito stiamo ancora insieme maè un disastro…Lui mi ha “tradita”virtualmente quando ero incinta, poi sono susseguiti alti e bassi, due mesi fa stava andando via di casa perchè avevo esagerato con leparole dato che non gli avevo ancoraperdonato ciò che era successo…Lui per “pensare”è uscito tre sere di seguito con gli amici ritirandosi a casa quasi ubriaco…in tutto questo contesto ho una bimba sensibilissima che in tutte e due le volte che ci siamo più o meno lasciati ha sofferto(nonostante i suoi pochissimi mesi) e ne ha risentito fisicamente, quindi io sono tornata sui miei passi per lei ed onestamente perchè non riesco a lasciarlo….Ahhh dimenticavo ho mia suocera, mia cognata e tutta la sua famiglia “matriarcale” che mi odiano e che sarebbero contente se andassi a vivere al polo nord, ho perdonato anche mia suocera che mi ha definito praticamente una persona terribile(non oso nè dirle nè pensarle le parole che mi ha realmentedetto e le mie colpe sarebbero quelle di essere sincera, riservata e di andare poco a trovarla), ma per mio marito ciò che ho fatto è solo ciò che farebbe qualsiasi moglie 🙁 Litighiamo ogni minuto della giornata e fortunatamente stiamo poco assieme!!!Sono sicura che questa vita non fa bene a nessuno ma so che per la salute di mia figlia io non posso lasciarlo…..Quindi Sabry, fai uscire laforza che è in te ed anche se ora non ci credi, è meglio così, prima o poi passerà, spero per te sia il prima possibile!!!!

  4. 14
    sisley-68 -

    ma perche ti ha lasciato? cosi al improviso? nn credo che un uomo cosi su due piedi lascia la moglie e figlio piccolo senza un motivo valido…quando finisce una storia la colpa nn e’ mai da una parte… avrai fatto qualcosa pure te.

  5. 15
    Sabry83 -

    Per sisley-68: la mia unica colpa forse é stata amarlo troppo e capirlo in qualsiasi situazione.
    X indovina un pó: ma come ti permetti ma chi sei io non ti auguro quello che sto passando, ma mi domando come si puó essere cosí crudeli nella vita volere il male delle persone.
    X viola: mi farebbe piacere mettermi in contatto con te ma non so come si puó fare.

    Grazie a tutti per i buoni consigli che mi avete dato ma tante volte é difficile metterli in pratica quando si ama tante cose non si vogliono accettare lui non mi ama é questa la realtà anche se sto malissimo il dolore é atroce voglio ritrovarmi sono stanca di farmi del male e di permettergli di illudermi ancora non ne posso più. Aiutatemi come si fa per ricominciare é cosí triste tutto sono paralizzata ho paura di non saper uscire da questa orrenda situazione. Ormai sono mesi che succede sempre la stessa cosa torna dicendomi che non riesce a starmi lontana che gli manco troppo ma dopo poco va via perché non sta bene a casa in famiglia con me. Ogni volta che va via é una pugnalata al cuore vorrei agire e non farmi trattare cosí ma ho sempre la speranza che lui ritorni ad amarmi. Scusate lo sfogo ma sono sempre allo stesso punto é questo mi spaventa.

  6. 16
    sisley-68 -

    xSabry83…se ti ho offeso qualche modo ti chiedo scusa, credimi nn volevo. posso immaginare quello che stai vivendo…vivo anche io la situazione difficile. almeno tu domani uscirai e potrai ricominciare. io nn potro mai ricominciare. hai tuo figlio!e’ questo che deve avere piu’ valore per te. nn pensarci piu’, dimentichi. pensa a te e al figlio!

  7. 17
    giuliapuccia -

    Sabry e Viola mi piacerebbe scambiare le nostre mail e magari scambiarle con chi ha la nostra stessa situazione o simile…..Non mi dilungo ma venerdì notte ho scoperto altri sms tra mio marito ed una donna di 45 anni, praticamente più grande di noi di 15 anni…Non so se mi ha tradita fisicamente, ma mi basta questa sua “voglia di farlo”…Sono stanca, delusa, distrutta….proprio come te, le mie uniche forze la mia principessa e la mia famiglia!!!Per loro lotto, devo lottare, ma devo anche trovare la forza di fare una scelta…..Non posso vivere con il dubbio che mi abbia tradita, e con la certezza di avere al mio fianco un uomo che non mi ama come dovrebbe, un uomo che va dietro ad altre donne, un uomo che non mi tratta come merito di essere trattata e poi ripeto, il dubbio mi distrugge….Ho avuto poi una reazione strana per il muio carattere: paticamente non ho reagito, ed ho un terremoto interiore che mi fa solo paura il pensiero di quando uscirà…..Che dire…speriamo che guardando i nostri angioletti troveremo la giusta soluzione!!
    PS per Indovina un pò! la cattiveria, soprattutto gratuita lacera solo chi riesce a provarla e chi ce l’ha…quindi dato che tu hai tutta questa cattiveria: Peggio per te!!!!

  8. 18
    Sabry83 -

    X Viola e Giuliapuccia mi potete contattare a questo indirizzo sabry83b@virgilio.it

  9. 19
    giuliapuccia -

    Ok Sabry, a presto!!!!

  10. 20
    Kmulp -

    sono passati molti mesi e credo che lui sarà tornato molte volte….
    per una ragazzo e non un padre è difficile cambiare la propria vita
    trasformarla in poco tempo da quella di un ragazzo a quella adulta di un padre dedito alla famiglia….
    voi Donne avete 9 mesi per “entrare nella parte” a noi spettano 5 secondi “il momento in cui prendiamo fra lebraccia la prima volta…”
    li, in quel momento le paure, l’ansia si trasforma…. si placa…
    o al contrario si accresce, ingrandisce l’insicurezza iniziale,
    può diventare più facile scappare da una famiglia che prendersene carico.
    Cerca di capire se è il timore…. non costingerlo a restare….
    mandalo via tu, ma no in malo modo, fagli vedere chi potrebbe essere,
    il padre naturale sarà sempre lui, ma forse non potrà crescere suo figlio, mai, se andrà via….
    tu invece potrai aver un padre per tuo figlio ed un compagno per il resto della vita, fagli capire che è lui che ci rimetterà per tutta la vita.
    non aggiungo altro….
    solamente ricorda
    hai più possibilità tu di essere felice di lui
    in bocca al lupo

Pagine: 1 2 3 4 12

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili