Salta i links e vai al contenuto

La maternità l’ha cambiata, non c’ero più io ma solo il bimbo

Ciao ho bisogno di un consiglio, sono stato lasciato 7 mesi fà.. con un NON ti amo piu’.. il fatto che a differenza di altre storie abbiamo un bellissimo bimbo di 2 anni e mezzo.. e siamo una coppia di fatto… non ci mancava niente…
Ho seguito passo a passo le varie storie con consigli ma è difficile non chiamare non mandare sms.. io la amo veramente e questo lei lo sa.. La maternità l’ha cambiata non c’ero piu’ io ma solo il bimbo.. probabilmente l’ho lasciata piu’ volte sola e ho sbagliato. Mancava il dialogo…. mi ha tradito .. mi ha chiesto scusa .. seguivo passo a passo i suoi spostamenti… ma se ne è andata dai suoi… me ne accorgo adesso, ora mi manca da morire la famiglia che si era creata anche se forse non c’è mai stata..
Io vedo il bimbo 2 volte a settimana nel weekend di solito lo tengo io. Amo il mio bimbo.. amo lei che non c’è piu’… tra 15 giorni andrà a vivere da sola .. vedo in lei un distacco atroce.. io spero che questa diciamo solitudine faccia tornare la considerazione su di me..
Ho conosciuto altre ragazze.. ma non potrei mai presentarle al mio bimbo… non le trovo all’altezza.. aiutatemi con un consiglio.. se qualcuno ha avuto una storia simile… grazie di cuore.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Isis -

    Ciao Rinascimento, spesso accade che la donna, alla prima maternità dedichi tutta se stessa al bimbo, ma questo non vuol dire che non tenga in considerazione l uomo…io penso che lei avesse uno spasmodico bisogno di te in quei momenti così delicati e tu? dov eri?
    Purtroppo avere un figlio vuol dire esser pronti ad amare di più, esser pronti a mettere da parte se stessi e l altro in virtù del piccolo da entrambe le parti, richiede forza, richiede solidità nella coppia…lei sicuramente si sarà sentita trascurata, lasciata a se stessa…ha dovuto fare le cose da se ed ha realizzato che senza di te stava bene ugualmente, perchè, come tu stesso dici,la lasciavi sola…io non so se tornerà da te…io lo spero davvero…
    Quello che non mi è chiaro è…ma tu gia ti vedi con altre? Che amore è questo che nutri per lei, scusa….se vuoi davvero riconquistarla…non dovresti cercare altro…non capisco…sembri rassegnato…troppo rassegnato..

  2. 2
    ondanomala -

    e che dire di fronte a un dramma simile!molte donne sono così si appagano nella maternità è sbagliato lo so, non so che dirti ma quando una donna lascia in genere è perchè è convinta poi lei porta il bimbo con sè… non lascia il bene più prezioso.Lasciala stare x un pò non lasciarle messaggi, non farti ne vedere ne sentire, a volte si desidera stare un pò da sole x vedere se VOGLIAMO CIO’ CHE CI SEMBRA DI VOLER ABBANDONARE. Posso solo augurarti il meglio, spero che sei la tua lei non torna tu possa incontrare una donna che sappia amare come ami tu.

  3. 3
    RINASCIMENTO 1972 -

    ciao Isis.. Non è che io sto con altre donne… ho conosciuto altre donne …anche per capire come siete fatte dentro…. non posso rintanarmi in casa ….l’ho fatto… ma che senso ha? x il resto hai ragione ho sbagliato ma piu’ che ammettere i miei errori nn posso cambiare il passato
    grazie ondaanomala spero tu abbia ragione…

  4. 4
    micione72 -

    Isis, sei troppo simpatica! Troppo! Rinascimento ha detto che è stato mollato, con la solita, patetica, falsa ed egoistica frase, SETTE MESI FA!
    Che deve fare ancora il cenerentolo?
    Comunque, leggendo la tua lettera, caro rinascimento72, non posso fare a meno di dirti che mi dispiace tantissimo per il bruttissimo periodo che stai attraversando!
    E non posso fare a meno di capire quanto sia stato fortunato io ad essere stato tradito dalla mia ex, quando ancora eravamo fidanzati e senza figli!
    E’ vero, c’e’ di peggio!
    Ti saluto con affetto!
    Un abbraccio affettuoso a Isis!

  5. 5
    ChiaraMente -

    Hai provato a essere un pò più deciso’ Sembri un cagnetto bastonato. Sei suo marito si o no? La rivuoi si o no? Se è si vattela a pigliare. Poi sarà lei a dirti no e perchè, nel caso.

  6. 6
    Isis -

    Sorry so much Rinascimento avevo capito male…..però penso che come suggerisce Chiaramente, dovresti avere un pò più di grinta…son passati 7 mesi, tempo per pensare ne ha avuto…chiedile i motivi che l hanno spinta a “non amarti più” comedice lei…scusa se sono stata aggressiva con te, ma una mia amica,s’è separata da poco prorpio perchè avevo il compagno immaturo, egoista e poco presente …guarda un pò..dopo la nascità della loro meravigliosa bimba…quando lei aveva più bisogno di lui in tutto…e ripeto tutto, è orfana di madre da quando aveva 17 anni…perdonami mi sono fatta prendere dalla situazine similare…comprendo che tu ne stai soffrendo tanto, un abbraccio, Isis
    Ps Micio, tabbraccio affettuosamente, hai un gran cuore!

  7. 7
    Monk -

    Sì, Rinascimento, la tattica del No Contact non va applicata, secondo me, ai matrimoni. I matrimoni devono essere salvati a tutti i costi, sempre, con figli o meno. Bisogna fare tutto il possibile, ed arrendersi proprio quando non c’è ormai più nulla da fare.

  8. 8
    RINASCIMENTO 1972 -

    Ragazzi, ieri notte è successo il paradosso… x caso… seguendo il mio istinto … vedo la sua macchina parcheggiata sotto casa del tipo con cui secondo me è stata una delle cause di questa separazione…non c’è l’ho fatta a nn chiamarla..lei nn mi ha risposto… allora ho suonato il campanello… è scesa io mi sono attaccato con l’altro ..ma tenendomi… ragazzi è finita ho paura che mollo… lei è troppo presa dai suoi consigli..amichevoli ..gratuiti.. ma lui HA LA FIDANZATA…!!! praticamente io sono stato un cattivo padre x 1 anno… quindi lei è scoppiata… queste sono le sue parole…
    Ho sbagliato ma nn l’ho fatto con cattiveria.. ma ingenuità.. io pensavo a tutta la gestione familiare..credetemi… siamo stati insieme 7 anni.. poi il bimbo.. che adoro… poi è spuntato questa persona dal nulla..e stop ..cotta persa…. ma nn me lo vuole ammettere…
    Abbiamo un bimbo fantastico… ISIS come è andata a finire con la tua amica… COSA DEVO FARE …non sono un cagnetto bastonato…ho lottato sto lottando.ma cosa posso fare…sono presente x il poco che mi viene concesso di vedere il mio bambino… sicuramente c’è anche gelosia..lei era innamorata persa di me…io nn sono cambiato sono sempre stato uguale….ora sono cambiato in meglio… poi tutto è svanito…perchè??? AIUTATEMI

  9. 9
    Monk -

    Ma con l’altro vi siete picchiati? Comunque, Rinascimento, evita magari di agire con impulso, questo sì. Cerca di essere calmo e riflessivo: lo so che è difficilissimo (io non sono sposato, eppure a volte mi andrebbe di vedere che diavolo fa in giro la mia ex… ma poi mi dico “chi se ne frega”), ma è importante che tu ti sforzi di non agire più con così tanta impulsività (anche perchè sai l’altro dopo quanto ci ricama sopra? “tuo marito di qua, tuo marito di là, ah ah”, e lei ci casca).

  10. 10
    ondanomala -

    anche tremendamente abbattuto devi sempre saper fottere il nemico!!!
    Non agire d’istinto rifletti sempre…aggredire, menar le mani, non ti porterà a niente. Lascia perdere lei ora, pensa solo al tuo bambino concentrati sul piccolo e concediti un attimo di pausa…ora sei troppo preso, arrabbiato e deluso….non sei obiettivo e riflessivo. Anche io ero così fino a pochi giorni fa, ora sono più tranquilla. Ho sedato il mio istinto, sono calma, riflessiva e CALCOLATRICE (odio questa parola!) ho deciso di non farmi sopraffare dagli eventi uso il cervello e ho un pò chiuso il cuore (secondo me capita quando si tocca il fondo nel pozzo della sofferenza). Mi sono posta una domanda “cosa vuoi ora?” fallo anche tu “cosa vuoi?” tornare con lei…farla soffrire….rivalerti sull’altro?…cerca di trovare una risposta a quella domanda “cosa vuoi ora?” però intanto pensa che c’è un bimbo di mezzo da accudire e da far crescere, lui ha bisogno di amore e di due genitori che pere lo meno si rispettano….dai a te stesso un pò di tempo perchè solo cosi riuscirai a capire cosa fare x te stesso in futuro…intanto AMA IL TUO BIMBO E BASTA! sei fortunato hai lui….

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili