Salta i links e vai al contenuto

Via dai miei sogni

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti,
per la prima volta dopo 4 mesi non ho sognato il mio ex compagno, ho sempre fatto lo stesso sogno ogni week end… un sogno confuso che si concludeva con un abbraccio, con lui che mi diceva di dargli un altra possibilità, sembrava talmente tanto reale che riuscivo a sentire il suo odore. Non lo vedo da 3 mesi non so più com’è la sua voce, non ho più guardato una sua foto.. piano piano il suo volto è sempre più sfuocato, a tratti non me lo ricordo più.
Non so se è corretto il modo NO CONTACT che sto usando con lui.. voi che dite? Razionalmente penso davvero che mi abbia salvato la vita.. perchè io non avrei mai abbandonato la nave, anche se mi rendevo conto che mi meritavo una persona più responsabile, io l’ho amato davvero più di me-stessa..(ora non so cosa provo per lui) e ora grazie a lui sto prendendo consapevolezza di me stessa, delle mie potenzialità, non so ancora chi sono esattamente, non so dove andrò, ne cosa farò.. so solo che sto imparando ad amarmi davvero e ad oggi questo mi basta..
un bacio a tutti voi!

L'autore ha scritto 17 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

2 commenti

  1. 1
    Noway -

    Quello che hai detto è una cosa bellissima, di solito dopo la fine di una storia (almeno io) si tende a buttarsi giù e ad essere insicuri, mentre tu scrivi che sei più consapevole di te stessa, delle tue potenzialità.. bene.
    Il no contact è la scelta più opportuna, se vuole deve essere lui a tornare, e per te è pure un opportunità di sapere se gli manchi, se tu lo chiami sempre, non saprai mai a lui che effetto fa la vostra lontananza. Fino ad ora non ti ha cercato, ora sai che devi mollare definitivamente la “nave”, quel pensiero fisso di voi 2, che, da come scrivi, si sente ancora forte.
    Non abbiamo bisogno di persone che ci fanno soffrire, che ci usano, ma solo di persone che ci amino e ci trattino bene. Ora quella persona sei tu. Sei tu che adesso ti prendi cura di te, che ti stai amando e proteggendo. Più avanti incontrerai un’altra persona che lo farà, e lascerai che ti ami e si occupi di te al posto tuo.
    Il futuro fa sempre un po’ di paura, perchè non si conosce, ma può riservare sorprese bellissime.

  2. 2
    amica76 -

    ciao toffee, più o meno posso dire che sto passando il tuo stesso momento….dopo 4 mesi sto davvero voltando pagina e anche nei miei sogni, seppure lui sia presente, lo è come “sensazione” ma non più come presenza fisica. Ancora la strada che ho da percorrere è lunga, l’amore è stato grande e chiuso da parte sua quindi per metabolizzare occorre tempo. Ma come te anche io mi sto concentrando su me stessa cercando di amarmi, capirmi…e perdonarmi, mi sono addossata la colpa della fine e non è giusto. sto usando questo momento per migliorarmi davvero, perchè per me lui è stato uno specchio in cui vedevo lati di me che non mi piacevano per nulla e che non conoscevo. Sto ricominciando da me, dal cominciare a credere davvero in me, nella mia forza e nel bastarmi da sola, così come ho sempre fatto prima di lui. Adesso, compiuti i 34 anni, mi sono comprata casa e inizierà una vita non nuova ma diversa. Spero davvero che l’amore torni a bussare alla mia porta perchè ho capito anche che quello che voglio è una famiglia. Il mio cuore resta pieno di speranza, malgrado la società con le pressioni e le aspettative, mi faccia sentire in ritardo….E come te anche io sto andando avanti grazie al no contact, cosa che a lui poi è riuscita fin dal primo giorno….(io avevo lottato per un pò, non potevo crederci). Adesso ho capito che non si può costringere una persona ad amarci, che la perfezione non esiste e che non bisogna dare niente e nessuno per scontato…peccato averlo capito con il senno di poi..così è facile! Confido in una seconda possibilità…l’avremo anche noi toffee! E la prossima volta mi impegnerò davvero, senza aspettative. Perchè sono quelle che mi hanno fregata!
    @Noway: sto provando a tenere alto il morale e a pensare davvero che la vita può riservare sorprese bellissime…spero tanto lo faccia ancora!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili