Salta i links e vai al contenuto

Mia madre ha tradito mio padre

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 4 Ottobre 2011. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Mia madre ha tradito mio padre

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Famiglia

La lettera ha ricevuto finora 77 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8

  1. 61
    Golem -

    Per far colpo eh Walk? Sei un intenditore di come si conquista il gentil sesso.

  2. 62
    Golem -

    Scusa Walk, di che razza sarei quindi? Perché mia moglie dice che assomiglio a un Siberian Husky.

  3. 63
    chaponine -

    @Golem
    Golem ciò che scrivo non l’ho vissuto io nella mia di coppia ma sono stato “parte attiva” di un’altra coppia durante gli anni universitari. Posso assicurarti che ho visto in loro più amore e rispetto di quanto se ne portino al giorno d’oggi molte coppie.
    @ maria grazia
    Dove sono le mie contraddizioni maria grazia?

  4. 64
    maria grazia -

    chaponine, più che altro trovo contraddittorio il concetto che esprimi: “voglio che tu sia felice, anche se per esserlo devi andare pure con altri/e”.
    ma se le cose stanno così, non c’è nemmeno motivo di mettersi assieme seriamente, contraendo un vincolo di qualunque tipo, o mi sbaglio ? è vero che NESSUNA persona al mondo potrà mai racchiudere da sola PROPRIO TUTTE le qualità che cerchiamo in un compagno/a. ma è anche vero che si elegge qualcuno a proprio partner, proprio perchè quelle qualità le possiede in maggior numero rispetto ad altri, si fa insomma una scelta per esclusione. e l’ esclusione non contempla la presenza poi di altre persone in parallelo, o almeno io la vedo così. altrimenti rimango direttamente single e mi tolgo i miei sfizi oggi con te, domani con un altro, e siamo tutti felici! senza inutili artefizi e complicazioni. se TI SCELGO, ti scelgo proprio perchè in mezzo agli altri per me FAI LA DIFFERENZA, e quindi continuare a desiderare anche gli altri, più o meno nella stessa misura, a quel punto non ha senso. spero di essere stata chiara e comprensibile.

  5. 65
    Golem -

    Ok Chaponine, te l’ho detto: sono troppo vecchio per immaginare di essere contento se la mia donna è felice di trombarsi un altro.

  6. 66
    chaponine -

    @ maria grazia
    Tu parti dal presupposto che il tradimento debba essere per forza fisico. Allora posso anche essere d’accordo con te. Ma in una storia non c’è solo sesso, e moltissime persone non mettono le corna di certo per il sesso. Molto spesso non si sentono comprese, si sentono represse, sentono di aver abbandonato le loro aspirazioni o di essersi private di qualcosa durante il matrimonio.. Se tu sei una persona libera ed indipendente i tuoi spazi te li prendi da sola, se non lo sei cerchi dal tuo partner di essere compresa sulle tue mancanze. Ed è li che si sfasciano i matrimoni. Allora come dicevo nei vecchi post o il partner si mette in testa che deve pensare anche alla felicità dell’altro e non solo agli affari suoi, o ci si separa. Io penso invece che sia molto più auspicabile farsi da parte e capire che ognuno ha le sue esigenze, che può trovare in altri luoghi ed in altre persone.
    Quindi se si parla di sesso posso essere d’accordo con te, per il resto no.

  7. 67
    chaponine -

    Chiudo personalmente con questo post, in quanto stufo di ripetere per tre volte di fila la stessa cosa. Ok che esistono le opinioni, ma i post vanno LETTI e non interpretati con pensieri vostri.

  8. 68
    maria grazia -

    chaponine, il tradimento di cui parli tu ( quello NON sessuale ) per quanto mi riguarda è ANCORA PIU’ GRAVE. è grave nel momento in cui il mio partner NON MI PARLA, non mi spiega il suo disagio, non mi dice come stanno le cose e non mi spiega cosa sta succedendo. ma si limita a cercare altrove e con qualcun altro quello che non trova con me. se hai un disagio, un problema, un malessere, ti senti oppresso o al contrario troppo trascurato, caxxo me ne parli! me lo dici, ti apri con me. altrimenti io cosa sono per te, quale complicità c’è tra noi due, quale AMORE ? perchè l’ amore è condivisione chapo. allora, in base a quello che tu stai dicendo, cosa mi devo aspettare di condividere io con l’ altro ? solo i momentucci allegri e spensierati come due semplici amici che si vedono ogni tanto per farsi una bevuta ? se sei il mio uomo, tu MI PARLI, ti CONFIDI, e poi semmai prendiamo una decisione insieme. che per alcuni potrebbe anche essere il frequentare altre persone in contemporanea, o semplicemente il prendersi i propri spazi ( cosa, quest’ ultima, sulla quale sono assolutamente d’ accordo ). ma non sono d’ accordo sulle relazioni parallele se non sono dichiarate apertamente. non giudico nessuno in questo senso perchè ogni coppia ha i suoi equilibri, ed è un fatto che esistano le cosiddette coppie “aperte”. ma se invece parliamo di sotterfugi e di cose non dette, allora tu mi stai segretamente imponendo uno stile di vivere la coppia che magari io non condivido, e lo stai facendo per un tuo puro tornaconto personale ( salvare il tuo rapporto ufficiale e al tempo stesso toglierti i tuoi sfizi ). beh.. mi spiace ma io ho un altro concetto dello stare assieme. che vuol dire appunto, per me, STARE ASSIEME. e quindi farti prendere parte a come IO VIVO IL RAPPORTO CON TE. altrimenti si parla del nulla.
    probabilmente abbiamo una visione sostanzialmente molto lontana del rapporto di coppia.

  9. 69
    rossana -

    Chaponine,
    “Se tu sei una persona libera ed indipendente i tuoi spazi te li prendi da sola, se non lo sei cerchi dal tuo partner di essere compresa sulle tue mancanze.” – ottima osservazione, espressa con chiarezza. la quotidianità in totale simbiosi può essere logorante.

  10. 70
    salvia -

    Buonasera scrivo ui oer sfogarmi un po….
    Ho scoperto a luglio che mia madre e uscita di nascosto con un uomo 20 anni piu giovane di lei che fra l altro conosco. In realtà e stato un caso….abbiamo life 360 in modo che lei sappia dove sono quando esco la sera e sta piu tranquilla….ma un gg tramite questa app ho scoperto che è uscita di nascosto con questo uomo.
    Si sono scritti messaggi dolci e ci e stato anche un bacio.
    Ovviamente quando gliene ho parlato ha negato e l unica cosa che ha saputo dirmi era che non dovevo andare sul suo cell.
    Insomma l ho beccata ma nega nega e nega….
    Non abbiamo parlato per gg poi ci siamo “chiarite” e sembrava la cosa fosse finita li….
    Sono dovuta andare anche ad un evento con lei mio padre e questo che ovviamente faceva l indifferente.
    Ora novembre…stavamo insieme e per caso mi e andato l occhio sul suo cell si stava scrivendo con quello …immediatamente ha messo il cell via…
    Ho aspettato poi le ho detto che era falsa e abbiamo litigato di nuovo
    Ha negato di nuovo.ha detto che lei e mia madre e puo fare cio che vuole.etcetc
    Ora il fatto è che se fosse stata una donna libera separata da mio padre avrei accettato la cosa ma non lo è
    In piu sa che non andrei mai da mio padre a riferire il tutto altrimenti sremmo una famiglia distrutta…
    Quindi rimane che lei fa quello che vuole e secondo me continuerà a sentirsi con queto uomo….
    Ma perché nega davanti all evidenza.perche non ammette.preferirei che lo ammettesse….
    Ora non riesco a guardrla in faccia mi fa pena e rabbia alla stesso momento…
    Vorrei scrivere a quell uomo di lasciarla stare che sta rovinando un rapporto madre figlia e tanto altro….
    Sono combattuta sto male dentro.

Pagine: 1 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili