Salta i links e vai al contenuto

Non so che fare con una mia amica che non mi parla più

Ciao a tutti.
E’ la prima volta che scrivo in questo sito che ho trovato navigando sul web quasi per caso. Diciamo che stavo cercando dei consigli sul web per la mia storia che adesso vi racconto.
Sono innamorato di una ragazza con cui adesso non ci rivolgiamo più la parola. Fin qui tutto normale, se non fosse che in 3 anni che la conosco è la terza o quarta volta che succede.
3 anni fa la conosco, per via di amicizie in comune, e subito si crea un bel rapporto di amicizia, altro non potrebbe essere perchè lei era fidanzata, anche se la sua storia è durata tipo 6 mesi e poi si sono lasciati. Nel frattempo prendiamo confidenza,ci sentiamo ogni giorno, unm giorno si e uno no ci vediamo. Fatto sta che col passare del tempo mi accorgo che per me non è più amicizia il sentimento che sento ma è qualcosa di più. E cosi decido di dichiararmi…le cose non vanno come penso, nel senso che lei mi dice che mi vuole solo come amico, che non ha voglia di iniziare nessuna storia seria. Purtoppo un giorno mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico, e manco a farlo apposta lei la sera è uscita con un altro ragazzo, e proprio il giorno prima avevamo avuto una discussione per il fatto che mi volesse solo come amico….
Quindi penso..ok! è finita! Nel mentre sono stato dimesso e ho passato un mese di convalescenza a casa. E durante questo mese lei si fa viva..cosi per chiedere come stavo! A me fa piacere perchè comunque le volevo già bene…e mi spiega che le dispiaceva tantissimo per quello che era successo..per il fatto che fosse uscita con un altro..In pratica si stava giustificando con me..e io mi sono chiesto il perchè! Fattostà che comunque lei si vedeva con un altro e però ci sentivamo lo stesso..anzi se prima magari ero io a cercarla adesso invece era lei che mi cercava..ed anzi si arrabbiava se per caso non le rispondevo! Arriva l’estate: io inizio ad uscire con un’altra ragazza, e volevo davvero fare le cose serie..ma in testa comunque mi rimaneva sempre lei! Un giorno ci siamo sentiti e ci siamo visti per circa due orette..sono state due ore in cui abbiamo scherzato e riso molto..nonostante lui avesse un altro e io un’altra..e questi ultimi due erano ignari del tutto.. Dopo qualche settimana succede che iniziamo a vederci piu spesso con altri amici e sia io che lei non siamo con i nostri compagni diciamo…sempre scherzi, risate, prese in giro! Altre due settimane e lei mi chiama dicendomi che si era stufata e aveva lasciato il tipo…io a quel punto ci casco come un pollo e lascio la mia tipa con cui stavo bene sessualmente..
E di nuovo dietro a lei!!!! Non so che ho per lei..credo che fossi innamorato…lei invece non cambia! mi vuole solo come amico..mai un bacio..mai un rapporto sessuale..niente! litighiamo di nuovo…passano un paio di mesi e arriva capodanno..chi mi becco??lei!!! nel mentre mi sentivo con un’altra..!! mi incasino facilmente!!! comunque..notte di capodanno…viene mi abbraccia..baci sul collo…e là capisco che aveva bevuto..io però ero peggio….ci spostiamo dalla folla..mano nella mano..non capisco piu nulla..e al posto di pensare che forse è il giorno giusto per me la scarico e la lascio da sola…..il giorno dopo per chiarirmi mi ci è voluto molto impegno! quindi non succede niente neanche la notte,anzi la tratto pure male.e lei mi rinfaccerà questo fatto molte volte! L’avrei dovuta baciare..non pensare al fatto che c’era gente e volevo divertirmi..lei secondo me si è sentita trascurata…comunque lo chiariamo in poco tempo..e dopo un paio di giorni cena a 4..sono stato benissimo..e penso anche lei…ma sempre molto innocenti…nessun bacio niente di niente…eravamo una coppia e due amici, io e lei….. Però ormai sono troppo preso di lei..ma vedo che non va come dovrebbe..nel senso lei da ubriaca mi viene addosso e mi bacia nel collo..e da sobria è freddissima..anzi nega che sia successo qualcosa del genere…quindi seppur a malincuore provo a staccarmi da lei..ed inizio a sentirmi e a vedermi con quella ragazza che avevo a capodanno…siamo a marzo adesso…esco e faccio sesso con una…ma penso sempre a lei..e glielo dico..lei si scoccia…
e dice che non le interessa niente..che se vuole siamo solo amici..che con me non verrebbe mai a letto..ecc..ecc..
Insomma mi fa capire che mi respinge del tutto..e comnque ritorna l’estate..una sera in discoteca mi avvicino a parlarci ..erano due mesi che non ci vedevamo e che non ci sentivamo, a parte qualche messaggio freddo…però non l’ho azzeccata..ero un pò bevuto e ho pensato: se anziche essere freddo magari mi lascio andare magari ci sta…quindi inzia tutto bene..come sempre scherziamo, ridiamo..fino a che questa volta provo piu il contatto fisico..lei sembra che si lasci abbracciare, fino a quando non ci capisco più niente e le metto la mano nel sedere..io mi aspettavo un’altra reazione..lei prende si gira e se ne va inc…..ata nera!!!non mi ha rivolto la parola per 6 mesi 6!!!fino a questo natale..nel mentre l’ho cercata per telefono..poi credo tramite una sua amica che mi cercava ogni tanto mi sono un pò illuso a dire il vero…perche quando ho smesso di cercarla è stata lei a tornare…
comunque..siamo a questo natale abbiamo detto…dieci giorni in cui ci sentiamo..ci vediamo…anche se mai da soli..io adesso non esco con nessuna..e comunque un sabato in discoteca..circa venti giorni fa di nuovo mi sono ubriacato e sono stato insistente ma non perche volevo andarci a letto.. ma volevo capire che cosa aveva in testa! e lei sempre conle solite
risposte snervanti tipo :non ho voglia..non mi va…perche si..perche no…a quel punto me la sono presa..abbiamo litigato e io sono andato via con un’altra sotto gli occhi delle sue amiche….
E adesso sono di nuovo punto e a capo..le ho scritto e non mi ha mai risposto..le ho chiesto scusa in mille modi..ma niente..le telfono e non risponde..e questa volta sono passato a casa sua ma non mi ha aperto..
forse questa è la volta buona che finisce! e non torna!!!
Se qualcuno ha qualche consiglio sarei molto felice!!
Ciao e Grazie!

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

6 commenti a

Non so che fare con una mia amica che non mi parla più

  1. 1
    originaljo -

    Ciao, la tua storia mi ha colpito molto. Il vostro rapporto è molto turbolento secondo me lei ancora non ha realmente capito che persona sei. Il suo corpo forse dice si ma la sua mente dici no. Non ti consiglio di insistere anzi falla riflettere. Deve capire cosa sta perdendo, e deve capire quello che vuole. Queste situazioni sono difficili perchè avete condiviso molto e tutto può andar perso perchè vi sentite qualcosa in più. Cerca di lascarle del tempo, e se proprio lei non si fa viva spiegale la tua situazione sentimentale. Devi farti una domanda però. La vuoi solo come ragazza, o prefersci averla anche un minimo come amica? Devi chiarirti anche tu le idee perchè altrimenti continuerete a far sempre confusione nel vostro rapporto. Fammi sapere gli sviluppi se ti va (originaljo@hotmail.it)

  2. 2
    stefano81 -

    Io non capisco perche se mi vuole come amico ogni qualvolta è successo qualche bisticcio e non ci parlavamo lei tornava da me a dirmi ti voglio bene, non voglio perderti, ci tengo a te ecc…e poi dopo un paio di mesi punto e a capo..lei che mi dice ti voglio come amico…è normale che allora nel mentre provo ad uscire con altre ragazze ed evitare lei e i posti che frequenta…ma poi puntualmente torna da me…io non ci capisco niente..probabilmente questa volta non tornerà….e quindi mi rimarrà il dubbio: ma perche ogni volta tornava???solo perche mi voleva essere amica? nient’altro??

  3. 3
    Anonimo -

    mi dispiace, ma ti consiglio di lasciar perdere…è evidente che lei vuole essere tuo amico…ma il ruolo dell’amico comporta, ad es. starle affianco anche quando quando magari lei ti presenterà il suo nuovo ragazzo…ma è ovvio che in quella occasione a te roderà tremendamente, perchè in fondo ti piace e non sai che fartene della sua amicizia…e allora diventerai più freddo e distaccato e non ti riuscirai a comportare con naturalezza, come invece un rapporto di amicizia esige…lei se ne accorgerà che tu ti comporti in modo diverso e finirete per allontanarvi nuovamente…magari per litigare nuovamente….
    se ad una ragazza piaci, sta sicuro che te lo fa capire e che non si rifiuterebbe di baciarti…se non fa tutto questo vuole essere amico, perchè magari si trova bene con te, la fai ridere, sa che sei un appoggio sempre disponibile….
    ma cosa ce ne facciamo dell’amicizia della donna che ci piace? potrebbe essere una amcizia consolatoria quando tutti e due non sono fidanzati, perchè tu avresti la possibilità di passare del tempo con lei, di parlarci ecc…ma un giorno finirà, lei si fidanzerà e a te cosa resterà, se non vederla felice assieme al suo ragazzo e roderti il fegato? inoltre quando ciò accadrà tu ti distaccherai da lei, perchè non ce la farai a starle vicino mentre lei è felicemente fidanzata, e quindi vi allontanerete inevitabilmente….
    anche a me è capitato, è una cosa frustrante, che ci pone in una posizione di inferiorità della ragazza che ci piace e che ci fa soffrire…
    a te piace e ne sei innamorato. lei no. questo è quello che conta. il resto sono solo seghe mentali che ci facciamo noi…
    l’amicizia tra uomo e donna non esiste, se non forse nel caso di amicizie che magari vanno avanti dall’infanzia perchè si è cresciuti nella stessa comitiva di amici. ma se una ragazza entra nella tua vita e te ne innamori, con lei non ci potrà mai essere amicizia.
    l’amicizia non può essere il ripiego dell’amore non corrisposto.

  4. 4
    maura -

    cio o litigato con un mio caro amico..il motivo,percke le ho trovato da dire della sua ex be visto cke l,ha tradito.io le ho dato dei consigli …..e adesso non mi risponde ai mesaggi cke faccio?

  5. 5
    Mankulicani -

    Ma e una cretina

  6. 6
    maurizio -

    io ho conosciuto una ragazza che mi piace ma e gia fidanzata e lei nn mi vuole vedere e parlare che non gli faccio niente come posso fare?

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili