Salta i links e vai al contenuto

Mi sono innamorato della ragazza di un mio amico

Lettere scritte dall'autore  

Purtroppo come da titolo mi sono innamorato della ragazza di un mio amico (non “il mio migliore amico”, ci conosciamo da 5 anni).

Il problema è che sto cercando di uscirne, perché so che non bisogna mettere il naso nelle coppie fidanzate, ma proprio non ci riesco, specialmente da quando per forza di cose ci vediamo con lei 2 volte la settimana.
Lei si confida un sacco con me, e vedo che ultimamente litigano di continuo (lui ha un caratteraccio), solo che lei cerca di fare andare le cose anche quando non vanno.
Gli ho chiesto più volte del perché continua ad accettare questi comportamenti, ma lei si giustifica dicendo che alla fine non deve lamentarsi perché ce ne sono di peggiori… (ma che ragionamento è?)
Arriva addirittura a prendersi delle colpe che non ha pur di giustificare i suoi comportamenti….

Una parte di me dice di dimenticarla, ma appena litigano lei mi si “avvicina”, (forse solo per uno sfogo) ma la mia parte “emozionale” prende il sopravvento (voglio troppo bene a questa ragazza) solo che appena mi sbilancio si mette sulla difensiva e passa dal “non lo sopporto più” allo “spero che si decida a sposarmi”…. (non capirò mai le donne..)
Come posso farmi passare questa cotta ed uscirne?
questa cosa mi sta logorando…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

9 commenti

  1. 1
    Angwhy -

    Dille che la sposi tu e ci fai dieci figli, vedrai come si sbriga,poi non venire qui a lamentarti però

  2. 2
    CLAUDIO -

    Un detto della”saggezza(?) popolare recita:LE DONNE NON BISOGNA CAPIRLE,BISOGNA AMARLE! Ma altrettanto saggiamente si possono lasciar perdere(se, con il dovuto rispetto, esistono ancora valide ECCEZIONI) sulla motivazione che adottò il compianto attore A.sordi a riguardo:DUBITO FORTEMENTE DI POTER ESSERE MATRIMONIABILE!😜

  3. 3
    Lollooooo -

    “Lei si confida un sacco con me, e vedo che ultimamente litigano di continuo (lui ha un caratteraccio), solo che lei cerca di fare andare le cose anche quando non vanno.”

    Seppure lei si mollasse come speri, non si metterebbe mai con te perché ormai già sei e sempre resterai: IL SUO CONFIDENTE.

    Che tu ci creda o no se si molla ti romperà le palle da mattina a sera dicendoti cose tipo “sai come farei senza di te” ecc. e tu ti illuderti che potresti farcela e soffrirai come un cane quando ti dirà (anche se lei già sa che gli piaci..) NON POTREI MAI SEI AMICO DI X. Ma la verità è che NON GLI PIACI. Lei è innamorata perciò lo giustifica, ma il suo lamentarsi è la benzina della relazione perché a lei piace il ragazzo che la fa soffrire. Tu invece sei troppo buono

  4. 4
    Yog -

    Dille, con estrema franchezza, che tu violi il teorema di Avogadro: questo aggiungerebbe quel pizzico di pepe che ti manca: alle femmine quel teorema è sempre stato inviso ed odioso, lo so per certo perché è stato un argomento molto discusso negli ultimi tre lustri, accademicamente parlando, seppur il prisma quadrangolare non sia ovviamente preferibile tout court a quello pentadodecagonale, lo capisce chiunque.
    Se non te la senti, rifugiati – parlo in senso filosofico, sia chiaro – nei ferrei dettami della Legge di Bisenzio o in quelli, ancor più rigidi, durissimi come il corindonio addirittura, della Gran Legge del Menga, assurta praticamente ormai a legge universale.

  5. 5
    floki_56 -

    smetto quando voglio..
    non hai nessuna possibilità con questa perché ti ha catalogato come amico e confidente. lei è impegnata e tu ti sei messo in lista d’attesa ma per ben che ti vada riuscirai a sentirne a malapena l’odore 🤣🤣. se a te sta bene così, altrimenti scrollatela di dosso.

  6. 6
    shinder -

    Purtroppo dovra accontentarti di averla per amica,
    in quanto ti ha messo nella friendzone.
    potresti dirle in un momento favorevole che ti piace o che le vuoi bene, ma assicurati una via d’uscita nel caso
    lei non condivida o avrai perso al tua amica.

  7. 7
    Rdf -

    Vedrai che prima o poi te la smolla, basta non fai lo zerbino infatuato o permaloso e ti fai vedere sereno e possibilmente con varie ragazze al seguito

  8. 8
    Miago -

    Grazie. Tanto finché non molla lei la presa su di lui difficilmente mi esporrò troppo, lo facessi mi manderebbe sicuramente a stendere… Spero capisca al più presto ciò che capiscono tutti, io ed i nostri amici, che a lui gliene importa poco di lei…
    Tanto mi sà che finché non ci picchierà la testa malamente difficilmente lo capirà.
    Poi che io gli vada a genio o no quello si vedrà.

  9. 9
    Rdf -

    La molla la molla…vai tranquillo che prima o poi la molla

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili