Salta i links e vai al contenuto

Mi sono innamorato di un’amica… dichiarato… e il dopo (?)

Ciao a tutti.. Ho seguito nelle ultime 3 settimane questo forum e ho fatto tesoro prezioso di tutti i consigli che avete dato in discussioni simili…
Problemino:
nel mio giro di amicizie, circa un anno fa, è spuntata un bel giorno questa bella ragazza, sorella di una mia amica, che da subito mi ha colpito per la sua simpatia.. io allora ero appena uscito da una relazione che mi ha letteralmente svuotato, dove sia questa ragazza e la sorella mi sono sempre state vicino, aiutandomi tantissimo a superare un mio momento dove la mia autostima non era proprio al top!!
Poi lei col tempo si è aperta con me, dove ci facevamo miliardi di chiacchierate a voce, sms, telefonate ogni giorno e in chat su Fb.. parlavamo di tutto, delle sue conquiste mancate e delle mie nuove “fiamme” che cercavo di conquistare per risollevarmi un po’ su dopo la mia precedente esperienza.. più la vedevo e più mi trovavo a mio agio e mi sentivo libero di esprimermi, senza freni…
Ad un certo punto, dopo un anno, entrambi abbiamo perso il lavoro (strano di questi tempi.. ) .. lei due mesi prima di me e se già ci sentivamo molto, immaginatevi poi quanto ci sentivamo.. lei che voleva dare una sterzata alla vita.. io pure..
Alla fine, mi sono accorto che cresceva in me qualcosa di speciale per lei, mi faceva stare bene quando aiutavo a strappargli un sorriso in un momento così delicato.. lei che mi rendeva partecipe ad ogni cosa che gli accadeva bella o brutta che era..
Poi alla fine provavo davvero sensazioni forti.. qualche abbraccio.. un altro e un altro ancora, dove lei diventava morbidosa e chiudeva gli occhi… avvertivo che qualcosa stava cambiando direzione.. Dopo giorni e giorni di nottate insonne, mi sono accorto che avevo preso una sbandata.. lei era il chiodo fisso tutta la giornata.. Allora ho scoperto questo forum… letto, mi son fatto forza di tutti i pareri e finalmente ci siamo visti… In sintesi ho detto che visto che in 3 settimane ci abbracciavamo intensamente, qualche segnale credo di averla afferrata da discorsi che mi faceva.. (da “tu sei sexy e affascinante”, al modo in cui vediamo la vita, sesso e fino alla stronzata delle compatibilità dei segni zodiacali) mi piace davvero perché sono stato privilegiato ad averla conosciuta in tutte le sue forme, è una bella ragazza, intelligente e sensuale, senza inibizioni che avrei trovato magari frequentando una donna dove molti lati sicuramente non sarebbero saltati fuori con rapidità e per tutto questo tempo ha sicuramente contribuito a farmi provare davvero delle belle sensazioni.. che credevo lei provava!!
Risultato?? Lei ha apprezzato la mia sincerità dato il rapporto che abbiamo, ma mi vede solo come amico e niente più..
Ci siamo lasciati dove io e lei non ci sentiremo per un po’… malgrado ci soffra un po’!!
Ora volevo capire: per me, credo anche lei, è una persona importante…
Mi ha risposto così solo per paura di rovinare il rapporto??
Oppure è davvero così??
Ho fatto bene a manifestare ciò che provavo??
Confusione totale.. grazie…
Help me!!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Andrea74 -

    Le donne non sono come noi uomini, selon moi. Noi riusciamo ad essere amici di una ragazza “bella e sensuale” (parole tue) SOLO se stiamo con un’altra (e di quest’altra siamo innamorati). Un uomo single è attratto da TUTTE le amiche/colleghe/vicine di casa “belle e sensuali”. Questa ha prevalso sulle altre ed ecco la sbandata.

    Per una ragazza “bella e sensuale” è tutto un altro film: in mezzo alla strada può scegliere uomini come me quando sono al supermercato e scelgo le birre… Non si sente attratta da un amico solo perché le è vicino e ci sta bene. Hai ragione magari sei importante per lei, ma non ne vuole sapere di una relazione, sei un amico, punto e basta.
    Sappi solo questo: lei SAPEVA che ti stavi perdendo per lei e se ne è fregata, sperava solo che tu non ti dichiarassi perché dopo sono solo rotture di palle. Ecco perché TI HA CHIESTO di non sentirvi per un po’..

  2. 2
    kentaro22 -

    …..poi a suo tempo sapeva ke avevo queste due tipe ke volevo conoscere e metteva dei link un po ambigui che tendevano al sentimentale ultimamente in bacheca….dato che oggi stanno così le cose, sono rispuntate perché oramai non mette più nulla….casualità?? Le donne lo sanno……..solo che continuo a rimanere così…spiazzato…ci credevo veramente e i suoi segnali per me erano tendenti alla nn amicizia…non è la prima esperienza…:(

  3. 3
    Andrea74 -

    Dai ne riparliamo quando vi sentirete di nuovo! 😉

  4. 4
    kentaro22 -

    …..mah…!!!! Premetto ke il tuo discorso fila di brutto, onestamente sono molto curioso dell’evoluzione degli eventi… 😀 secondo te cosa potrebbe capitare in questo lasso di tempo??

  5. 5
    Andrea74 -

    Che scopre che le manchi e che ha voglia di “combinare qualcosa” con te

    Oppure, purtroppo, che ti ritiene proprio solo un amico… e nn c’è trippa per gatti..

  6. 6
    Eric -

    diamine..certo che siamo proprio ridicoli..intendo nelle pippe mentali…non ci batte nessuno..
    noi uomini diamo amore sperando di essere ricambiati..mentre loro ti liquidano con un NO secco e ciao ciao…e allora ti cade il mondo perche sai che hai fatto la cosa “giusta” ..hai amato,eppure non è servito a nulla.
    a loro frega assai se le metti sul piedistallo…anzi ti mandano a cagxre in un microsecondo..
    concordo con andrea.
    loro vanno di stomaco.
    e aggiungo che sono troppo superiori a noi ahuahuauah altro che sesso debole

    kentaro hai fatto male a dichiararti..avresti potuto farci qualcosa di serio anche non dicendole niente..sarebbe stato meglio..mo ti tocca capovolgere la situazione…. sei ancora in tempo 😉

  7. 7
    kentaro22 -

    ….ke suggerisci?? dammi un consiglio!!

  8. 8
    Eric -

    io credo che è lei che debba farsi sentire…aspetta un altro po..ma poi perche “non vi sentirete per un po”? cosi di comune accordo oppure è partita x qualche viaggio?

    cmq deve pensare che ha perso una grande opportunita’…ora non so bene come è strutturata la vostra storia solo tu lo sai..cerca di farti vedere indifferente mi verrebbe da dirti..ma non so se ne hai l occasione appunto

  9. 9
    Eric -

    p.s….magari se non puoi vederla ,pure qualche link fasullo su fb dedicato a qualc altra ragazza 😀 giusto per farla stizzire un po

    tanto c’è sta mexda di feisbuuc..approfittane 😉

  10. 10
    kentaro22 -

    …diciamo ke lei mi ha detto di prendere tt il tempo ke mi serve, perché capiva la situazione…io ero d’accordo anticipandomi…io attualmente sono fuori per lavoro e ho pensato di dire questo prima di partire per togliermi un grosso peso…sembravo come se una bomba fosse pronta ad esplodere……Vero..io ora aspetto lei, ma nn vorrei illudermi…io cmq ho già dato..e per un pò nn mi farò sentire…chissà dove ci si arriva…

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili