Salta i links e vai al contenuto

Mi sento sempre più solo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Gennaio 2018. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Mi sento sempre più solo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 32 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Vernice. -

    Hai detto bene EriO: gli esseri umani sono solo cattivi ed egoisti.
    Altro che fondamentalmente buoni!

  2. 12
    Eri060 -

    Dietro la mia vita cè un percorso particolare fatto di tante cose, sono stato un bambino atipico prima di essere un ragazzo atipico. Pensandoci non sono mai riuscito a prendere veramente l’iniziativa verso gli altri, tutti gli amici che ho avuto li ho conosciuti grazie ad iniziative di altri o ad inserimenti sociali come la scuola, lo sport ecc… non sono mai stato un estroverso. Non sono mai stato quello preferito dagli altri e non sono mai riuscito a farmi volere cosi bene al punto di essere veramente importante per qualcuno. Forse è per questo che mi sono legato cosi tanto a quelle poche amicizie che ho portato avanti negli anni, a quelli che consideravo veri amici, per i quali mettevo da parte qualsiasi interesse personale e sui quali contavo, ma purtroppo non hanno mai ricambiato allo stesso modo ed infatti si sono rivelati essere tutt’altro che amici. Ho passato troppo tempo legato alle stesse persone e adesso mi ritrovo giustamente solo, demoralizzato e senza la minima idea di come e dove andare a cercare persone disposte a perdere il loro tempo con uno come me

  3. 13
    Ele -

    Perché non provi a parlare con uno psicologo che può aiutarti a trovare e utilizzare le strategie e gli strumenti migliori per uscire da una condizione che non ti fa stare bene?

  4. 14
    Golem -

    “…mi ritrovo giustamente solo, demoralizzato e senza la minima idea di come e dove andare a cercare persone disposte a perdere il loro tempo con uno come me”

    Andare a cercare? Ma lo vedi che ti aspetti sempre qualcosa dagli altri?

  5. 15
    Eri060 -

    @ELE Ci ho pensato tante volte di andare da uno psicologo, ma ho tanti di quei problemi che non saprei da dove iniziare..

    @GOLEM Si, è esattamente cosi, mi aspetto qualcosa dagli altri, mi aspetto di essere trattato come io tratto loro, con rispetto e dignità. E’ chiedere troppo? Come ho gia detto io sono sempre stato un “buono”, anche con chi non se lo meritava, le persone che ho frequentato le ho frequentate sempre per piacere e mai per interesse, mentre queste stesse persone con me hanno più volte palesato davanti ai miei occhi di mettere prima l’interesse personale. Ho provato a comportarmi in modo diverso, ad essere più stronzo, ma ha solo peggiorato la situazione ed aumentato il distacco. a questo punto posso solo trarre una conslusione, ovvero che io non ho mai saputo approcciarmi nel modo giusto alla società e alla vita in generale e probabilmente il mio modo di essere è incompatibile con la maggior parte delle persone.

  6. 16
    Ele -

    @Eri060 Scusa più sciocca e banale non può esistere. Nessuno sa da dove iniziare quando va dallo psicologo. Eppure si inizia e si prosegue anche. E il più delle volte si hanno importanti risoluzioni. Prendi coraggio e vai!

  7. 17
    Yog -

    Vabbè Eri060, però se continui con la lagna è ovvio che non trovi amici. Va bene lo sfogarsi e il confidarsi, ma per un maschio adulto queste sono cose da riservarsi per poche e selezionate occasioni. Devi condividere degli interessi, altrimenti di che parlate? Che feeling potrai mai trovare? Ti ho ben detto: elenca 5 cose POSITIVE (sport? motori? stampanti 3D? mountain bike? gite in bici turistica? trattorie mitiche a 15 € dove ti sfondi di raboso e chiudi con la narda? incunaboli e cinquecentine? araldica nobiliare gallese?) che potresti condividere con gli altri. Per condividere le lagne invece bisogna pagare (non poco e molto a lungo) uno psicologo oppure, come si usava una volta, andare in parrocchia e scambiare due chiacchere con il prete lasciando un’offerta circostanziata e congrua. Gratis le lagne non le prende nessuno. Le lasagne sì (aggiungi alla lista delle cose positive), ma è un altra storia.

  8. 18
    Unknow91 -

    Eri060 non conta nulla essere buoni e corretti non funziona così per l’ amicizia e l’ amore … so che non lo trovi giusto nemmeno io ma è così

  9. 19
    Golem -

    Vabbe Eri60, ancora una volta il Professor Yog ha anticipato il mio pensiero.
    Temo che tu risulti piuttosto noioso ai più, ma siccome sei “buono”, non te lo dicono apertamente. Se poi lo sei anche con chi non lo merita…carisma zero. I rapporti non si implorano nè si elemosinano. Nascono perchè vi sono affinità che attraggono e incuriosiscono reciprocamente.
    Essere buoni non significa niente di per sè. Anzi sembra quasi una specie di ricatto, rispetto a quello che ti aspetti dagli altri.

  10. 20
    Eri060 -

    @Ele Non è una scusa, è la verità, intendo dire se io vado la mi siedo e quello mi domanda “qual’è il problema?” gli dovrei fare l’elenco? Non essendoci mai andato non so nemmeno come funziona, quindi se qualcuno ha dei consigli in base alle proprie esperienze con psicologi sono ben accetti.

    @Yog chiedo scusa per la lagna, di solito non mi lamento mai al di fuori di me stesso ma ogni tanto capita che il vaso trabocca. Comunque il tuo è un commento ignorante e di nessuna utilità, è chiaro che non hai capito proprio niente. Non mi sto lamentando che non trovo amici, ma del fatto che quelli che avevo l’ho persi, amici con cui ho condiviso tanto. se non avessi avuto degli interessi in comune con gli altri non avrei mai potuto portare avanti certe frequentazioni per cosi tanto tempo. Non è un problema di feeling e di interessi in comune, è un problema di mio limite caratteriale e psicologico.

    @Unknown91 infatti l’ho ammesso, non serve a niente serve solo a complicarti la vita. E quindi come funzionerebbe?

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili