Salta i links e vai al contenuto

Mi sento derubato

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Maggio 2015. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Mi sento derubato

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 484 commenti

Pagine: 1 46 47 48 49

  1. 471
    Sandro82 -

    X Condor: speriamo non duri davvero di più della fase uno, perché sinceramente non reggo questa situazione.
    Le feste mi son sempre state sul c...., ma adesso è proprio odio puro.

    X Rocher: lei ha fatto pure così. Ha fatto degenerare la storia affinché io mi stancassi. Nel mentre stava giorno e notte in chat e pure quando era con me mandava messaggi via telefonino. Ho fatto passare mesi perché le ho dato troppo fiducia.
    Purtroppo per il no-contact ci sono arrivato tardi, ma pazienza. Ho fatto quello che sentivo dentro.

    X Rossana: della motivazione ne ho un mezzo “sospetto”, ma è solo una cosa parziale. Avrei voluto fosse sincera, almeno una volta nella nostra relazione.

  2. 472
    Sofia -

    Sandro sono 9 mesi che stai andando avanti…basta adesso He..sta diventando un ossessione ! Basta!

  3. 473
    Sandro82 -

    Non mi sembra di aver mai nascosto fosse quasi un’ossessione. Scrivere qui è l’unico sfogo che ho, non potendo parlarne con nessun altro.

  4. 474
    rossana -

    Sandro,
    la sincerità è auspicabile, sempre; peccato che sia alquanto rara… 🙁

  5. 475
    marinella -

    Ciao a tutti, volevo fare delle riflessioni per chi avrà voglia di leggerle, naturalmente talvolta ho letto questa lettera e in passato sono anche intervenuta… Io mi sono fatta questa idea: molte volte sappiamo quale sia la vera verità… Quella che sta piccola piccola dentro di noi e che è così fragile rispetto alla razionalità e alle convenzioni sociali di cui siamo assuefatti… Tutti noi sappiamo quale sia davvero la verità, ma non abbiamo il coraggio di vederla, nè di ascoltarla.. Mentiamo spudoratamente con noi stessi, ci illudiamo, non vogliamo vederla perchè ferisce il nostro ego. Caro Sandro, io ti riferisco solo le mie sensazioni, ma credo che questa ragazza sia solo la punta dell’iceberg, se stai così male e sei così ossessionato c’è qualcos’altro che ti ha ferito nel tuo passato, c’è qualcosa che hai lasciato in sospeso con te stesso… Stai mettendo tanta energia in questa storia perchè non vuoi vedere qualcos’altro della tua esistenza che non va e come un bimbo cerchi i colpevoli perchè fa sentire più sicuri farlo… E’ umano, è così che ci hanno insegnato… Come quando condanniamo i cattivi, ci fa sentire così buoni, no? Di sicuro questa donna non si è comportata bene, magari tu neanche lo sai ma hai fatto soffrire qualche donna nel tuo passato… E’ la vita! Oggi abbiamo la fobia della sofferenza, della morte.. Meglio avvelenarsi con droghe e psicofarmaci per continuare a raccontarci delle balle e non sentire quale è davvero la verità, che magari fa male, che magari è un uragano che porta macerie, ma che senso avrebbe continuare a costruire su fondamenta marce o poco solide? Se ti avesse detto la verità magari non ti sarebbe andato bene lo stesso… ma te lo dico perchè sono stata lasciata anch’io (come tutti), sapevo che le cose non andavano bene ma sotto sotto ci speravo… In realtà dentro di me (molto, molto dentro) avevo accarezzato anch’io l’idea di lasciare, ma senza coraggio… Ed essere lasciata per prima, senza che l’avessi almeno deciso io, senza che fossi preparata è stato devastante per il mio orgoglio… Il modo in cui l’ha fatto è solo un dettaglio, nella mia mente non doveva lasciarmi e basta, al massimo avrei dovuto essere io…. no? Ero più giovane e ci tenevo di più all’orgoglio. Abbiamo grosso modo la stessa età, hai avuto una delusione amorosa, neanche peggiore di altre che leggo in questo sito. Lo sfogo va benissimo, forse ne hai bisogno per elaborare quel che è successo, ognuno ha i suoi tempi e 9 mesi potrebbero non essere sufficienti per te. Sono certa che ti riprenderai presto, solo (se posso darti il mio parere, con umiltà) secondo me sfogarti qui non ti fa bene. Per un unico motivo: hai noi interlocutori, questo non fa che rinforzare il tuo dolore a mio parere, perchè qualsiasi cosa ti diciamo (soprattutto di andare avanti) non fa che farti abbarbicare nella tua posizione, cioè che stai soffrendo e che non ti sta passando, e più lo scrivi e più si avvererà… Sarebbe più terapeutico…

  6. 476
    marinella -

    .. tenere un diario che vedi solo tu, e aggiornarlo quando proprio non ce la fai più. La bella notizia è che so come finirà questa storia anche se non sono Frate Indovino, cioè ho una bella notizia e una brutta… Cominciamo dalle bella, ti va? La bella è che ti passerà! Posso portarti qui milioni di testimoni, te lo diranno anche loro! La meno bella (nel senso che non sarà una passeggiata e nemmeno piacevole) è che ci devi passare anche tu. Sei grande, sei un uomo, come tutti noi hai la tua guerra personale… Non possiamo combatterla per te, ma tutti quelli che hanno scritto qui in questi mesi tifano per te! Sei esausto e va bene, hai tutto il tempo che vuoi, ma non lasciarne passare troppo a pensare al passato, a quel che doveva essere, che poteva essere, al fatto che l’amore sia un punto d’arrivo… Quando invece è solo un punto di partenza, fa male quando ne abbiamo bisogno per guardare bene a fondo in noi stessi… Questo sono le mie riflessioni e spero ti siano utili almeno un po’, che già sarebbe tanto… ciao.

  7. 477
    Sandro82 -

    Ciao Marinella.
    Di certo la mia non è stata una vita facile, tutto il contrario, ma mi sono sempre ripreso piuttosto bene. Anzi, tutti i problemi che ho avuto mi hanno aiutato a diventare quello che “ero”: sicuro, forte, freddo e indipendente emotivamente. A livello sentimentale ero “vergine”, nel senso che non avevo mai avuto grosse delusioni amorose, non sono mai stato tradito (che io sappia) né l’ho mai fatto. Non avevo strascichi delle mie vecchie storie. L’unico problema che avevo quando ho conosciuto lei era il lavoro. Ero disoccupato da poco più di anno, ma mi sono sempre dato da fare (anche e soprattutto quando stavo con lei).
    Adesso lei è sicuramente la punta dell’iceberg, perché son subentrati tanti altri problemi, alcuni derivanti dal fatto che non ho ancora trovato un lavoro.
    Quello che, secondo me, mi ha fatto prendere così male quello che è successo e che ne ha fatto quasi un’ossessione (che piano piano non sento più come tale) è il fatto che la prima ragazza che ho amato è stata anche la prima ragazza che mi ha tradito e questo è avvenuto in “tarda” età. Penso che se fosse successo tanti anni fa, avrei retto meglio il colpo. Tutti mi dicono che è “esperienza”, ma di questa esperienza non so che farmene ormai. Non ho le risorse né la forza per affrontare nuovamente tutto e non voglio altre delusioni.

  8. 478
    Sofia -

    Sandro nessuno vuole delusioni e soffrire nella vita..ma loro puntualmente arriveranno! Sempre e di continuo! La vita è questa! Merda ..assurda senza senso ingiusta..solo una lotta e salita continua!
    Io ho passato l’inferno da anni ormai è cosi! Sono mille volte più forte e preparata e corazzata di te! Ora sono rassegnata…al male .e a volte è come se più nulla mi toccasse! Più nulla mi può scandalizzare o deludere.. Ma per arrivare al mio livello devi passare l’inferno..e uscirne viva..

    La vita con questa fottuta e stronza ragazza è come se nel campo dell amore ti avesse voluto dare una batosta! Una prima Batosta che ti fa’capire e crescere nello stesso tempo!.. Ed è questo che devi fare..capire crescere e iniziare a cambiare! Ma non come stai facendo tu! Che ti riduci una larva per una cogliona!
    Ti manca chi? Lei..? Vuoi chi? Lei! Ma lei non esiste!
    Non esiste questa ragazza che ti ama!
    Esiste solo una ragazza di merda che ha saputo bene giocare e fingere con te!
    È questa la donna che vuoi?
    Tu hai dato cento. Lei ti ha dato merda..e una bella recitazione da finta ragazza innamorata!
    Vuoi accontentarti di questo schifo!!?
    Credi di valere così poco da meritare una così!?
    Basta Sandro! Smettila di torturati! Si lotta per una donna che merita e che ha valore…lei è zero totale…lasciala andare!
    Ma prima di farlo tira fuori le palle sii forte e affrontala!
    È talmente squallida è ha talmente dato poco valore a tutto quello che hai fatto per lei..che non ti ha nemmeno considerato per darti una risposta!
    Vai da lei..tira fuori le palle e gli chiedi in faccia del perché del suo comportamento! Del perché a tutte le tue domande!
    Poi dici la tua …la mandi affanculo una volta per tutte! Capisci di non aver perso nulla con lei ….anzi ci hai guadagnato..e ti senti sollevato ..libero finalmente…e pronto per cercare di rinascere!
    Ascoltami..lo dico per te!

  9. 479
    Sandro82 -

    Sofia, in realtà mi manca il personaggio, non lei di per sé. Si è rivelata tutto il contrario di quello che sembrava e diceva di essere. Io non la rivoglio e se tornasse lei (cosa impossibile) mi toglierei l’ENORME soddisfazione di mandarla a quel paese (cosa che avrei dovuto fare tanto tempo fa). Il mio unico cruccio è capire cosa avrò mai fatto per farla “fuggire” da un altro, per meritare questa presa per il culo, anche se, molto probabilmente, l’avrà fatto a prescindere da tutto.
    Comunque ormai è troppo tardi per chiederle spiegazioni. Mi sono già umiliato abbastanza facendomi sentire fino a 5 mesi dopo la rottura. Non la ricontatterei neanche se mi puntassero una pistola alla testa. Ormai è morta per me e meno so della sua attuale vita, meglio è. Però le auguro di trovare uno come lei e rimpiangere tutta la vita quello che ha perso con me. Non perché mi senta il migliore di tutti, quanto perché io l’ho sempre rispettata ed amata e non so quanto sia facile trovare questo al giorno d’oggi.

  10. 480
    Condor -

    @Sandro82 purtroppo si che la fase 2 sarà lunga! almeno il doppio della fase 1.
    Per accorciarla indovina un po’ cosa serve?!
    Ma col tuo stato mentale attuale è quasi impossibile, quindi fatti coraggio e sfogati qui quando sei triste, e non pensare più a lei…non perdere neanche tempo per odiarla, non se lo merita.
    Non si perde tempo ad odiare le merde!
    Io ormai la mia ex non la odio neanche più, mi costa troppa fatica e non ne vale la pena.
    Ovvio che se mi dicono che è rimasta paralizzata in un incidente, o che ha perso il lavoro, o che le è venuto la peste, sono felice di ciò.
    Ma pensarla…no, non ne vale la pena!

Pagine: 1 46 47 48 49

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili