Salta i links e vai al contenuto

Mi manda un sms: “Non c’è più niente”

Lettere scritte dall'autore  

Ciao….sto con un ragazza da 6 anni. Ho passato il 25/natale con i suoi (mio regalo, l’anello, suo porta chiavi, ma non c’entra questo comunque). I suoi mi volevano bene. Io ho 33 lei 21. Si, differenza di età, ma ci siamo amati. Il 26 ero con lei, di sera mi manda un sms che dice, non c’è più niente. Ieri ho scritto una mail e lei mi ha detto voglio i miei spazi, ho bisogno di fare nuove amicizie, prova molto affetto, non più amore (da notare che il 24 e poi il 25 avevo dormito da lei e l’abbiamo pure fatto, lo so non c’entra nulla però.. ) le ho chiesto se ci vedremo ancora in futuro, lei m ha detto forse si ma adesso no. Le sono sempre stato vicino nei momenti duri, mentre non c’era nessuno. ci sono sempre stato,per lei c’ero sempre, ho fatto tutto. Abbiamo fatto tante cose insieme, tanti viaggi (quanti ricordi, quante foto ho nel pc, come soffro). I miei mi dicono che sono stato troppo disponibile. forse questo è un motivo.anche il fatto che faccio un lavoro precario (venditore) e non dipendente, lei si sentiva -sicura, vive in un appartamento sopra i suoi e sta pagando il mutuo (i suoi).lei sta facendo servizio civile, dura un anno e non ha un lavoro stabile. Ovviamente queste sono mie considerazioni personali, magari non c’entrano nulla.. Poi che ho un carattere chiuso e lei no (anche qui dopo 6 anni mi avrai conosciuto no? ? ? Premetto che non è che siamo stati insieme solo e sempre noi due, siamo comunque usciti con amici (non abbiamo fatto gli eremiti), però ora mi dice che vuole essere più indipendente, anche se per lei è una scelta molto sofferta questa (me l’ha scritto ma non mi ha ancora visto).
Secondo voi cosa devo fare? negarmi? cercarla? Ci sono stati tanti momenti di incomprensioni (come capitano in tutte le storie ) ma anche momenti belli e intensi, i miei mi dicono di negarmi, che se vuole sarà lei a cercarmi (lo farà.. ) cosa devo fare secondo voi? Ho anche pensato di andare dai suoi una sera e ringraziare per l’ospitalità (giusto per vederla)..lo so magari è una fesseria, ma sapete la lontananza fa soffrire. Cosa devo fare? affrontare la situazione? negarmi? consigliatemi.. sto male veramente..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

15 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    dalma -

    Quanto mi dispiace per te guarda, e come ti capisco. Posso solo dirti che l’unica cosa che mi sembra comprensibile è la differenza d’età. Lei è in una fase delicata, sicuramente…

  2. 2
    AtomicGarden -

    Si tanto dirti cosa devi fare è inutile ma ci provo…
    Non devi fare nulla…Non ti presentare a casa sua che questa al 100 per cento si incazza..poi non chiamarla che è peggio…Guarda caro,io ti capisco,tu hai tutte le ragioni del mondo ma sono situazioni delicate e difficili,lo so…Rischi solo di farti più male del necessario continuando a cercarla,rischi solo di farti dire cose brutte da lei e non me pare il caso….Dimenticala e fai il morto che magari magari lei ci potrebbe ripensare..

  3. 3
    Aldù -

    ma ragiona con la tua testa 1 volta tanto…
    sei grande e vaccinato… saprai cosa fare anche senza l’aiuto dei tuoi no!? (che è pur sempre 1 punto di vista così strano)…
    se la vuoi… vai e riprenditela, senza troppa “disponibilità” (che è così poco maschile)… “o adesso o mai più!” dopodichè, pianti e piagnistei… dammi retta che tra qualche mese ricomincerai a vivere…

  4. 4
    isis -

    Ciao Ocram, molto strana la tua tipa…per i regali e Natale tutto bene poi ops lasciami i miei spazi…mhmm, non mi quadra molto questo comportamento..nel senso se come dice lei non andava più..perchè lasciarti dopo Natale e non prima…a parte questo ora io non sto a sindacare la differenza d età piu che altro la sua di età..a 21 anni,università o meno una ragazza si vede un mondo di possibilità davanti, e tu ormai per lei (brutto a dirsi e a pensarlo, ma tanti miei amici sono stati vittima di ragazzine così) sei un incomodo, spero di sbagliarmi purtroppo però troppi episodi similari al tuo mi han convinto a pensarla così….lasciala nei suoi spazi magari se ne pentirà ma fossi in te non la riprenderei mai una così
    In bocca al lupo per tutto…

  5. 5
    klaudio -

    lascia perdere Ocram….
    le stesse parole della mia ex..dopo 15 anni di fidanzamento; 5 mesi fà mi ha lasciato per un altro…non provava piu’ gli stessi sentimenti…ne sms,chiamate o altro come se io non esistessi piu’….e difficile lo sò bene ma non cercarla sarebbe inutile e piu’ doloroso…sò che stai soffrendo ma vai avanti…ho la tua stessa età….e non ti nego che ancora fa male ma cosa pensi di fare…ti siedi e aspetti lei tutti i gg o vai avanti malgrado il dolore…
    cioa Buon Anno ti auguro ogni felicità…..

  6. 6
    Leilaluna -

    apro una piccola parentesi.
    non mi piace quello che hai scritto.. certo mi dispiace per come si sono messe le cose fra te e la tua ragazza.. ma nella tua lettera l’hai soppesata.
    hai soppesato il suo regalo di natale, hai soppesato il fatto che fa servizio civile, hai soppesato anche il fatto che i suoi gli pagano il mutuo.
    Tu dici più volte che questo è poco importante.. ma allora perchè lo hai scritto se non centra nulla con la tua storia??

  7. 7
    mikman -

    Ciao ocram.io e te abbiamo la stessa età,e una storia molto simile,la mia finita quattro mesi fà durata sei anni,la mia ex a 24 anni,ma ti posso dire che l’età non conta poi così tanto.Ci sono stato male,e tutto ora porto dentro di me un pò di dolore,infondo se ami una persona non è facile smettere di amarla da un giorno ad un altro, anche se sono venuto a conoscenza che lei in tre mesi ha cambiato già due ragazzi.Ti dovrei dire tanto della mia storia,ma quello che ti posso assicurare è che con il tempo tutto passa,e sono sicuro che prima o poi anche le nostre ex proveranno lo stesso dolore che stiamo vivendo noi adesso.Quello che farei in te adesso,(e anche quello che ho fatto io con lei),chiamala,gli dici che la devi vedere,perchè vuoi guarderla negli occhi mentre ti ripete ciò che ti ha scritto nell’sms.Dopo tutto questo tempo insieme,guardandola capirai veramente se è tutto finito,e questo te lo deve assolutamente. Inbocca al lupo, e coraggio.

  8. 8
    Aldù -

    brava Leilaluna

  9. 9
    Romano81 -

    posso dirti solo una cosa………… forse passero per un stronzo…. ma sai qual’e’ la verità???
    e ti dico questo perchè ci sono passato…. chi chiude un rapporto senza farsi troppi scrupoli,senza dare motivazioni valide…ma solo dicendo è finito l’amore… è una cazzata…. ha gia un altro….e forse sarai pure cornuto…..
    non prenderlo come un attacco…o perchè ti voglio ferire… ma credimi ….
    lasciala perdere e trovati una donna che sa amare e sa rispettare i sentimenti…
    l’amore non finisce dal giorno alla notte…. se gia aveva qualche problema in passato e non lo ha affrontato insieme a te…. per cercare di recuperare il rapporto… beh…non ne vale la pena.. o forse non ne valeva la pena per lei….
    ora sicuramente… quello che gli davi tu…..forse lei lo sta prendendo da un altro…per cui tu puoi pure portargli la luna….ma lei non la vedra…..
    fattene una ragione e guarda in avanti…..
    è meglio per te…. coraggio..

  10. 10
    Michele -

    Caro Ocram, dire mi dispiace è banale, lo so ma non c’è altro da fare, bisogna andare avanti. Ho la tua stessa età e anch’io qualche anno fa sono stato lasciato per un altro ragazzo dopo ben 5 anni e mezzo insieme. Pensa che qualche mese prima le avevo regalato l’anello di matrimonio e lei aveva anche accettato! Comunque il futuro è strano, non si può mai dire come va a finire: lei ora è sola perchè è stata lasciata ed io sono felicemente con un’altra!

    Se questa ragazza ti ha lasciato così ci devono essere delle ragioni importanti: se come dici non avevate grossi problemi, allora non può cancellarti così… Cerca di capire se c’è un altro… Se è così allora lasciala perdere altrimenti prova a riconquistarla facendola sentire come al primo giorno!

    In bocca al lupo!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili