Salta i links e vai al contenuto

Mi manchi papà..

Lettere scritte dall'autore  PATTY1982
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 12 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

229 commenti

Pagine: 1 19 20 21 22 23

  1. 201
    il talebano -

    ciao a tutti/e
    ..vi capita mai di sognare che è solo un brutto sogno? …che non è reale, solo un sogno e che basta digitare il suo numero di cell per sentire la sua voce…
    sono quasi 4 anni che continuo a ripetermi che non doveva finire così. non riesco ad accettare, ne a rassegnarmi. tre anni e dieci mesi… e mi sembra ieri.
    la mia vita si è fermata li, mentre lottavamo insieme, mentre lui era diventato il “bambino” da proteggere e curare, da imboccare. ho rabbia, dolore.
    vi capita mai di scappare dal pensiero di voler immergervi nei ricordi? voglia di farlo e ricordare ma troppo doloroso per farlo.
    ..ma forse è solo un sogno, solo una paura che possa accadere… anche se so bene che lui non c’è più.. non doveva finire così…

    ps:talebano mi ci chiamava lui perchè lo “costringevo” a sforzarsi a mangiare le pappette, o a camminare, o a far delle cure o semplicemente lo costringevo a guarire. … ricordare questo nomignolo mi ha fatto tornare un amaro sorriso.

    un abbraccio sincero a tutti voi

  2. 202
    cyber81 -

    No, io per carattere non mi giro indietro, e di carattere ho l’abitudine di accettare ciò che la vita mi propone senza stare a giocare troppo con i se o i forse. Da troppo tempo ho accettato la scomparsa della persona a me cara, forse anche da subito. Non mi capita poi di ripensare a quei momenti, credo sia una forma di protezione inconsciamente mi sono creato perchè effettivamente è un dolore talmente grande da non poter essere compreso. Ricordo tutto fino all’ultimo istante, ma è come se per me non fosse mai successo.
    Una cosa invece mi manca, mi manca il suo possibile consiglio in questi anni turbolenti. Mi manca la sua tranquillità e la sua voglia di lavorare.
    Era un gran lavoratore. Ha praticamente vissuto per lavorare.
    Non mi ha mai dato consigli, ma dio solo sa quanto ne avrei voluti, in questi ultimi dieci anni 🙂

  3. 203
    valem -

    Di tornare indietro pensando che è un brutto sogno oppure pensare adesso lo chiamo e sento la sua voce? No non mi è capitato!Anch’io per carattere e necessità di altro genere ho dovuto sin da subito comprendere la situazione,benché lo avessi accompagnato giorno giorno nei suoi ultimi 3 anni di malattia!Mi manca però il suo sorriso,il suo sguardo e tutto l’amore che provava per me,erano anche nell’arco della giornata,fonte di energia pura! Ed ora si mi mancano terribilmente anche i suoi consigli ….che apparentemente sembrava non volessi accettare ma che alla fine erano una grande base di certezze.Mi manca e so che non riuscirò a buttare fuori tutte queste emozioni con le persone che mi stanno accanto,é difficile tutto molto difficile!

  4. 204
    chiara -

    il 22 dicembre saranno 3 anni che sei volato via da me……il dolore nn si placa e il vuoto è sempre più incolmabile……papà ti voglio ancora qui con me…….nn riesco a vivere senza di te……ti prego vieni ad abbracciarmi…….che dolore atroce che provo……..ciao papà

  5. 205
    capatost -

    2anni e la voglia e il bisogno di parlarti nn vanno via..talmente tante le cose da dirti ke nn saprei da dove iniziare.. Mi guardo ed ora ke stò x diventare mamma mi accorgo di assomiliarti sempre di più,ma troppo spesso cerco ancora il tuo sguardo e mi sforzo di ricordare quanto più possibile di te.poi ti sento.tu sei vivo nel mio cuore.quanto mi piacerebbe ke tu avessi conosciuto la mia parte matura..chissà magari l’avresti amata come di sicuro saresti impazzito per tua nipote. Buon viaggio papà..in qualunque universo o mondo tu abbia scelto di andare…

  6. 206
    Oriana -

    Ciao a tutti….Sono tornata qui dopo aver vissuto un periodo bellissimo dove l’assenza fisica di mio padre, volato via 2 anni e 9 mesi fa,si è fatta tanto sentire!!!Il 23 marzo mi sono sposata, un evento che mio padre ha atteso per tanto tanto tempo e che nn ha potuto vivere. Da Novembre che sapevo di sposarmi, non c’è stato un solo attimo che nn ho immaginato a come avrebbe accolto la bellissima notizia e a cosa avrebbe fatto se fosse stato con noi!!!!Be nel giorno del mio matrimonio ero raggiante, felice,radiosa e non ho pianto, cosa che mi sembra ancora impossibile.Glielo avevo promesso qlc giorno prima del matrimonio che mi sarei impegnata per non piangere e vivere al meglio quella giornata e ci sono riuscita.Ora che è passato quel giorno, non setto di pensarlo, e la sensazione di vuoto è tornata piu grande di prima, ma sono più consapevole che lui c’è e che basta pensarlo, per sentirlo vicino!Fatevi forza amici, parlate con i vostri padri perchè loro sono con noi e vicini a noi e basta concentrarsi per sentire la loro presenza.Un abbraccio grande a tutti.

  7. 207
    Ale C -

    mia cara amica congratulazioni, sono anzi, credo siamo tutti felici per te , è vero il tuo papà c’era, come c’era il mio quando è nato mio figlio, ed è normale in momenti molto felici vedere più vividamente l’unica nota stonata, ma come hai detto tu più volte bisogna farci coraggio e vivere.
    Una Abbraccio di cuore

    Alessandro

  8. 208
    Paolina.... -

    Anche a me manca immensente il mio papa’ l’ho perso 4 anni fa ed e’ come se fosse successo ieri… Ogni sera nel mio letto parlo con lui… Gli racconto cio’ che provo… Sorattutto in questi giorni, lo sento vicino a me, sono stata lasciata dal ragazzo che pensavo potesse “colmare” il vuoto lasciato dal mio papino…e mai come in questo momento vorrei sentire nuovemente la sua voce, vorrei rifugiarmi in un suo abbraccio…. PAPA’ MI MANCHI TANTO!!!

  9. 209
    Ale C -

    oggi sarebbe stato il tuo compleanno papà, auguri il solito abbraccio e la solita bottiglia di vino che tu riponevi perché dicevi che quello che ti compravo io costava troppo….e ora c’è una collezione più una

  10. 210
    Oriana -

    Carissimo Ale C.,
    grazie per le congratulazioni, sono ben accette, grazie!Hai ragione a ricordarmi che dico spesso che bisogna farsi coraggio e andare avanti, dovrei ripeterlo spesso anche a me!!!!Mi permetto di fare un appunto sul tuo post del 10 Aprile e spero nn me ne vorrai: quel giorno E’ STATO il compleanno di tuo padre perchè lui vive in te e festeggia con te e la tua famiglia il suo compleanno!!Quindi dire”Sarebbe stato” ti fa solo male…Quindi auguri papà di Ale per il compleanno appena passato!Sono certa che, in qualche modo, lui si è manifestato!
    Un grandissimo abbraccio.
    Oriana

Pagine: 1 19 20 21 22 23

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili