Salta i links e vai al contenuto

Avete già trovato la scuola giusta per voi?

Io no. Vado a un liceo tecnico a cui mi sono iscritta per andare al profilo di matematica e informatica, ma mi hanno messa a design abbigliamento. Dicono che a mate-info non posso entrare, è troppo difficile per me. Se mi piace e ci riesco qui posso scegliere di andarci, ma altrimenti me lo sconsigliano. E hanno ragione! Dovrò cambiare scuola il prossimo anno. Mio papà dice che se voglio cambiare devo studiare tanto per iscrivermi a un liceo decente. Facile a dirsi! Ma come faccio se tutti nella mia classe sono spossati perché non facciamo altro che materie noiose, come elettrotecnica, misure, fisica, chimica ecc e non ci capiamo niente! La maggior parte abbiamo più di 10 assenze ingiustificate, la capoclasse ha ben 26! Quando chiedo alle mie amiche se hanno fatto i compiti, non li hanno fatti, li copiano come robot e hanno voti bassi. Lo stesso anch’io. Sono disperata! Ma non c’è nessuno a cui piace studiare? La scuola di oggi è una prigione o un luogo dove vai per educarti? Non capisco più niente.

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate

Continua a leggere lettere della categoria: Scuola

1 commento

  1. 1
    Matteo P. -

    Ti capisco perfettamente, quando ero all’ultimo anno, due anni fa, vivevo la stessa situazione che vivi tu ( io ho studiato presso un Liceo Scientifico Tradizionale, comunque ). Se vuoi un consiglio sull’Informatica, te ne posso dare uno.
    Non passare ai Liceo di tipo Tecnico per l’Informatica, in quanto conosco gente uscita di lì che a malapena sapeva usare il computer!
    Io ti consiglio lo Scientifico, in quanto ti può fornire sicuramente le basi per intraprendere un corso di studi universitario basato sull’Informatica.
    Io sono al secondo anno alla Sapienza, Università di Roma, e studio per laurearmi in Informatica, appunto.
    Le materie sono molto difficili, e nonostante a me piaccia la matematica, non ti nego che più volte mi son trovato in difficoltà.
    Scegli con attenzione, e se vuoi un consiglio, scegli una cosa che ti piace, e non badare a quello che gli altri ti dicono di fare, la vita è tua!
    Ciao,
    Matteo

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili