Salta i links e vai al contenuto

Mi manca da morire.. ma ho sbagliato

di primo12

Riferimento alla lettera: Buongiorno, la mia è una storia come tante, o almeno credo, sarò sintetico: Sono un uomo sposato da 18 anni un bell’uomo, ho una bella moglie e 2 ragazzi 18 e 10 anni (matrimonio in crisi d’identità.. poco sesso poca attrazione... sono confuso. Conosco una donna amica di mio fratello,...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 15 Maggio 2015

L'autore, primo12, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

64 commenti

  • 26
    maria grazia -

    marinella
    anche a me primo12 mi da l’ idea di uno che si è sposato “tanto per”, perchè così fan tutti. forse per non deludere la famiglia d’ origine, o chissà. sicuramente si è trattato ( e si tratta tuttora ) di un’ unione di facciata, come ce ne erano tante una volta. quindi è probabile che primo12 provenga da un contesto culturalmente limitato, in cui è normale avere la mogliettina a casa e poi farsi di nascosto i fatti propri. In tanti posti sperduti di provincia questa è ancora la norma, e sebbene ci sia il divorzio, tante donne sanno ma sopportano per quieto vivere, o perchè non saprebbero dove andare, o perchè ci sono dei figli. Di contro, ci sono anche tante altre donne che chiedono la separazione per futili motivi e riducono gli ex mariti ( di solito buoni come il pane ) sul lastrico. C’è insomma di tutto un pò, e il mio stupore di fronte all’ incoerenza dell’ animo umano non si arresta mai.

  • 27
    biancabianca -

    Ma dove sta l’amore qui? Non ne vedo per nessuno e da nessuno. E mi auguro, cosa impossibile, che tu abbia finto da non farti accorgere di nulla dai tuoi figli. Gli unici innocenti e sfortunati di avere un padre cosi instabile e destabilizzante. Continuo a sperare che certe storie siano frutto di fantasia horror, di quei 5 min di visibilità su Lad. Non posso credere ..non voglio!!

  • 28
    primo12 -

    Golem,sei sempre profondo e discreto,apprezzo quello che scrivi,sembra di capire che forze anche tu ci sia passato in qualche modo..
    Comunque io quella non la vorrei PIù.
    Ho sbagliato a riallacciare il discorso con lei dopo che mi aveva detto di essere stata con un altro la mattina dopo che x l’ennesima volta le dissi basta…vorrei che tu esprimessi il tuo pensiero su di lei,che opinione ti sei fatto,devi sapere che è anche vero che io questa donna l’ho presa e mollata più volte nell’arco di quasi tre anni,mi rendo conto di averla fatta piangere x giorni interi al telefono,più volte mi ha rimproverato di sentirsi trattata come un oggetto del desiderio, e che se avessi continuato con questo tira e molla,avrebbe fatto quello che poi ha effettivamente fatto,scempio del suo corpo…Forze è tutta una presa x il culo..non so più cosa pensare.
    Cmq il marito è andato via da casa solo in maggio..Fino ad allora questa passava giorni e mezze notti al cellulare con me,fino a quando il marito non l’ha beccata, lei non volendo esporre e far conoscere il mio numero al marito ha cancellato tutto…opponendosi alle richieste del marito,tantè che la riempi di botte..A questo punto non so più a cosa credere….Sono stufo e vorrei dimenticare tutto…VAFFANCULO A ME..sono causa del mio male,e della sofferenza della mia famiglia..meriterei di andare x campi..
    ciao Golem

  • 29
    Golem -

    Primo, io ho esordito su questo thread parlando di solitudine e disperazione. Questi sentimenti per mille motivi possono crescere dentro di noi anche a nostra insaputa, per poi esplodere durante un incontro, casualmente e in maniera inaspettata.
    Non c’è una vera premeditazione in queste storie, ne sono la prova i sensi di colpa e le sofferenze che si percepiscono. Sono grida di aiuto che vengono raccolte, a volte, da chi si trova nelle stesse condizioni di “bisogno”, venendosi a creare un rapporto dove si “prende” soltanto. Non c’è serenità, come dovrebbe esserci e, purtuttavia, la tensione che ne nasce risulta la “benzina” che alimenta il fuoco del desiderio. Ma non si può vivere in quel modo disperato, lo vedi anche tu. E’ eccitante i primi tempi, per i motivi fisiologici di cui parlavo in precedenza, ma alla lunga ti distrugge.
    Per capire se la cosa ha un futuro avreste dovuto convivere per qualche tempo, immaginando, però, una situazione a monte almeno “calma” se non serena.
    Lei si sente perduta e senza valore e si butta via, ma non è una ragazzina, e inoltre ha dei figli se non sbaglio, come te. Bisogna ragionare PER FORZA su quello che accade, anche quando l’istinto sembra prevalere, perchè come ho detto centinaia di volte su questo forum, l’istinto se ne frega dei sentimenti, vuole solo farci accoppiare, e i sentimenti glieli mettiamo noi per “guarnire” la torta. Ma l’amore sta in un altra stanza. Queste storie sono come le “discoteche”, non come la casa dove sentirsi…a casa. Ripeto, se non capisci cosa veramente vuoi sarà una vita infernale, e quei piaceri li pagherai con interessi da strozzino.
    La crisi l’ho passata anch’io certo, 5 anni fa, e ho impiegato tre anni per superarla, ma abbiamo “voluto” superarla, perchè ci amiamo, anzi è servito proprio per capire la differenza tra l’amore e le passioni, vedere la routine che allontana e la caduta del desiderio che ne consegue, ma ce l’abbiamo fatta, non senza fatica.
    Primo, potrai girare intorno all’argomento quanto ti pare ma arriverà il momento in cui devi deciderti, e scoprire che forse con tua moglie è finita, o non è mai cominciata, oppure siete vittime di una mancata comunicazione che vi ha creato un mare di incomprensioni e vi ha allontanati. Poi, senza retorica, i due figli vi vorrebbero genitori presenti, e comunque vadano le cose su quell’argomento c’è poco da decidere: avete dei doveri, come la “lei” ne ha con le sue figlie.
    Coraggio e usa le palle da uomo non solo da maschio.
    Ciao

  • 30
    primo12 -

    Maria Grazia&company…
    Certo che qui di mazzate ne date a priori..
    Non mi sono sposato tanto x…non abito in provincia,mia moglie è totalmente indipendente economicamente,così come lo sono io..Viviamo in una situazione agiata..Abbiamo amici entrambi,abbiamo interessi entrambi…SIAMO SPOSATI DA 19 ANNI..abbiamo avuto un periodo di flessione mediamente lungo,non ho mai tradito mia moglie in precedenza,nonostante ne avessi avuto le possibilità…così come anche lei.. Questa volta,causa anche un periodo negativissimo…è capitato di incontrare questa donna..è nato tutto senza accorgersene…tra una confidenza e l’altra..Ci siamo fidati delle rispettive posizioni: lei sposata io anche…lei grande amica di mio fratello…Siamo andati oltre senza renderci conto…e quando abbiamo razionalizzato..era ormai troppo tardi…Faccio il mea culpa..ma siamo esseri umani…ne sto pagando le conseguenze..credetemi!!
    Basta criminalizzare x favore

  • 31
    primo12 -

    E comunque vorrei precisare: Mi sono sposato a 29 anni…E non è che abbia dormito molto fino a quell’età..Ho sposato mia moglie con il cuore.

  • 32
    Yog -

    Adesso però rilassati e guarda avanti, il pasticcio è fatto però tieni conto di un dato MOLTO positivo: la tua amante non ti ha attribuito la paternità del figlio concepito. In fondo hai vinto al lotto. Se poi la tua amante ha davvero occultato il tuo numero e recapito al marito, ti sei risparmiato una probabile dose di legnate, se non di peggio. Ambo e terno. L’errore di fondo è stato seguire l’istinto sessuale, che è molto forte, ma poi scema SEMPRE, dal punto di vista animale non siamo affatto monogami. Però lo siamo dal punto di vista sociale e non recuperare il rapporto con tua moglie potrebbe avere delle conseguenze non tanto sentimentali (che a me, per mia natura, interessano punto o poco), quanto patrimoniali. Vai a Canossa e componi la questione come si fa tra persone civili, in fondo errare è umano e tu – che pure hai sbagliato di brutto – non hai poi combinato chissà quali disastri, non ci è scappato il morto, semmai c’è scappato un vivo. Ma non è tuo. Perciò dimentica il tutto, cambia numero di cellulare e vivi tranquillo, per calmarti gli istinti vai in bicicletta o a farti una nuotata, che fa meglio alle coronarie.

  • 33
    rossana -

    Primo,
    “Ho sposato mia moglie con il cuore.” – quindi… l’amore per lei è FINITO quando in te si è attutita l’attrazione sessuale, che RARAMENTE dura a lungo, e quasi mai per l’intera vita…

    certo che sei un essere umano, e come tale imperfetto ma… non ti sei buttato sulla sessualità a seguito di irresistibili impulsi ormonali giovanili… né credo a una tua solitudine, ravvivata da moglie e figli…

    hai cercato e voluto un nuovo amore, basato sul sesso, com’è logico che sia, non soltanto per i maschi!

  • 34
    primo12 -

    Grazie a tutti

    Yog….sono un runner…mi sparo tutte le maratone d Italia. .
    Grazie del consiglio. .già faccio molto da quel punto di vista.

  • 35
    666 -

    lo hai fatto senza accorgertene? Non mi è mai capitato di sco.... senza accorgermene, di solito decido di farlo…mah!

  • 36
    Yog -

    Un maratoneta? Allora il discorso cambia radicalmente. Propongo un antidoto culturale. Leggi “Il cimitero dei pianoforti” di Peixoto. Per un runner è un must. SEMPRE ALLO SCOPO DI METTERCI UNA PIETRA SOPRA: NON HAI AMMAZZATO NESSUNO. Hai fatto un errore piuttosto comune, ma ciò detto, guarda avanti e recupera il recuperabile. Al passato non c’è rimedio, al futuro Sì, eccome.

  • 37
    primo12 -

    c....,ieri e oggi sono state due giornate tremende…sono ricaduto sui ricordi e sui perchè..nonostante sia consapevole di tutto..a volte non riesco ancora a contrastare il mio pensiero..seppur mi faccia molto male.
    Mia moglie ha avvertito il tutto e ieri sera si è appoggiata sulla mia spalla e ha pianto.Ho cercato di rincuorarla ma lei mi ha detto che avvertiva freddezza da un paio di giorni…Mamma mia che tortura!! Spero mi passi in fretta questo stato d’animo altanelante…cazooooooo

  • 38
    rossana -

    “Di tutte le emozioni non ce n’è una più violenta dell’amore” (Cicerone)

    sia che si sia più coinvolti da una passione fisica oppure che si patisca di più per un sentimento. di solito, se si è molto presi, entrano in gioco entrambe le componenti…

    mi pare di essere stata troppo severa con la tua situazione, più che comune, e credo che questo sia avvenuto per il tuo modo “asciutto” di raccontare i vari risvolti della storia.

    non ti resta che tirare i remi in barca e rimettere insieme i cocci del matrimonio. se davvero lo vuoi, ce la puoi fare.

  • 39
    Golem -

    Tua moglie è una gran donna se ti è vicina in quel modo.
    Quando sarà passato tutto te ne renderai conto ancora meglio. Quello che ti sta dando è una vera prova di amore, perché sa che tu non sei in te in questo momento.
    Devi ringraziarla.

  • 40
    maria grazia -

    “Al passato non c’è rimedio, al futuro Sì, eccome.”

    Yog, una massima da incidere sulla pietra e su tutti i muri!

  • 41
    Yog -

    Grafomane.

  • 42
    maria grazia -

    “Grafomane.”

    ne convengo Yog 🙂

  • 43
    rossana -

    Una donna matura, che accetta e ingoia tradimenti, non è carente in autostima, semmai giustificata (e glorificata) nell’ “affetto per il partner”.

    Un’altra che, invece, in gioventù ama un “poco di buono” è da considerarsi quasi da ricovero.

    Come al solito, sulle donne sempre più pesi e più misure, a seconda di come tira il vento. Santa o puttana sono i due estremi: tutto il resto sta nel mezzo!

  • 44
    maria grazia -

    rossana
    il problema è che spesso sono le stesse donne a dividere altre donne in “sante da glorificare” e “puttane da incenerire”, sulla semplice base delle loro preferenze e dei loro interessi personali!

    medita.

  • 45
    Golem -

    Non sembra che su LaD scarseggino esempi al maschile di certe manifestazioni di cui ci si lamenta nel post 43. Basta volerle “vedere”. Può darsi che vengano etichettate con aggettivazioni diverse, ma la sostanza è la stessa.

  • 46
    rossana -

    Maria Grazia,
    c’è poco da meditare: ci si fa un’opinione del “personaggio” che scrive e, approfondendo la conoscenza, ci si può trovare a esprimere un’opinione. di solito mi limito a ricambiare gli “apprezzamenti” indesiderati…

    mai bruciata nessuna strega! anzi… le giustifico quasi tutte!

  • 47
    Golem -

    Una mia considerazione sulla vicenda di Silvio.

    “Tua moglie è una gran donna se ti è vicina in quel modo.
    Quando sarà passato tutto te ne renderai conto ancora meglio. Quello che ti sta dando è una vera prova di amore, perché sa che tu non sei in te in questo momento.
    Devi ringraziarla.”

    Interpretazione di Rossana.

    “Una donna matura, che accetta e ingoia tradimenti, non è carente in autostima, semmai giustificata (e glorificata) nell’affetto per il partner. Un’altra che, invece, in gioventù ama un “poco di buono” è da considerarsi quasi da ricovero.”

    Forse 18 anni di vita in comune e due figli possono spiegare questo “affetto per il partner”? Cinque anni di balle, illusioni e delusioni cresciute sul niente e prodotte da un co......, forse un po’ meno. Ancora di più se questi convivevano in una storia di 20 anni, come un “dente da latte” rimasto inutilmente nella bocca di un adulto. Infatti adesso che è stato “estratto” non si sognano più gli “omogeneizzati”. Ci si nutre con “cibo da adulti”. E lo si gradisce. Lei.
    Eh, ma quando si vuol fare la “zanzara”…

  • 48
    maria grazia -

    Golem
    secondo me non occorre neanche più ribattere alle affermazioni di rossana. si sta incartando da sola con i suoi voli pindarici e sconclusionati sugli amori romanzeschi e sull’ importanza di vivere gli “istinti”, sempre, dovunque e comunque ( salvo “ritrattare” un attimo dopo sostenendo che anche il più GRANDE AMORE – istintivo o meno – non può però superare il pensiero di qualche scopatina avvenuta qua e là, con buona pace delle passioni incondizionate!.. ). Ma non fa niente…
    L’ importante è che i lettori neutrali e distaccati, possano fare le loro valutazioni OBIETTIVE su ciò che viene scritto.

    A presto Re dell’ Olimpo 🙂

    P.S. comunque io sono una poco di buono che per cinque anni ha amato istintivamente e perdutamente un poco di buono. e tutti e due eravamo molto carenti di autostima! ..

  • 49
    rossana -

    mah! a me il racconto di Primo non sembra soltanto attinente a qualche scopatina qua e là…

    per di più, l’interesse e l’attenzione di una donna, dopo decenni di matrimonio, possono anche essere legati al benessere famigliare in genere o a quello più nobile dei figli, più che volti a rivitalizzare un sentimento spento.

    solo Primo può sapere come stanno le cose con lei, ma non ne farei a priori un monumento, anche perché, se Primo si è allontanato da lei, non dev’essere per forza tutta colpa soltanto sua.

    mi è molto piaciuto il proverbio siciliano citato qualche post fa: “ogni testa un tribunale”, e… nessun tribunale superiore in grado di affermare chi è più nel giusto di altri.

  • 50
    Golem -

    MG, sono a bordo, in partenza. Quando bisogna vendere la propria “merce”, anche se è un pacco, si trovano tutte le virtù possibili e immaginabili, anche se si sta vendendo il “vuoto”. Ma la cosa più incredibile non è quella che così facendo si convince il cliente, ma lo stesso venditore. E mi sto esprimendo in generale, sia chiaro. È un po’ la storia dello scarrafone e di mamma sua. Sempre bello è.
    Allaccio le cinture e ti saluto. Tunisia.
    Ci rivediamo su LaD monellaccia.
    Ciao a te e a tutti.