Salta i links e vai al contenuto

Mi lascia perché abbiamo mentalità diverse

Salve a tutti,

dopo alcuni litigi per sciocchezze, come al solito ci lasciamo (presi dalla rabbia). Questa volta però, i giorni passano.. e noi non ci decidiamo a tornare. Dopo comincio a sentire la sua mancanza, divento uno zerbino e comincio a pregarla, dirle di tornare, di vederci, andarci sotto casa, ecc. Così lei giorno dopo giorno diventa sempre piu forte fino al punto di non rispondermi più agli sms, quando lo fa, mi scarica tutta la colpa a me, dicendomi che per 7 mesi l’ho solo presa in giro, l’ho fatta soffrire e altro. Io convinto di concludere qualcosa, penso che accollandomi queste accuse e chiedendole scusa, si convince a tornare insieme per dimostrarle tutto. Ma niente.. mi dice: “Ti amavo e ti amo tutt’ora.. ma così non possiamo continuare. Ci metto un punto. La chiudo qui definitivamente. Non ti credo più, dici sempre di cambiare ma non lo fai mai. Sono stanca di come mi hai trattata.. ora basta. Spero di cambiare idea, ma non cercarmi più”. Queste cose non le ha mai dette fino a quando non ho cominciato a fare il disperato e ad essere il suo zerbino.

Mercoledì, dopo aver parlato un pò al telefono in modo tranquillo, lei ricomincia ad innervosirsi (ha sempre detto di essere arrabbiata), mi chiede di non cercarla piu e riattacca il telefono. Io le mando questo sms: “Volevo mantenere un bel rapporto con te, ma non vuoi piu essere cercata. Sparisco dalla tua vita e scusa se ne ho fatto parte”. Lei risponde: ” Ma smettila “.

Ed è da mercoledì che non la cerco e non mi faccio sentire. Oggi mi ha visto la sua migliore amica al bar, insieme a 2 miei amici e due mie amiche (che la sua amica non conosce), davanti a me la sua amica la chiama e le riferisce tutto.. che sono tranquillissimo, schizzato, felice… che sono al tavolo con due ragazze.. ecc,ecc. (a dire il vero, facevo finta di essere felice e tranquillo). Comunque la mia ex conosce queste due ragazze con cui ero (una è la ragazza del mio amico e l’altra è solo un’amica). Ma la sua migliore amica non le conosce e quindi non ha potuto dirle i nomi.. quindi per la mia ex rimane un mistero.

Pensavo che le avesse scaturito un pò di gelosia.. o qualcosa di questo genere.. da portarla a scrivermi a mandarmi qualcosa.. ma ancora nulla.. Io naturalmente.. non l’ho ancora cercata.

Vorrei tanto che tornasse.. ma forse allo stesso tempo, lei aspetta me..

Quindi ho deciso di aspettare qualche altro giorno (senza ne chiamarla ne cercarla) e poi eventualmente.. chiederle di prendere un caffè insieme.. come se niente fosse…

Voi cosa mi consigliate? Continuo con la tattica dell’indifferenza, mostrandomi felice e tranquillo?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti a

Mi lascia perché abbiamo mentalità diverse

Pagine: 1 2

  1. 1
    sarah -

    premetto che ora verranno a scrivere i soliti maschilisti,io sai cosa ti consiglio?per ora di non chiamarla ma non devi “farti vedere felice e tranuquillo” perchè sennò lei pensa che te ne freghi,non so perchè lei pensi che tu l’abbia presa in giro non ci dai molte informazioni,non devi nè fare lo zerbino ne ignorarla completamente,lascia passare anche una settimana,io ti consiglierei di scriverle una lettera e di spedirgliela è un gesto dolce e pacato che secondo me può farle capire che non sei sparito ma che la rispetti poi se non ne vuole sentire te ne fai una ragione non puoi stare a sbattere contro un muro!

  2. 2
    cyber81 -

    LOL
    E’ la fotocopia della mia storia. Lei non ti aspetta, lei ha un altro e tu dovresti voltare pagina. Vedi le donne hanno la capacità di farti sentire in colpa, di farti inzerbinare. Anche la mia ha detto che da 1 anno non mi comportavo da fidanzato…
    E ho fatto lo zerbino per 10 giorni. Poi mi sono svegliato, e ora non ti nascondo che dopo 40 giorni ne sto quasi per uscire dal tunnel in cui mi aveva cacciato.
    Poniti dei nuovi obiettivi, esci, come dicevo altrove sembrano cose scontate, ma ora hai la necessità di far trascorrere il tempo.
    Il mio problema questa estate era trascorrere il tempo, 24 ore per 30 giorni sono troppe, dopo 2 estati e mezzo che ho trascorso con lei. Ma vedi, lei aveva già il ripiego, cosa a cui io effettivamente, ingenuamente non ci avevo pensato. Chi se l’aspettava?
    Ma è un ciclo di vita, tanto prima o poi doveva succedere. Non era la madre dei miei figli.

  3. 3
    chanel -

    Sai a volte per esasperazione si chiude qualcosa che infondo non si vuole…forse ti sta mettendo alla prova…sono d’accordo con Sarah,scrivigli una lettera…cosi` lei si sentira` amata…ma non stressata…buona fortuna…anche per me non e` un gran periodo…per cui capisco…

  4. 4
    IO -

    “Quindi ho deciso di aspettare qualche altro giorno (senza ne chiamarla ne cercarla) e poi eventualmente.. chiederle di prendere un caffè insieme.. come se niente fosse…”

    stai andando bene, non la chiami e non la cerchi e ora aspetti qualche giorno per farti rimandare un’altra a volta a quel paese?!?
    e daiiii!!!

    fatti una vita e non calpestare te stesso.. hai usato la parola zerbino troppe volte, inizi a dare fastidio anche a me, oltre che a lei ovviamente…

  5. 5
    salvo89c -

    Sarah, visto che non so con chi parlarne… perchè con gli amici non mi va.. visto che mi dicono solo di “lasciare perdere e farmi una vita”, mi lasceresti il tuo indirizzo email così da poterti chiedere qualche consiglio? Sopratutto essendo una donna, potrebbero essere preziosi.

    Grazie mille…

  6. 6
    venere -

    Ciao Salvo, io credo che quando una donna dice basta, sia meglio mettersi il cuore in pace. So che è difficile ma penso onestamente che tu abbia fatto i tuoi passi per recuperarla e se lei non torna vuol dire che sta bene così. Se credi che ti aspetti fai un’ultimo tentativo, magari mandale dei fiori con un biglietto del tipo “io sono qui che ti aspetto, chiamami.” così in cuor tuo saprai di aver fatto tutto il possibile o almeno quello che credevi di poter fare.. e se anche questa volta non torna lascia perdere.
    Sarà difficile, ma neanche continuare a pensare a cosa fa e a cosa pensa è inutile. Forse semplicemente si è accorta che non sei quello che vuole.. io le tattiche non le ho mai usate e quindi in questo non ti saprei davvero consigliare per me essere sinceri con se stessi e con gli altri è sempre la cosa migliore.
    In Bocca al lupo.

  7. 7
    larealtàdeifatti -

    x io ““Quindi ho deciso di aspettare qualche altro giorno (senza ne chiamarla ne cercarla) e poi eventualmente.. chiederle di prendere un caffè insieme.. come se niente fosse…”

    LASCIA STARE IO….sei chiaramente finito nelle fauci di quei siti con le loro “strategie di riconquista di una donna”..o “come riconquistare la tua donna in un mese”….”compra il mio ebook e la riabbraccerai e tornerà da te”

    lascia perdere!!!

  8. 8
    sarah -

    chibi2003@libero.it

  9. 9
    larealtàdeifatti -

    scusa io non era x t i mio mess.ma x l’autore…ho sbagliato scrivere

  10. 10
    cash -

    ehehhe tempo fa ci finii anche io in uno di quei siti e la cosa che fa più sorridere è che l’ho anche comprato l’ebook:)

    “Quindi ho deciso di aspettare qualche altro giorno (senza ne chiamarla ne cercarla) e poi eventualmente.. chiederle di prendere un caffè insieme.. come se niente fosse…

    Voi cosa mi consigliate? Continuo con la tattica dell’indifferenza, mostrandomi felice e tranquillo?”

    salvo..ciao:) la tua “tattica” è ok!!
    quando la rivedrai con la scusa del caffè fatti vedere sicuro e sereno (nn spocchioso…) devi trasmetterle tranquillità sicurezza e farle sentire che potete chiarire e superare le incomprensioni. (non inzerbinarti però)
    non dovrebbe essere una vera e propria tattica nel senso che dovresti usare il tempo che hai prima del caffè proprio per raggiungere questa dimensione ovvero sicuro di te e di quello che vuoi.
    buona fortuna…tienici aggiornati;)

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili