Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato trattandomi malissimo

Lettere scritte dall'autore  alex1199

Salve scrivo a voi perché vorrei ascoltare altri pareri.
Dopo 5 anni di fidanzamento la mia ragazza mi ha lasciato, dopo un mese che lei da me si era distaccata, nel mentre lei ha sempre continuato a dirmi che era lei il problema, per il lavoro (la lontananza) e il troppo carico di stress. Decido dopo una settimana di andare da lei dopo un paio di discussioni perché non riuscivo più a capirla è praticamente lei non si faceva più sentire e di punto in bianco dice di non sapere più cosa prova per me e che vorrebbe una pausa, dopo un paio di giorno provo a contattarla e lei mi dice di voler stare da sola e che non vuole nessuno al suo fianco e che mi amava ma non riusciva a darmi amore. Dopo una settimana lei ritorna a casa senza mai contattarmi… dopo 2/3 giorni decido di farlo io per vederci anche se lei non aveva voglia. Arriva il giorno dell’incontro e mi dice che lei non prova nulla per me, che non mi ama e vuole stare da sola, gettando colpe su di me, dicendo che ero geloso e altro…addirittura parlare di discussioni avvenute il primo anno di fidanzamento dopo queste sue parole resto basito perché da quando la causa diceva di essere lei mi sono ritrovato con tutte le colpe rovesciate su di me. Dopo un paio di giorni la ricontatto e vengo a sapere che si sta conoscendo con un altra persona e che non aveva intenzioni di darci una seconda possibilità. Come è possibile gettare 5 anni cosi in pochi giorni, senza avere ripensamenti e nulla e soprattutto trattandomi malissimo. È possibile che prima o poi si sveglierà da questa infatuazione? Se lo è.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi: Mi ha lasciato trattandomi malissimo

Altre sul tema

Altre nella categoria: amore

24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    MisterT -

    Sicuramente l’ altro non lo ha conosciuto adesso ma cè già da tempo e dopo averlo testato per bene ha deciso di passare al nuovo e lasciare il vecchio…non ti preoccupare sono situazioni viste e riviste basta che ti leggi qualche lettera in merito su questo sito. Capisco la botta ma con il tempo capirai di non aver perso niente di che. Se puoi non contattarla più anche se so che i primi tempi è dura applicare un no contact completo però questa è l’ unica via soprattutto quando si comportano così.

  2. 2
    Eugen79 -

    Oh Fratello… anche se ti sembra tutto molto assurdo, la tua ex ha seguito una procedura da manuale! Il nuovo tipo lo ha conosciuto poco prima che hai notato il suo comportamento distaccato. A quel punto aveva già stabilito che doveva liberarsi di te, ma non sapeva come fare. Ti diceva che non era nulla (lo stress, il lavoro…) perché doveva studiarsi una tattica per uscirne pulita, cosa che era la sua unica preoccupazione. Come avrebbe mai potuto dire “ti lascio perché voglio stare con un altro”? Allora si è improvvisamente accorta che sei geloso (nei 5 anni prima non se n’era mai accorta) e per condire ha rivangato storie vecchie e probabilmente di poco conto, ingigantendole per lo scopo. A me tirò fuori un piccolo diverbio di 5 anni prima di cui mi ero totalmente scordato.A quel punto stavamo insieme da 11anni,pensavo di essere su scherzi a parte….beh, se non hanno trovato scuse migliori, vuol dire che in generale ci siamo comportati propio bene, NOI!

  3. 3
    Eugen79 -

    Devi capire che il maltrattamento era funzionale allo scaricarti con addebito di colpa. Lo so che è pazzesco dopo una storia così lunga: mi immagino quante piccole avventure abbiate abbiate passato, quante feste, quanti viaggi…e tutto cancellato in un attimo! Ci sono passato anche io, ho capito solo che l’amore è una fregatura.Per aiutarti a rendertene conto ti basti sapere che i greci raccontavano che quando Zeus aveva appreso della nascita di Eros aveva subito capito subito che i suoi poteri da dio avrebbero solo creato problemi, quindi ordinò ad Afrodite di ucciderlo. Ma quella non ci riuscì e preferì abbandonarlo in un bosco… così siamo rimasti tutti fregati, a partire da Afrodite stessa che più avanti fu fatta innamorare di Adone scatenando l’ira omicida del tradito Ares.

  4. 4
    alex1199 -

    Ragazzi possibile che tutto viene bruciato in un niente? Si renderanno mai conto queste persone cosa perdono?

  5. 5
    Ilaria -

    Ti sono vicina… È capitata la stessa identica cosa a me un mese fa, non fare l’errore di cercarla

  6. 6
    alex1199 -

    Ilaria ho lottato per 20 giorni per farle capire cosa avevamo costruito insieme ,le sono stata dietro ma non è servito a nulla anzi….adesso basta

  7. 7
    Eugen79 -

    Alex no, non se ne rendono conto: ti assicuro che passano sopra a tutto…TUTTO! C’è gente che con la stessa facilità (e la stessa identica procedura) manda per aria matrimoni con di mezzo figli che vanno alle elementari, proprietà immobiliari con su mutui ed ipoteche, altri asset in comproprietà…le porte dell’inferno! Il consiglio è lo stesso che ti ha dato Ilaria; hai già visto che qualunque tentativo di riavvicinarti è solo controproducente per TE, che devi essere la tua proprietà.

  8. 8
    Ilaria -

    Anche io ho fatto come te, non mi capacitavo di come potesse essersi dimenticato di 5 lunghi anni in un secondo,incolpandomi di cose assurde (tutte scuse)… E quando ho provato a farglielo capire sono stata ancora più male, ma male male… Ora invece il no contact sta dando i suoi frutti, ci ho messo un masso gigante sopra e soprattutto, cosa più importante, vedo le cose con lucidità… Sono serena: come si suol dire, meglio perderle che trovarle certe persone

  9. 9
    Marco -

    Ciao dovresti fare un percorso per aumentare la tua autostima e migliorare quindi le tue relazioni oppure provare una riconquista

  10. 10
    Gabriele -

    Non è in infatuazione, ed avrebbe dovuto dirtelo, senza tanti giri di parole, o almeno lasciarti prima. Mi dispiace moltissimo, credimi, ma succede a volte che si venga lasciati, altre di lasciare, evidentemente la lontananza ha fatto il resto, quindi porta il lutto della fine della relazione, chiedile indietro eventualmente regali che le hai fatto nell’ultimo anno, e chiudi con lei, lasciandola andare, e trattandola come l’estranea che è. Non covare odio nei suoi confronti, perché il karma esiste, e le presunte illusioni o ingiustizie che ha fatto subire, le torneranno indietro con ampi interessi.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili