Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato e stento a crederci!!!

Lettere scritte dall'autore  Fede16
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

34 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    rossana -

    Rdf,
    anche dal mio punto di vista “Il matrimonio, la famiglia monogamica X tutta la vita sono istituzioni culturali e patriarcali ,” CHE STANNO VENENDO “meno con L emancipazione della donna .”

    “Non esiste in natura la proprietà privata sul fisico ed i sentimenti di una altra persona per tutta la vita . Non esiste l’esclusiva .” – è proprio questa assurdità culturale a creare un mare di dolore, quando non l’uccisione di donne e bambini, spesso seguite da suicidi.

    quando si smetterà di propagandare il possesso di un corpo, e magari anche di un’anima, ora che, con la pillola anticoncezionale, i rischi di paternità al di fuori della coppia consolidata sono sempre meno frequenti?

    se si ritiene di POSSEDERE un corpo solo perché gli si sta sopra, sarebbe bene ricordare che un’analoga posizione, con relativa conduzione del gioco, in ambito umano è possibile anche alla femmina… che non di rado ne approfitta…

    basta con questi cuori e capanna del “per sempre” a due ISTITUZIONALIZZATO, e quindi racchiuso in recinti talvolta MOLTO difficili da superare!

  2. 12
    Golem -

    Sono d’accordo. Peccato che padre Amorth sia mort. Lui era bravo a liberare i posseduti; poteva dare una mano.
    E comunque, sì, in amore è ora che si cambino organi e ricovero di riferimento. Il futuro è due pancreas e un loft.

  3. 13
    Fede16 -

    @Sileno: da voci attendibili ho saputo che “sta bene così da sola, che ritornare nello status-single le è strano al momento e ad oggi non ha nessuno” (e se lo avesse, cosa che non escludo, non lo andrebbe a dire in giro subito). Probabilmente se sta bene così per conto suo non tornerà mai più indietro da me, per lei è finita e basta. E nel caso ritornasse (impossibile) non so se l’accetterei.
    @Nicola: mi dispiace tantissimo, 9 anni… come hai fatto a risalire? A che età vi siete lasciati? hai trovato una nuova ragazza? Posso immaginare come tu sia stato.
    @Caprone: per lei ho dato tutto me stesso, l’ho amata veramente tanto, anche lei all’inizio era così. Poi si vede a lei è passata e si è presa gioco di me. Tutta la gente a lei vicina mi dice costantemente che non è la tipa da corna, non ha mai fatto cose del genere, ha dei valori…(nella vita mai dire mai).
    @Rdf: l’ho amata per tutto quello che aveva, la bellezza era il quid in più, aveva un carattere che a me piaceva tantissimo. Purtroppo le persone cambiano. Ti do pienamente ragione per il discorso del possesso.

    La cosa che mi schifa è che lei sta aggiungendo dei ragazzi sui social tranquillamente e sapere che verrà toccata da altri mi fa venire i brividi…

  4. 14
    Fede16 -

    E per finire, non voglio passare come il lagnoso della situazione, mi chiedo come possa avermi cancellato dalla sua vita nel giro di così poco. Due mesi fa dormivamo insieme in Sardegna, ora invece come se fossi morto, mi fa incazzare e mi rende triste la cosa. Magari è il periodo post-bidonazione, ma penso di aver avuto tra le mani una cosa preziosa, unica, che per colpa di diverse situazioni me la son fatta scappare via. Una persona come lei, eliminando gli ultimi mesi di incomprensioni ecc, non son sicuro che sarò in grado di ritrovarla. Probabilmente mi sbaglierò… il tempo me lo farà capire. Come lei ora si gode la vita felicemente devo anche io piano piano rialzarmi e andare avanti, sennò da questa situazione non ci uscirò mai più.

  5. 15
    Gabriele -

    Sai Fede16, siamo uomini e quella ê la tua ragazza (si ho capito la storia) ma un appuntamento per parlare no? Perchè le cose che dici qui non le dici anche a lei? Perchè non ha le palle di affrontarti?
    Io non cerco mai informazioni tramite amici o conoscenti su quello che fa una mia ex, perchè se per caso le sono solidali, a me diranno qualsiasi cosa, avrà detto loro di dirmi. Ergo fa l’uomo è diglielo: Siamo andati in Sardwgna insieme, (mi sono fatto un mazzo tanto, per riuscire a portartici) e adesso questo: PERCHÈ? Che cosa vuoi da me o pretendi?
    Cioè ti deve dare delle risposte, io non concepisco il “lasciare morire le questioni perchè poverina è confusa o che problemi ha o pensa di avere”
    In merito alla risposta che mi hai dato: vorrei farti riflettere su di una parola: INFANTE ovvero la non acquisizione della capacità di comunicare facendo frasi di senso compiuto. Hai riflettuto sul fatto che la tua ragazza evidentemente è infantile, nel senso che non rappresenta i suoi problemi e nemmeno cerca di farteli comprendere, perchè tu ormai sei assuefatto, e di conseguenza ti sei fatto tu interprete dei suoi bisogni/malesseri?

  6. 16
    Golem -

    Fede16, “…ora invece è come se fossi morto,”
    E’ così in realtà. Ma probabilmente lo eri anche quando sembravi vivo con lei. Eri solo un’illusione d’ammore.
    Non è curioso che la tua lettera cada proprio il 2 novembre?

    P.S. Non essere possessivo “in prospettiva” visto che concordi con RDF e supporter. Non leggi cosa scrivono? Bisogna eliminare il “possesso istituzionalizzato”. Rischi di essere “out”, nonostante la tua giovane età.

  7. 17
    Fede16 -

    @Gabriele: io a lei ho detto di tutto e di più, in continuazione. Lei sa quello che penso della questione ma l’ultima volta che ci siamo visti, oltre ad essere incazzata, formulare frasi vaghe, era ferma sul fatto di lasciarmi. Hai ragione che dovrei parlarci meglio per capire tutti i dettagli, ma mi ha deluso tanto per come mi ha trattato/gestito la cosa e ora come ora non ho voglia di vederla, sicuramente più in là quando rientrerò in un’ottica “diversa”. Sto sempre male, la mattina sempre quel vuoto ma per il resto sto riprendendo piano piano in mano la mia vita, un dispiacere immenso per come sia andata ma ho capito che il passato ormai è alle spalle e se posso agire devo farlo ora, nel presente, e il futuro magari mi sorriderà. Credo molto nel karma, spero che lei capirà quello che ha perso.
    @Golem: sicuramente lei negli ultimi tempi fingeva, aveva già metabolizzato la cosa, ma per tenermi buono dava colpa ad altro (e io scemo che ci credevo). Una triste coincidenza il 2 nov, è stato proprio il culmine di un pessimo mese (per altri motivi familiari). Per il possesso condivido pienamente, ma ripeto, la ferita è fresca ed e attualmente è come se avessi perso qualcosa di mia proprietà, il tempo mi aiuterà in tutto.
    Grazie

  8. 18
    Caprone -

    Fede non lamentarti….Le donne hanno questa capacità. Non si scappa!
    Me lo sono chiesto anche io come la madre dei miei figli potesse già dormire con il suo nuovo montone 3 (!) settimane dopo che mi lasciò…per giunta assieme ai “MIEI” figli, non curante che dall’ altra parte c’era un uomo così sofferente che perdeva 1 kg di peso al giorno. E lei faceva pure la….non scrivo cosa. Lo faceva pure ridendo, senza un briciolo di empatia o dispiacere. Come un bulldozer mi è passata sopra.
    Ora sono passati due anni da quel 15 ottobre…e me ne sono fatto una ragione. Ovviamente non parlo più con lei, non la saluto nemmeno! Mi occupo dei miei figli ogni due weekend, passiamo un fine settimana sempre fantastico e poi vado via. Pago una sfilza di alimenti ma mi sento bene, sai io non ho sensi di colpa…anzi! Perché l’amavo davvero quella donna. Ci avrei fatto volentieri pure un altro figlio, dato che a mio modo di vedere andavamo BENISSIMO! Invece ora la odio. Strana la vita vero? Mi ha ridotto a toro da monta e bancomat. Sono padre biologico ma non mi sento padre…non so se mi capisci!
    Quindi a te è andata di lusso, hai perso solo la donna. Io ho perso la mia vita invece, tutto ciò in cui credevo. Testa alta e rabbia fratello.

  9. 19
    Fede16 -

    @Caprone: mi dispiace tantissimo, che situazione. Non voglio mettere il dito nella piaga ma è proprio una disgrazia, in confronto la mia è una roba da poco… non so che altro dirti, ho poche parole in merito e ti posso dire solamente che mi dispiace che sia andata così. Testa alta e rabbia, giusto!

    Volevo aggiungere un particolare: alla fine della sua inutile pausa di riflessione era arrabbiata con me per diversi motivetti (PRETESTI) che ci sono stati, si è aggrappata a tutto. L’ultima volta che ci siamo visti era incazzata, nervosa, non sembrava nemmeno dispiaciuta e tirava a chiuderla subito senza tanti chiarimenti (poi magari può essere stata male senza farmelo vedere, ma non credo più di tanto). Non mi ha detto nemmeno una volta per esempio “scusami mi dispiace se hai perso tot kg, se sei stato male, se non hai più fatto nulla nella tua vita, ecc”, MAI, si è sempre infischiata di tutto quello che ho passato recentemente, per niente dispiaciuta. Empatia sotto zero, rispetto verso il “suo vero amore cit.” altrettanto. Una così deve trovare veramente uno stronzo che le faccia passare quello che sto passando, poi se ne renderà conto di come ci si sente!

  10. 20
    Rdf -

    “La cosa che mi schifa è che lei sta aggiungendo dei ragazzi sui social tranquillamente e sapere che verrà toccata da altri mi fa venire i brividi…”

    Ma tu non devi pensare a questo, tu devi pensare a tutte le migliaia di ragazze che aspettano di incontrare te e di essere toccate da te. Per quanto possa sembrarti adesso difficile, credimi che in realtà ci sono infinite ragazze altrettanto belle, altrettanto attraenti, altrettanto interessanti e con una personalità a te compatibile!
    Tu non devi concentrarti su di lei e sul tuo passato, devi solo guardarti intorno e ributtarti nella mischia.
    Tu non ti rendi conto che ti trovi in una situazione di privilegio, non hai la minima idea di cosa ti sarebbe spettato se te la fossi sposata! Rallegrati , Gioisci, ringrazia ! La libertà, credimi, non ha prezzo.

    Ma ci vuole tanto? Esci di casa, fai una passeggiata e la prima ragazza che incontri e che desta la tua attenzione ti ci avvicini e la conosci. In pochi secondi la tua ex svanira dalla tua testa.E via …non ti basterà una vita intera per conoscere tutte quelle che ti piaceranno.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili